Le rekkie del gold

SILVER:

il confronto tra candele e volumi della penultima settimana di settembre 2020 con quella attuale potrebbe identificare il punto d'arrivo della discesa, con possibile interessamento della EMA200 daily (22,80), come già avvenuto a settembre, appunto.

Per il momento come da copione: se segue oggi dovrebbe costruire una candela rossa di indecisione domani sbragare, dopodomani sbragare nuovamente e fare il minimo intorno alle 6/7 del mattino per poi risalire.

Ovviamente le GS tornerebbero ai valori di novembre con botte di ribasso del 35%/50%
 
Ultima modifica:
Il dollaro sembrerebbe vada incontro ad un rimbalzo. Ci sono condizioni di sentiment eccessivamente sbilanciate ora verso la negatività.

La situazione ricorda l'autunno del 2017: anche allora il Daily Sentiment Index si collocava su livelli analoghi a quelli recenti. Il Dollar Index sperimentò un paio di mesi di rimbalzo, prima di scivolare a nuovi minimi.
Penso sia un'esperienza che si possa ripetere.
 

Allegati

  • 210111-3hec.800x800.q80.s1.zc0.jpg
    210111-3hec.800x800.q80.s1.zc0.jpg
    53,7 KB · Visite: 60
Direi che la maggioranza ottenuta da Biden a Camera e Senato ha spazzato via tutto il pregresso e indirizzato le cose verso nuovi obiettivi.

D'altronde vorrei proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di affermare che si sarebbe aspettato una vittoria di Biden su tutti i fronti.
 
EM, CHINA, CANNABIS, GREEN ENERGY, CRYPTO: bastava puntare il dito alla cieca e le soddisfazioni erano enormi.

Invece la solita merda mineraria si mantiene tale, anche di fronte alle notizie più rosee:


EXK pre: 4,90 (-0,48) -8,92%

Chissà dove andava a finire EXK se la sua produzione non fosse stata la più alta mai raggiunta da due anni a questa parte....!!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto