Le zone vicino all'Argentario

il vecchio amore di Arsenio e Bogdy: Jessicona

1153837630jessica2.jpg

Da milanese arricchito dalla borsa trapiantato a Magliano da giugno 2005 (coronato il sogno di un bel casale maremmano con 1 ettaro di morellino e tre di coltivativo) posso dirti che è un'ottima scelta di relax.

Avessi 20-30-max 35 anni non verrei qui... ...qua ci viene il 45enne e oltre buongustaio e riflessivo... il lumacone della vita...

Ma se porti la passera scopaiola e cerchi "bon vivre" è perfetto.

La VIsciaia stranamete non la conosco... la casa in foto non mi è nuova ma non riesco a collocarla...

Calcola che magliano ha un territorio di almeno 100kmq....

Comunque. tranne il mare (una vera schifezza) c'è tutto.... cibo, feste, vino, aria buona, fauna e flora, terme, persone cordiali, no carnai turistici (esclusa la feniglia)...

...dimenticavo ...costa tutto un pò....

Città nelle vicinanze (un 20 km) grosseto... puah! la più brutta della toscana...

Se hai bisogno..........................................................

ciro ha scritto:
Da milanese arricchito dalla borsa trapiantato a Magliano da giugno 2005 (coronato il sogno di un bel casale maremmano con 1 ettaro di morellino e tre di coltivativo) posso dirti che è un'ottima scelta di relax.

Avessi 20-30-max 35 anni non verrei qui... ...qua ci viene il 45enne e oltre buongustaio e riflessivo... il lumacone della vita...

Ma se porti la passera scopaiola e cerchi "bon vivre" è perfetto.

La VIsciaia stranamete non la conosco... la casa in foto non mi è nuova ma non riesco a collocarla...

Calcola che magliano ha un territorio di almeno 100kmq....

Comunque. tranne il mare (una vera schifezza) c'è tutto.... cibo, feste, vino, aria buona, fauna e flora, terme, persone cordiali, no carnai turistici (esclusa la feniglia)...

...dimenticavo ...costa tutto un pò....

Città nelle vicinanze (un 20 km) grosseto... puah! la più brutta della toscana...

Se hai bisogno..........................................................

Che cu.lo!
Sei proprio di quelle parti!

Allora ne approfitto....
:) :D

Per il relax: bene ho 30 anni appena fatti e delle discoteche non me ne è mai sbattuto una emerita mazza.
Io e mia morosa siamo appassionati di sagre, feste di paese: non ce ne sono da quelle parti nel periodo tra il 5 ed il 12 agosto?

Il mare fa schifo dici???!!
Che strano....io ne avevo sentito parlare bene....soprattutto dell'Argentario....però forse tu sei abituato agli alti standard milanesi ( :D :D :D bauscione! :D :D :lol: :lol: ).

Qualche buon ristorantino o trattoria dove si possa mangiare una finocchiona o qualcosa di quelle parti a buoni prezzi???

Ripeto: siamo amanti dell'informalità in modo assoluto.
:up:

Ma davvero non ci sono spiaggette carine dalle parti di talamone o più sù verso punta ala???!!

Mi hanno parlato di spiaggette:
- cala violina ???
- la giannella ???

ricpast ha scritto:
..........( :D :D :D bauscione! :D :D :lol: :lol: ).......

Basta che vai all'ufficio turistico all'interno delle mura di magliano trovi un elenco mostruoso di fiere (in ogni comune dal cinghiale alla panzanella, dalla patata al pesce azzurro, ecc poi in realtà mangi le stesse cose....). Il tutto annaffiato da quella mazzata che è il morellino o il montecucco (ti consiglio di rivedere i tuoi volumi di introito.. okkio :D ).

I ristorantini a Magliano sono diversi e ottimi dall'Aurora (per milanesi arricchiti :P ) oppure da Guido (paghi meno ma mangi bene). Ma non aspettarti la taverna con fiasco di vino... fa parte del folklore che non esiste più.. qua hanno capito benissimo chi sono i polli da spennare (in senso buono ovvio).

Di ristoranti da figura c'è il Glicine a Campagnatico (40euro a testa ma il maialino in crosta è memorabile) oppure il Cavaliere a Orbetello Scalo (40euro e ti fai un infinita serie di antipasti di mare).

Vuoi farti un bel carico di colesterolo? Fatti la fiorentina da Petronio a marsiliana...

Potrei farti un elenco lunghissimi....

Come dicevo i veri posticini informalissimi sono pochi pochi... tipo la trattoria a Marsiliana (nella piazzetta della chiesa)... oppure la trattoria all'incrocio della Barca (tra Albinia e Marsiliana) ...oppure i vari Bagni della Giannella (buonissima la fritturina di paranza con un bianco locale d'accompagnamento al bagno Nettuno lungo la giannella... tutto a 10euro a testa)

..il mare?

Ok ho forse parametri elevati (Maldive, Los Roques, Sardegna, Tonga, Formentera, Baia dei Conigli di Lampedusa...)

Faccio uno sforzo..... Giannella lascia perdere.... Talamone per carità.... (in tutte acqua color zuppa di fagioli allungata con acqua)... spiagge sporchine a ciottolini...

L'unica piacevole è la FENIGLIA (il lato sud del ramo dell'Argentario, opposto alla giannella che è a nord)... la feniglia verso levante.... mare accettabile...

