Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti.
Con il caldo che fa la voglia di stare vicino al monitor a vedere il nulla eterno proprio non c'è.
Venendo al discorso di Arsenio sono d'accordo con lui ma solo se si opera a scadenza. Sulle opzioni si può fare trading così come sul fib e sfruttando il leverage si può aumentare rispetto al fib la pssibiliutà di guadagni (perdite) soprattutto in movimenti ben direzionati.
Per ciò che riguarda ieri su RSI divergenza bearish che necessita conferme soprattutto per la giornata di domani. Intanto gli oscillatori a 60 min sono belli scarichie se vuole strappare ancora lo farà.
Comunque domani è la giornata chiave concordo.
e io sono perfettamente daccordo con karimel che non è daccordo con me
non è un paradosso , è vero.
allora, se chi vende opzioni è solo uno speculatore o ancor meglio un furbone che ha trovato la gallina dalle uova d'oro il mercato lo sistemerà prima o dopo. Ma anche con il fib avrà del far suo.
chi opera in opzioni cum granus salis, sà benissimo fin dove può arrivare e dove stà andando
. se vendo call starò ben accorto di avere il sottostante in portafoglio (e chi mi ammazza così ? )
- se vendo put starò ben accorto di avere la liquità per far fronte alla eventuale consegna del fisso. Se mi consegnano il fisso sarò ben contento di prenderlo avendolo pagato meno del giorno che ho venduto la put.
e tira a campà.
una cosa è certa, il tempo non è gratis e lo pagano pure.
A) Allora sul fisso non c' e' problema.........sto vendendo call con Tim in portafoglio per abbassarmi il prezzo di carico da una vita........
vendendo put sui titoli su strike bassi e' chiaro che ti consegnano il titolo se scende di brutto e devi avere i dindini.....per comprarli.......
B) Se lavori sull' idem (cosa che non faccio) la cosa e' diversa.... perche se vendi allo scoperto e ti capita 11 settembre nei denti e sei scoperto di put e ti addormenti un attimo ti portano via anche la casa visto che non solo hai da ricomprarti le opzioni ma devi versare i margini di garanzia che sappiamo in certi casi essere a discrezione delle banche..........
C) Per tutte le cose dette sopra sugli indici compro solo put e call sul Dax essendo il mercato molto volatile e quindi come dici tu anche se paghi il tempo.......ci salti fuori alla grande.......
Se vai a vedere un po di tempo fa avevo postato a 2300 di dax di comprare Call strike 2400 le call che costavano 100 punti ossia 5 * 100 500 euro oggi valgono 650.....
ossia con un acquisto di 5000 euro oggi ne avevi 16000 circa.......