Chi li vende? Possono essere investitori istituzionali oCiao salcatal, in linea di principio le obbligazioni Lehman sono liberamente negoziabili sul mercato, purtroppo però quella da te indicata da un bel po' di tempo è completamente illiquida. A terminale si vedono proposte in acquisto al prezzo di 3-4, ma in realtà non sono operative. Non sempre è stato così, l'anno scorso queste obbligazioni avevano una certa liquidità.
Altre emissioni, invece, sono tuttora normalmente scambiate, a prezzi compresi in una forchetta che va da 15 a 20.
Va da sè che se ci sono intermediari disposti ad acquistare a questi prezzi evidentemente hanno stime sulle prospettive di recupero superiori. A questo punto della procedura, però, è ancora molto difficile fare delle stime attendibili su quanto effettivamente si potrà recuperare.
Per maggiori informazioni puoi provare a contattare la sede italiana di Advicorp, citata in questo articolo:
http://www.klers.it/pdf/BadBond.pdf
Ti ricordo che in caso di vendita o trasferimento del titolo, se la banca ha curato l'insinuazione al passivo per conto del cliente, è necessario prima firmare apposita manleva.
singoli investitori che intendono fare cassa, anche a costo
di perderci. «Questi ultimi per farlo – chiarisce Marco Elser, partner italiano di Advicorp – non possono trattare direttamente con Advicorp, ma debbono rivolgersi alla propria banca e chiedere a lei di contattare la nostra struttura».
Ultima modifica: