LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Fino al 6 sttembre 2021 il giudice Chapman è impegnato solo sul chapter 11 di Grupo Aeromexico, S.A.B. de C.V. Ch. 11

Cerco di risponderti, premettendo però doverosamente che sono solo opinioni personali: sono le banche che dovrebbero dare questo genere di informazioni.

Il tuo Isin dovrebbe essere ricompreso ( quindi eligible ) nella distribuzione finale ( leggi: scrematoria ) annunciata. E' appena il caso di ricordare che, in forza dell'insinuazione collettiva fatta a suo tempo da tutte le banche italiane ( su indicazione della Banca d'Italia ed eseguita di fatto da Allen&Overy ), è la tua banca che dovrebbe interfacciarsi in nome e per tuo conto con la procedura fallimentare, ovviamente su indicazione del cliente.

La prossima distribuzione dovrebbe interessare tutti perchè il blocco dei trasferimenti è stato fissato al 28 Agosto 2021. IMHO

Per la percentuale della XXIII disstribuzione non dovremmo essere distanti dalle ultime rivevute, mentre per quella finale si parla di percentuali tra il 2 ed il 3% . Preciso che sono solo voci: probabilmente neppure a New York al momento ne hanno più pallida idea, essendo anche la risultante del totale dei rifiuti che riceveranno.

Ora, il discorso per me non verte tanto su quanto le eventuali distribuzioni potrebbero dare quanto sull'accadimento di fatti straordinari che ne potrebbero derivare in futuro, tipo la nascita di una NewCO che come ipotesi non è, allo stato, del tutto esclusa.

Per quanto riguarda la tua banca ed il suo attuale silenzio in merito, fai come già fatto da Etienne: comunica per iscritto a mezzo pec la tua volontà di non voler partecipare a questa prossima distribuzione finale ma, al contrario, di voler continuare a partecipare alla procedura fallimentare e, quindi, alle ulteriori eventuali distribuzioni fino alla fine del Chapter 11. Sempre che questa sia la tua volontà!!!

Spero di esserti stato di aiuto, ma non posso sostituirmi al lavoro delle banche.

Buona giornata
Ti ringrazio, sei stato veramente gentile. So bene che queste informazioni me le avrebbe dovute dare la mia banca, ma come ti ho detto è totalmente assente sotto questo profilo (e sotto molti altri...). Oggi stesso invierò la PEC ai servizi centrali della banca per oppormi al rimborso. Grazie ancora.

Certo, se una banca scrive: " il riparto è arrivato ma non è ancora stato contabilizzato. Al momento non abbiamo tempistiche. " , ciò vuol dire che ha smesso di fare impresa.

Io, come del resto tutti coloro i quali seguono questo forum, siamo con te.

Tienici aggiornati.
Il fatto è che sono furbi e sanno quello.che fanno. Loro ti dicono che hanno I soldi, ma non sanno quando te li daranno. Quindi li puoi denunciare perché non sono solleciti ?
Un'altra cosa che penso è che lo facciano per incoraggiare i risparmiatori ad accettare la recovery finale, così si tolgono dei problemi.
Questa è una mia supposizione, ma il loro comportamento mi porta a pensarlo

Il fatto è che sono furbi e sanno quello.che fanno. Loro ti dicono che hanno I soldi, ma non sanno quando te li daranno. Quindi li puoi denunciare perché non sono solleciti ?
Un'altra cosa che penso è che lo facciano per incoraggiare i risparmiatori ad accettare la recovery finale, così si tolgono dei problemi.
Questa è una mia supposizione, ma il loro comportamento mi porta a pensarlo
Nel tuo caso, data la tempistica, non possiamo parlare più di sollecitudine ma solo di colpevole ritardo.

Quanto alla presunta furbizia delle banche, mi sento in tutta coscienza di ridurla ai minimi termini: il loro interesse primario è cercare di metterlo nel lato B dei clienti e, se non ci riescono perchè si trovano di fronte un osso duro, si lasciano campare.

Quando conobbi i nomi degli avvocati della mia ormai ex banca, nella famosa causa per LBT, mi tremarono le gambe. Poi, alla prova dei fatti ed alla resa dei conti, il mio timore svanì come neve al sole.

Docket # 61161

Filed Jul 01 2021

Order Authorizing Final Distribution for Certain Creditors of Lehman Brothers Holdings Inc. and Granting Related Relief (Related Doc # [61143]) signed on 7/1/2021 (White, Greg)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Docket # 61283
Filed Aug 25 2021

Transfer Agreement FRBP. (See PDF for Amount) Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Banque Pictet & Cie SA (Claim No. 6424908) To Agata Parnasi filed by Banque Pictet & Cie SA. (Lopez, Mary)

Docket # 61284
Filed Aug 25 2021

Transfer Agreement FRBP. Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Banque Pictet & Cie SA (Claim No. 6424908) To Filiberto Saltarelli filed by Banque Pictet & Cie SA. (Lopez, Mary)

Docket # 61285
Filed Aug 25 2021

Transfer Agreement FRBP. (See PDF for Amount) Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Banque Pictet & Cie SA (Claim No. 6424908) To Arepo Fiduciaria SRL filed by Banque Pictet & Cie SA. (Lopez, Mary)

Buongiorno, sono un nuovo iscritto al forum e vorrei sapere se le obbligazioni che indico di seguito sono oggetto della distribuzione finale (alla quale comunque non intenderei aderire) così da poter scrivere alla banca.

XS0189741001
XS0205185456
XS0224346592

Grazie mille

Un saluto a tutti.
Chiedo, per cortesia, se le obbligazioni XS0189741001 sono nell'elenco della distribuzione finale e se, nel caso, sia possibile non aderire.
Ringrazio per la disponibilità.
P.S. Allego un file dove c'è un elenco di obbligazioni, tra le quali le XS0189741001 LBHI Class 3, che credo oggetto della distribuzione finale. Se ho preso un abbaglio mi scuso in anticipo, il mio livello di inglese è tipo "the pen is on the table",

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto