Light sweet Crude Oil ..... anno 2005 (3 lettori)

ditropan

Forumer storico
Natural Gas .... sempre in attesa degli 8,15$...

1123645209azz5.jpg
 

solospread

Forumer storico
Se anche questa volta l'Open Interest segue la stessa periodicità, penso che il crude toccherà o supererà i 70$ prima di invertire e prendersi una pausa. Mancano esattamente 4 sedute alla fine del ciclo a 22 sedute del crude.
Vedremo
1123870550petrolio005.gif
 

ditropan

Forumer storico
Per torel, xanadus e $ailor ... stò cercando un poki di riferimenti con i grafo del passao e sulle dinamiche della sparata del 2000 e 2003 ... anche se lquanto successo in passato non è garanzia per il futuro ....


1123952213azz5.jpg


1123952316azz6.jpg


top del dicembre 2000 ....

sparatona partita dal 29/11 fatta in 9 candele giornaliere sul contratto di gennaio 2001 escursione 9.86 - 6.05 = 3.81 $
escursione max contratto sul'onda invernale 10.1 - 4.42 = 5.86 $ :eek: :eek:

1123952794azz5.jpg


molto bello il ritracciamento che in sole 3 sedute portò da 9.49 a 7.22. :D

.. sperem ... :rolleyes:

dopo la morte del contratto gennaio il 27/12/2001 sul successivo fece ancora una sparata a 9,92 sul contrato febbraio il 29/12 (2 giorni dopo) prima di iniziare a cedere le armi.

1123953306azz5.jpg


confronto col petrolio, visto che me lo avevi chiesto Giorgio ... praticamente all'epoca non vi era correlazione diretta.

1123953593azz5.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Questa invece fù la spike del 2003, anche se le motivazioni me le ha fornite tu Giorgio, dicendo che all'epoca ci fù l'interruzine di fornitura in pieno periodo inverale e questò scatenò il putiferio ... fortunatamente in questo momento siamo ancora in agosto ed il gas non viene usato in maniera massiccia come in inverno (... ti ricordo che la grossa fetta della domanda è quella riguardante il riscaldamento, anche se poi col gas ci fanno pure correre le centrali elettriche ... che comunque sono una minima parte rispetto alla capicità fornita dalle centrali nucleari USA).

... in merito al discorso Cina invece ti dico subito che lè una caz.zata perchè la cina è piena di Carbone e le centrali elettriche le fà andare a carbone invece che a Gas ... a parte il fatto che la Cina mi pare che oltre al carbone ha pure grossi giacimenti di gas e su quello per lo meno è praticamente autosufficente ... ciò che gli manca invece è il petrolio ... quello gli manca purtroppo. :rolleyes: :rolleyes:

1123954240azz5.jpg


Mega spike del 24-25/02/2003

il 24/02/2003 : open 6.8 High 9.200 close 9.137
il 25/02/2003 : open 9.1 High 11.899 close 9.57

1123954719azz5.jpg


già sul contratto successivo scadenza aprile come puoi ben vedere quel 25/02 la spike fù molto meno feroce e chiude ben più in basso rispetto al giorno prima ... quindi quelli furono solo prezi dettati dall'emotività della notizia, euforie subito poi rientrate il giorno stesso ....

1123955219azz6.jpg



... volendo fare il raffronto col petrolio quì in effetti ci fù correlazione più diretta, nota comunque che dopo l'eccesso su quello schifosissimo oscillatore il gas ripiegò mentre il crude no ... e cosa poi interessante il gas anticipò di qualche giorno la discesa del crude oil nelle sedute successive.

1123955816azz7.jpg
 

ditropan

Forumer storico
fiboo ha scritto:
ditropan: è un antispastico delle vie urinarie...


MA Và CHE NON LO SAPEVO !!! :D :D :D


.... più che delle vie urinarie è un'antispastico della vescica e lo danno a chi ha subito lesioni midollari perdendo quindi il controllo volontario sulla minzione. :pollicione:


... ti lascio dunque immaginare ....
 

ditropan

Forumer storico
solospread ha scritto:

capito niente solospread :D ... sembra un picasso con tutti quei segni :eek: :eek:


ho solo letto che dice max ad agosto e min a dicembre ... questa poi andrebbe pure contro ogni logica. :-? :-? :rolleyes:
 

solospread

Forumer storico
ditropan ha scritto:
solospread ha scritto:

capito niente solospread :D ... sembra un picasso con tutti quei segni :eek: :eek:


ho solo letto che dice max ad agosto e min a dicembre ... questa poi andrebbe pure contro ogni logica. :-? :-? :rolleyes:

E' un grafico estrapolato da un'analisi di diversi indici e commodity che aveva come riferimento il ciclo a 2 anni e mezzo. Ho visto anch'io che secondo l'ideatore deve fare un max ad agosto ed un min a dicembre ed è per questo che ho scritto NO COMMENT visto che si trattava di GAS.
Del resto il sito sembra interessante per le analisi che fà, prova a darci un'occhiata. www.astrocycle.net
 

Users who are viewing this thread

Alto