duetto
Forumer storico
Se non hai fatto causa fino ad ora, dubito fortemente che tu possa farlo in futuro. Sono passati oltre 9 anni dal default e, almeno per i difetti formali, è già operativa la prescrizione quinquennale.Non ho ancora fatto causa, ho solo mandato le raccomandate per evitare la prescrizione, e mi/vi domandavo se, ad oggi, fare causa per il default Lehman ne risponde Intesa o Pop Vi. A suo tempo acquistai le obbligazioni da Pop Vi. Nel primo caso, in caso di vittoria, penso sia sicuro ottenere quanto stabilito dal giudice, nel secondo, visto che è una discarica di debiti, ho l'impressione si perda solo del tempo e ci si rimetta pure. Sbaglio? Grazie Giovanni
Ma anche dal punto di vista pratico non vedo ormai grandi margini di convenienza. Abbiamo recuperato circa il 70% ed instaurare un giudizio con i costi odierni ritengo sia una mossa errata: ma il tuo giudizio vale più del mio.
Volendo comunque entrare nel merito della tua domanda, ritengo che, avendo Intesa rilevato gli assets in bonis sia di BV che di Pop.Vi., sia lei stessa a dover rispondere delle cause in corso. Bisognerebbe fare uno studio approfondito del decreto legge, ma penso che l'esistenza della Liquidazione Coatta Amministrativa ( LCA ) a cui i creditori devono insinuarsi ( al passivo ) abbia altre finalità non compatibili col tuo credito derivante eventualmente da un danno contrattuale.
Ma questa è solo la mia opinione personale. Quindi ti invito comunque a rivolgerti ad un legale di fiducia per gli accertamenti del caso, se veramente hai intenzione di fare causa!
Tutto rigorosamente IMHO!