Ci sarebbero poi delle spiaggette nei dintorni di Porto SantoStefano (dei veri carnai peggio della sardegna il 14 agosto)... lascia stare ti rovini le ferie in colonne d'auto e bestemmie da parcheggio... a Porto S.Stefano o Porto Ercole vacci UNA SOLA VOLTA la sera per il gelatino... se ami il mare non hai altrnative...

Comunque nelle vicinanze non perderti Pitigliano (la sera.... il piccolo borgo ebraico) e sopratutto la vicina (a piti) e piccolissima Sovana (un gioiello normanno.... atmosfere da "Re Artù") da vedere con la luce... magnifica l'alba.... oppure il tramonto.... il paesino più bello della maremma....

Portiti a casa una mezza dozzina di Morellino di Scansano della Cantina Sociale di Scansano imbottigliato barrique San Rabano (evita il vino del contadino)....

...oltre ad essere il vino del futuro (investimento stratosferico), è un vero godere a temperatura ambiente... in ballon..... stappato e decantato un'ora prima.....

.........................................................è il nonno del Sassicaia (chiaro no?)

Bon vivre :P

ricpast ha scritto:
Ciao a tutti,
ho già chiesto a beebeep che è molto informato al riguardo ma ne approfitto e provo a chiedere anche qui.....

vado una settimana con la morosa ad agosto dalle parti dell'argentario (in realtà l'appartamento è un pò nell'entroterra a: Magliano in Toscana).

se conoscete quei posti e volete darmi qualche dritta...
:up: :up: :) :)

Tipo:
- spiaggette
- localini
- sagrette
- enotechine
- ecc,ecc
:) :)

Grazie mille a tutti quelli che vorranno intervenire

ciao Ricpast, io sono andata per anni quando ero piccola e me lo ricordo come un posto stupendo, il mare è di quelli tipo rimini che devi camminare parecchio prima di poter nuotare quindi forse non è il massimo come colori però è pulito e incontaminato. Le spiagge sono molte e non corri il rischio di sovraffollamento. La macchia maremmana che si affaccia sul mare poi a me piace troppo.
Se riesci vai a vedere un paesino che si chiama Capalbio, è sulle alture ed è l'ultimo paese della maremma toscana, lì c'è pieno di ristorantini tipici veramente carini e poi in toscana si mangia bene ovunque.

Orbetello da vedere non è male.

Buone vacanze :)

elena ha scritto:
ciao Ricpast, io sono andata per anni quando ero piccola e me lo ricordo come un posto stupendo, il mare è di quelli tipo rimini che devi camminare parecchio prima di poter nuotare quindi forse non è il massimo come colori però è pulito e incontaminato. Le spiagge sono molte e non corri il rischio di sovraffollamento. La macchia maremmana che si affaccia sul mare poi a me piace troppo.
Se riesci vai a vedere un paesino che si chiama Capalbio, è sulle alture ed è l'ultimo paese della maremma toscana, lì c'è pieno di ristorantini tipici veramente carini e poi in toscana si mangia bene ovunque.

Orbetello da vedere non è male.

Buone vacanze :)

Capalbio è sopravvalutatissima.... può solo piacere ai romani... molto meglio tutto ciò che c'è intorno a capalbio... e poi capalbio non è maremma... è già alto lazio

...magliano, manciano, montiano, pitigliano, sovana (e non sorano... non confondere) ...queste cittadine sul cucuzzolo di colline sono la maremma

e non albinia, orbetello.... tutte da dimenticare

Orbetello (dove lavoro nel nuovissimo ospedale) è da dimenticare.... ...fai in 10 minuti corso italia e poi ti chiedi .....che cazz'è?

...è proprio vero.... in vacanza anche l'Idroscalo è caraibi :D :D :D :D :D :D :D

ciro ha scritto:
Capalbio è sopravvalutatissima.... può solo piacere ai romani... molto meglio tutto ciò che c'è intorno a capalbio... e poi capalbio non è maremma... è già alto lazio

...magliano, manciano, montiano, pitigliano, sovana (e non sorano... non confondere) ...queste cittadine sul cucuzzolo di colline sono la maremma

e non albinia, orbetello.... tutte da dimenticare

Orbetello (dove lavoro nel nuovissimo ospedale) è da dimenticare.... ...fai in 10 minuti corso italia e poi ti chiedi .....che cazz'è?

...è proprio vero.... in vacanza anche l'Idroscalo è caraibi :D :D :D :D :D :D :D

non sono romana ma toscana da parte di padre. Ho dei ricordi bellissimi di quei posti per cui forse non corrisponderanno quello che vedi tu tutti i giorni.
Mi spiace leggere che orbetello è da dimenticare a me piaceva un sacco ...

è proprio vero... se ci lavori anche i caraibi ti sembrano come un idroscalo

Ricchio al passato non so da dove arrivi... ma i bauscia sono solo milanesi :D

I romani al massimo ...anzi sempre ....straboccano :lol: :lol:

Elena... le categorie le ho ben presente... AZZ se le ho presenti...

L'Idroscalo è l'Idroscalo...

Orbetello.... ahimè... è Orbetello (definita urenda da tutti i locali)

E i caraibi sono (PER FORTUNA) i CARRRRRRAIBI :up:

ciro ha scritto:
Ricchio al passato non so da dove arrivi... ma i bauscia sono solo milanesi :D

Appunto.
E tu cosa saresti??!!
:D :D :D

Ricchio al passato è poco virile.... :-o non mette in risalto le mie doti :-o :D :D

Dai su, ciruzzo, non essere timido.
:D

Hai detto che avevi una sfilza di cose e posticini da dirmi....
:help: :help: :help: :help:

Va benissimo anche alla rinfusa...
:) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto