Obbligazioni in default Lehman Brothers - sviluppi Chapter 11 (5 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Qualche lezione cerco di trarla anche da questa storia, perchè ci sono dei temi che possono aiutare a crescere come investitore.

Ad esempio, avendo visto nel corso della procedura tantissimi contratti di dipendenti con bonus fissi (cash) stratosferici, magari in posizioni di estremo rischio, che andavano se mai premiati sui risultati, oggi guardo con estrema attenzione a come il management si premia.

E sinceramente mi vanno benissimi le sfide alla Jobs (molte opzioni sulle azioni, interesse allineato con il mio...), meno gli stipendi ed i bonus a sei cifre, soprattutto se slegati dai risultati.

Ormai se vedo un 10b5-1 trading plan, lo considero un male minore... :rolleyes:

Ecco, questa è una considerazione che dovrebbe essere sempre tenuta presente. Ma queste informazioni sono di pubblico dominio o sono protette da qualche normativa sulla privacy, o peggio sono comunicate con la trasparenza che è tipica di queste realtà?

c'è molto di più nei suoi graffiti a matita che in tanti, complessi grafici Excel... ;)

Quanto hai ragione... è che ha una pessima calligrafia :D :D :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
E spostarlo dove? Al limite gli si potrebbe voler dare più rilievo ;)
Questo thread sarà poco trafficato, ma il livello medio dei post è tra i più alti della sezione :up:
(Sarà per questo che è poco trafficato... :D)
Ottima segnalazione Paolo, ora il sito sembra intasato, mica c'è tutto IO che ci si sta riversando sopra? :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Fra l'altro, sbaglio o Buffett impone ai manager che assume di investire una parte (vado a memoria, potrebbe essere il 10%? mica noccioline...) del proprio patrimonio in azioni dell'azienda?
Altro incentivo ad usare un occhio di riguardo... :D
 
per marzo-aprile 2010 si avranno i primi dati sulla % di recovery ma personalmente dubito, li avremo verso settembre quindi 2 anni dopo il default.

auguri a tutti di buon natale
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
To date, in excess of 65,000 Filed Claims have been asserted against the
Debtors in these chapter 11 cases in a face amount in excess of $830 billion.
The Debtors have
begun a comprehensive review and reconciliation of all Claims, including a review and analysis
of the Derivative and Guarantee Questionnaires.

Ecco, adesso speriamo che Peck dia una bella potatina... che so, salvi i bondholders potrebbe respingere 1 claim su 2, anche qualcosa di più :-o :lol:

Più seriamente, mi stavo chiedendo: al momento chi ha fatto l'insinuazione (dolore...) tramite la sua banca ha i titoli congelati sul dossier. Per lo sblocco, bisognerà attendere il termine del Ch11 o saranno già sbloccati quando avranno finito di catalogare le liabilities?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
More than 90% of creditors of Lehman Brothers' London unit are supporting a plan to unfreeze assets and distribute them directly to creditors in the first quarter of 2010, according to administrator PricewaterhouseCoopers. About $11.4B in assets remain to be distributed.
Insomma, sempre meglio l'uovo oggi della gallina domani... da un lato, considerato le qualità "magnacceriali" che hanno portato Lehman al tracollo, è comprensibile che si voglia "mettere le mani su qualcosa" il prima possibile per la paura di restare con un pugno di mosche.
Dall'altro, proprio la frenesia del tutto è subito ha contribuito a portarci alla situazione presente.
Mah, in realtà alla fine molto dipende dalla fiducia che si ha nel lavoro di Alvarez (per gli US) ed omologhi (per gli altri paesi).
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ovviamente hai ragione, ora ci credi che queste cose sono troppo difficili per me? :help: :lol:
Certo che questi signori si saranno divertiti un bel po', quest'anno... un po' come essere legati ad una giostra impazzita, meglio di un film horror :D
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi ho un quesito:


se decidessi di comprare adesso obbligazioni LB parteciperei cmq all'eventuale parte del rimoborso?


non dovrei fare nessun foglio, o i termini sono scaduti e non si riesce più a comprare un tubo???

grazie mille delle vostre risposte
 

Researcher

Stop Loss? No, Thanks!!!
Sole 24 Ore di giovedì 31 dicembre 2009, pagina 35
Goldman acquista i debiti di Lehman
di Serafini Laura

