ricpast ha scritto:
Ciao a tutti,
ho già chiesto a beebeep che è molto informato al riguardo ma ne approfitto e provo a chiedere anche qui.....
vado una settimana con la morosa ad agosto dalle parti dell'argentario (in realtà l'appartamento è un pò nell'entroterra a: Magliano in Toscana).
se conoscete quei posti e volete darmi qualche dritta...
Tipo:
- spiaggette
- localini
- sagrette
- enotechine
- ecc,ecc
Grazie mille a tutti quelli che vorranno intervenire
Sono stata

spesso in passato sull'argentario. Per la precisione ero a Talamone, che non ricordo da schifo come ciro. Ma sono passati 20 anni
Comunque, tutti gli anni vado in maremma, però a nord di grosseto.
Per quel che posso dirti, l'argentario non è male. Farei una giornata, se ti piace la natura e camminare, al parco dell'uccellina. Farei una puntata a porto s.stefano e porto ercole, ma giusto la sera. Se invece vuoi farti una 50 km a nord, bellino c'è castiglione della pescaia. Il mare non è male, è limpido nonostante il fondo sabbioso. Poco oltre castiglione, in direzione follonica, c'è una spiaggia carina, chiamata le rocchette. 20 anni fà era libera, adesso non saprei. La sera puoi farti una puntata all'ippodromo di grosseto (trotto) e a follonica (galoppo). Puoi farti qualche puntata, stile bisca.
Attrazioni non ce ne sono. La maremma è abbastanza brulla, ma se l'hai scelta vorrà dire che ti piace. Le sagre, nei paesi vicini ce ne sono un sacco. Volendo puoi farti tutte le sere una sagra. Direi che nel raggio di 60 Km ne prendi molte.
La pizza migliore si mangia da ARCILLE, loc arcille. vedi di trovarla sulla cartina, è nell'entroterra di grosseto. Ne vale la pena (se sei amante del genere)
Mi sembra che anche ad alberese ci sia un parco con delle rovine.
Se vai a sud, vedi anche la ex centrale nucleare di montalto di castro, ossia quandi mld di mld di lire sono stati sputt.anati col referendum
Se vuoi trovare Ed, vieni a follonica, bagno parrini
Ciao
Ed