FTSE Mib Futures Livelli operativi del 7 gennaio 2004

arseniolupin ha scritto:
va bene muppet.

non stai scrivendo stupidaggini.

almeno se ragioni alla lupin, con Christiano un giorno abbiamo scambiato parecchi post sul modo di interpretare l'open interest. Su parecchie cose avevamo interpretazione diverse. é finita che ognuno è rimasto sulle sue idee, forse valide entrambe, forse una sola.

chissà.

però christiano sa quel che dice, quindi lo ascolto molto volentieri.

2 cose
1) a chi li hanno venduti i contratti se nessuno li ha comprati ?
2) non puo' il prezzo scendere senza che l'OI vari ?

bentornato lupin!
alla fine sei riuscito a metterti bene pure stando lontano! bene
cmq, mo' rifletto su cio' che mi avete detto su oi...

2 cose
1) a chi li hanno venduti i contratti se nessuno li ha comprati ?
2) non puo' il prezzo scendere senza che l'OI vari ?

e ki lo ha detto ke nessuno li ha comprati?per forza qualkuno li ha comprati,se no la transazione non avviene..come hai detto tu,ci vogliono sempre 1 compratore ed 1 venditore...
per il punto 2 ti riporto 1 pezzo da te prima postato...

- se, scambiando il contratto, una controparte apre una nuova posizione e l'altra ne chiude una precedentemente aperta, si avrà un nuovo contratto aperto e uno già in essere che verrà chiuso (chi era long chiude passando il contratto ad un altro che da flat va long, oppure chi era flat shorta vendendo ad uno shorter che quindi si ricopre .. dunque uno scambio tra persone della stessa "fazione"): la variazione di open interest sarà data da +1 - 1 = 0;

lupin, quindi anche tu interpreti l'aumento bello chiaro di openint di oggi come apertura di posizioni short?

x mappets

forse diciamo la stessa cosa ma in modo diverso??? :)
tu hai scritto che se il prezzo scende e' perche' ci sono piu'
short (e' nato tutto da li...)
piu' short inteso come sentiment o inteso come contratti ?
tornando al tuo esempio dei 1000 supponendo che siano 1000
posizioni nuove c'e' un aumento di 1000 sull'OI ma sono 1000
corti e 1000 lunghi (salvo stupidata) :)

forse diciamo la stessa cosa ma in modo diverso???
tu hai scritto che se il prezzo scende e' perche' ci sono piu'
short (e' nato tutto da li...)
piu' short inteso come sentiment o inteso come contratti ?
)

azz gualti...mi metti in difficoltà..non riesco a capire bene cosa intendi.. :)
siamo d'accordo ke la legge della domanda e dell'offerta regola l'attività finanziaria?bene,in questo momento prendi il book del fib..ci sono le 5 migliori pdn in accquisto ed in offerta,giusto?io vado short e prendo l'offerta di accquisto a 27150 per 1 contratto(ipotetico ovviamente..),poi lupin va short anke lui( :-D :-D :-D )e prende l'altra proposta a 27145..poi maio va short anke lui( :-D :-D :-D )e prende 27140(ovviamente è tutto ipotetico,presupponendo 1 book fermo ed 1 mercato fatto da me e altri 2)...ecco ke ci sono state 3 transazioni,3 short e 3 long ed il prezzo è calato perkè ci sono stati + venditori..forse è quello ke tu kiami sentiment....

tornando al tuo esempio dei 1000 supponendo che siano 1000
posizioni nuove c'e' un aumento di 1000 sull'OI ma sono 1000
corti e 1000 lunghi (salvo stupidata)

si,vero...sono 1000 corti e 1000 lunghi...ma i 1000 lunghi sono kiusure di posizioni(esempio...),mentre i 1000 corti sono nuove posizioni..quindi 1000 nuove posizioni in +... 8) :)
ke fatica,mi fuma il cervello... :-D :-D faccio fatica anke solo a ragionare e scrivere,mi immagino tu a capire ciò ke voglio dire...;)

Un saluto a tutti, vi vedo in gran forma ed è tornato anche lupin ed ecco che subito ci mette al lavoro: sono finite le vacanze anche a chi come me non si è spostato dalla sua città. Sto studiando le opzioni: adesso devo cercare di mettere a fuoco una marea di concetti che ho letto: non è facile. Contemporaneamente sto cercando dei sistemi per lavorare con il minifib il mininsdaq e il bund con lo stesso sistema scaturito da queste vacanze: prima di operare con le opzioni devo fare un pò di gain!

Che si apra per tutti un anno borsistico pieno di soddisfazioni!

Users who are viewing this thread

Back
Alto