Copia incolla da yahoo
APMEXEX Homepage Per i nostri stimati clienti, Dichiarazione APMEX sulle attuali condizioni di mercato: nell'ultima settimana, abbiamo assistito a un drastico cambiamento nella domanda d'argento da parte dei nostri clienti. Ad esempio, il rapporto tra once vendute al giorno era circa due volte all'inizio della settimana e più vicino a quattro volte la domanda media entro la fine della settimana. Una volta che i mercati hanno chiuso venerdì, abbiamo visto la domanda colpire fino a sei volte un tipico giorno lavorativo e più di 12 volte un normale giorno del fine settimana. In combinazione con i livelli di domanda estremamente elevati, stiamo anche assistendo a un aumento dei nuovi clienti. Solo sabato abbiamo aggiunto tanti nuovi clienti quanti ne aggiungiamo di solito in una settimana.
Qualsiasi commerciante di metalli preziosi assumerà una posizione lunga nel mercato dei futures per proteggersi dall'esposizione al prezzo spot all'apertura dei mercati. Lo facciamo perché il nostro obiettivo è non assumere una posizione speculativa sul metallo. I fine settimana sono unici poiché non siamo in grado di coprire la nostra posizione in tempo reale. Abbiamo preso una posizione aggressiva questo fine settimana, ma chiaramente non potevamo prevedere i volumi visti. Abbiamo collaborazioni in tutto il mondo che ci hanno permesso di coprire queste posizioni lunghe, ma solo fino a un certo punto. Una volta superati i nostri livelli di comfort, non abbiamo avuto altra scelta che interrompere la vendita di Argento sul nostro sito web. Questa è stata una decisione difficile da prendere e senza precedenti nella nostra storia.
Mentre valutiamo i mercati, è difficile sapere dove andranno il prezzo e la domanda dell'argento nei prossimi giorni e settimane. APMEX è altamente capitalizzato e dispone di più di 150 milioni di dollari di inventario per supportare la domanda. Abbiamo preso decisioni strategiche per procurarci altro metallo, rinchiudendo qualsiasi metallo che possiamo trovare sul mercato. Sospettiamo che i premi aumenteranno e aumenteranno rapidamente, poiché stiamo assistendo a significativi aumenti dei nostri costi, quando possiamo persino individuare il metallo. È anche molto probabile che avremo bisogno di uno o due giorni in più per evadere gli ordini in base al conteggio degli ordini correnti. L'unica garanzia che possiamo offrire ai nostri clienti è che vi verrà venduto solo il metallo che si trova in loco o che abbiamo acquistato il metallo con una data di impegno fissa dai nostri partner. In mercati come questo, riteniamo che questo sia l'approccio migliore che un rivenditore può adottare,
Vogliamo ringraziare i nostri clienti per la loro pazienza e comprensione durante questi tempi turbolenti. APMEX è orgogliosa di offrire un servizio di prima classe e di mantenere le promesse ai nostri clienti. Cordiali saluti, Ken Lewis CEO, APMEX