Comprati titoLi dai creditori per 472 miLioni Goldman acquista i debiti di Lehman Gli acquisti di Goldman Sachs Laura Serafini ROMA aria L'ultima operazione di acquist risale aunpaio digiorni.fa, quando Goldman Sachsharilevato due crediti su bond Lehman per complessivi 57 milioni di dollari di valore nominale dallabanca giapponese Shinkin Central barilc. Ma sono almeno-sei mesi che la banca d'affari americana si sta dando molto da fare sul mercato grigio dei crediti Lehman. Da giugno ad oggi ha depositato documentazione relativa ad almeno 20 operazioni di acquisto che riguardano crediti del valore nominale complessivo di472mi- lioni di dollari.
Tra questi c'è anche un'operazione compiuta a metà dicembre con l'Eni. La società guidata da Paolo Scaroni ha provveduto a cedere il credito su un contratto derivato contratto con Lehman del valore nominale di 19,5 mulo- iii di dollari, che tra l'altro Eni aveva registrato lo scorso i6 settembre. Nelle carte depositate dai due contraente non c'è traccia del prezzo reale della transazione, che inevitabilmente è sconto rispetto alvalore nominale. Per avere un'idea, che inventi - - Mlndi$ Key Bank National Ass.
91,4 Tpg - 7,5 Tpg 45,7 Tpg 24,8 Tpg 82lmila Everest Capital Asia F.
2,9 Everest - 8,2 Panton Master Fund 10,5 Shinkin Central Bank 28,4 Shinkin 28,5 III Macro ub Fund - 6,19 potrebbe non avere alcuna attinenza rispetto all'operazione chiusa daEni, delvalore diuncredito su derivati verso Lehmar con garanzia da parte della capo- gruppo Lbhi si pu prendere ari- ferimento le valutazi ni che 12 banca d'affari Usa Jp Morgan faceva l'estate scorsa. Nelle proposte inviate ad alcuni titolari ci grandi crediti,Jp Morganproponeva un prezzo di acquisto pari al 38-41% del valore nominale. L valutazioni scendevano nel case di acquisto di crediti su bond queffi emessi in Europa dalla società olandese Lehman Treasury co., e garantiti dal Lbhi, avevano una valutazione pari al 30-32 per cento. In base a quei valori cheper potrebbero essere cambiatineghultimimesi,Enipotrebbe aver incassato dalla cessione 7-7,5 milioni di dollari.
il credito su derivati comprato da Eni non è stato la priml operazione di Goldman con controparti industriali: a fim ottobre labanca americana aveva rilevato da Lufthansa un credito da io8 milioni di dollari ci valore nominale.
Le altre operazioni sono stati realizzate in prevalenza con con- Mm di $ Bou[tbee(e[sinki) 14,2 Boultbee 13,5 Lufthansa 108 Eni spa 19,5 IllCreditBiasubF.
-4,4 III Select Credit ub F.
2,8 III Finance Ltd 31,4 III Global Ltd 3,2 III Relative Value Credit ub Fund 21 Totale 472,9 tropartifinanziarie,bancheefondi di investimento, e riguardano nella gran parte dei casi acquisti relativi a crediti su emissioni obbligazionarie.
Un credito piuttosto importante, del valore nominale di i milioni di dollari, era stato acquistato nel giugno scorso dalla KeyBank, una banca americana cofi sede inCleveland. - Quattro transazioni su crediti sono state effettuate tra fine settembre e inizio ottobre con ilfondo Tpg Axon Partners per unvalore nominale complessivo dicirca milioni. Sempre afme ottobre due operazioni di acquisto hanno interessato crediti, per un valore nominale complessivo di circa27milioni,ricoflducibile allafluiale finlandese del fondo d'investimento inglese Boultbee, specializzato in investimenti in centri commerciali.
E ancora: due compravendite hanno riguardato crediti riconducibile a un hedge ftmd, con sedi a Miami, Singapore e BermuLA STRATEGIA - In sei mesi [a banca Usa ha effetti iato oltre venti da. Si tratta di Everest Capitai Asia e di Everest Capital Emergingmarket che hanno cedutorispettivamente crediti per 2,9 8,2 milioni di euro. - Tralemovimentazionisuicrediti va registrata anche un acquisizione fatta dalla fondazione Enasarco, l'ente previdenziale italiano per il settore commercio,ilqualeharilevato dallasocietàAnt hraciteRelatedlnvestments, con sede nelle Cayman, un eredito su derivati verso Lehman dl 6i milioni di dollari. Fonti dell Fondazione chiariscono che l'operazione è avvenuta nell'ambito di una ristrutturazione ci un'obbligazione emessa in origine dalla Anthracite del valore ci circaoo milioni, assicurataasul volta daun contratto derivato stipulato con Lehman. Laristrutturazione dell'operazionehariportato la titolarità del contratto ci assicurazione in capo a EnasarCo, che negozierà con l'amministratore di Lehman per ottenere uncongruo rimborso sul credito O RIPRODUZIONE RÌSE0000 Crediti su bond e derivati Lehman comprati da Goldman Sachs da giugno 2009 a oggi operazioni di riacquisto di bond de[I'istituto:
anche [ Eni haveduto *** di472milioni muloiii capogruppo ariferimento conMm
 

Users who are viewing this thread

Alto