Azioni Italia Le "Operazioni" del Dottor House (4 lettori)

Dr House

Nuovo forumer
Re: ACSM

Nicolina ha scritto:
Se non sbaglio A2A ha gia una quota molto importante di Acsm, da quando

era solo AEM MILANO

Confermo!
A2A possiede già il 20% di ACSM, il comune di Como è al momento il maggiore azionista detenendo il 40.477% della società.

Per sapere nel dettaglio come si compone l'azionariato delle società quotate a Piazza Affari fai un giretto quì
http://www.consob.it/main/emittenti...in/emittenti/societa_quotate/azionariato.html

BUON DIVERTIMENTO :)
 

Dr House

Nuovo forumer
Alè ALERION

La settimana prossima forse ci regalerà FINALMENTE l'ALERION DAY?

Se fosse così penso che si arriverà velocemente oltre 0,80.

Nel mese di maggio Alerion si fa notare con una variazione positiva del 10,48%

I volumi complessivi 13.311.447 non superano la media di questo 2008

1212168354alerion30.05.2008.gif
 

Dr House

Nuovo forumer
Non penso che l'indice ci emozionerà positivamente almeno fino alla seconda settimana di ottobre, ora si può battere 28720 (30 aprile 2004) e cercare di posizionere l'SPMIB al riparo il più possibile dalle candele abbronzate che avremo durante le vacanze di agosto.
Però non sono certo se il minimo in questo 2008 è stato ufficialmente realizzato.

1216657382spmib.gif
 

Dr House

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
:up:
come stai dottore? era un pò che non ti leggevo :)

:up: ARGEMA !!!
Sì la sala operatoria è rimasta chiusa per un pò di tempo. Dovevo staccare un pochettino dal lavoro, non mi sono perso grosse cose, speravo di ritrovare Tiscali a 3:00 e Alerion a 0,81 :D tra DONNE & azioni questo non è proprio il mio periodo più spumeggiante :-? :D :)

Ho beccato solo ragazze con un cervello più volatile del Futures, dopo mezz'ora ad ascoltare certi ragionamenti inesorabile scattava lo stop loss :-? :lol:
 

Dr House

Nuovo forumer
Il "tempo tecnico" è maturo per un movimento importante, qualcuno e della mia stessa opinione! Volumi: 2.333.898 oggi; è da un pò di tempo che non si vedevano. SEGUITELA!

1216831274invest.sviluppo.gif
 

keanumil

Nuovo forumer
Perchè non dare la mitica Fannie MAE in pasto al buon Dottor House!
Sotto i miei commenti.

Troppe buone notizie, tradate con altre stock non traderei con questa.
Circa un mese fa o poco più all'annuncio del possibile bailout generico da 700 Bln di $ ha girato da 0,35$ a quasi 3$ nel giro di 3/4 giorni.
Oggi abbiamo :
1 Un acquisto della FED di 600 Bln di titoli tossici, questa azione non è un qualcosa di generico ma di specifico per chi li possiede i titoli tossici, specificatamente 100 Billion di acquisti saranno per FNM e FRE che sono stati utilizzato dal Paulson per acquistare dalle banche questi titoli per salvare il loro balance sheet.
2 La notizia di oggi che fa capire che FNM vuole tornare di forza sopra il $ Revese Split o meno.
3 Aggiungete la molla più esplosiva, uno spaventoso shrot squeeze dovuto allo short presente prima del divieto.
Credo che potremo rivedere minimo i 3$, in ogni caso è titolo da tenere è vero che il detto di borsa è vendi e pentiti, ma queste possiedono metà dei mortgage americani e quando valevano 70$ era undervalued....
Cassetterei con una buona parte, con le altre le lascio andare finchè accelerano, poi vedo...

Dottor House il tuo aiuto tecnico semrpe gradito, tanto adesso ti vengo a trovare :)
 

Dr House

Nuovo forumer
Vecchio dow aspettiamo te!

E ADESSO? ...
Parere personale: La situazione si sbloccherà al 90% tra la terza e la quarta settimana di marzo, se e sottolineo SE si realizzerà l'inversione il periodo più probabile è questo.
Naturalmente ci penserà il Dow a suonare la carica, come sempre avviene del resto, la grottesca Europa non ha certo le carte in regola per innescare il cambiamento del funesto trend attuale, se lo scenario dovesse evolversi positivamente comincerà per primo il Dow a carburare e come da copione gli altri indici lo seguiranno.

1234977165dow.jones.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto