FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 06 ottobre

Caro Gioric.
Gli squali non esistono. Sono come "cosa nostra" che c'è ma non si vede.
Hai mai sentito parlare di asimmetria delle informazioni? Che vuoi che sia loro hanno i computer e noi con un po di sano artigianato e di at abbiamo forse le macchine da scrivere. Poi tu forse con la teoria di DOW capisci tutto. Beato te, perchè io invece non capisco nulla.

Beato te, perchè io invece non capisco nulla.

enno!!!
non puoi dirmi cosi :)

se tu, con tutte le valutazioni macro, le valute, l'OI, le trappole, alla fine mi dici che non ci capisci nulla, allora io mi posso ritirare già da subito :-D

PS si scherza sempre né? :)

Gioric, si dice per scherzare. Io non me la prendo mica.
Pensa che Mr. Dow forse adesso si rigira nella tomba vedendo che razza di circo è divenuta Wall Street.

christiano ha scritto:
Gioric, si dice per scherzare. Io non me la prendo mica.
Pensa che Mr. Dow forse adesso si rigira nella tomba vedendo che razza di circo è divenuta Wall Street.

già
altri tempi i suoi :)

buongiorno a tutti

imbottito di fib e di relative coperte aspetto la scadenza di ottobre per fare un bilancio
range di max profitto 25000/25500 circa
:)
in questo momento pero' ne ho venduto uno perche'mi aspetto un ritracc di fibonacci intorno ai 25370

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric hai letto quello che ha postato Fleu....?

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=8368

interessante no???

ci ho dato un'occhiata, ma devo ancora leggerlo :ops:

leggi leggi gli squalotti cosa fanno nel ns mercatino

letto
che sul mercato vi siano manipolazioni, o meglio, tentativi di manipolazione, mi par cosa scontata

che poi queste manipolazioni vadano a buon fine è altra storia

manipolare mercati, richiede ingenti risorse e il rischio che qualcosa vada storto è sempre presente

se fosse facile, allora i grossi miliardari si metterebbero a manipolare, ma allora finirebbero x farsi la guerra tra loro e si ritorna al punto di partenza :)

di storie di manipolazioni ce ne sono, ma molte non hanno il finale allegro

x me, comunque la si giri, sempre un grosso rebus rimane :)

Non è questione di manipolazioni. E' questione di timone. Chi ha i soldi ha il timone dell'economia. E questa società in cui tutti hanno un prezzo è talmente sensibile ai soldi che coinvolgendo attraverso i media le masse l'effetto dei soldi viene amplificato. Se vogliamo parlare di filosofia siamo nel trionfo delle apparenze.
Esempio: le borse devono salire perchè i bilanci dei fondi pensione e delle banche d'affari erano sull'orlo del collasso. E quindi i timonieri muovono le masse addomesticandole (prendendole in giro) al di là di quelli che erano i sani principi economici. Siccome i tassi delle obbligazioni sono a zero (forse anche sotto perchè l'inflazione reale è più alta di quella virtuale), convincono sempre più risparmiatori (ne hanno bisogno perchè sono consumatori e detentori di moneta vera spesso sudata da loro o dai loro avi) per convincerli a sostenere livelli di rischio che per me sono da un punto di vista fondamentale inaccettabile. Dopo i bond cirio, le freedomland, le gandalf le CTO ma anche tante belle altre ciofeche come non consigliare l'acquisto su ST, meravigliosa azienda che ha costi in Euro e ricavi in dollari. E perchè non puntare su Telecom che ha debiti per oltre 30 miliardi di Euro e che al primo rialzo dei tassi chissà che farà (si parla di un bel bond da 4 miliardi, tanto per gradire). Dopo lo scoppio della bolla credevo che non avremmo più visto P/E sul nasdaq intorno a 100. Ora sono ancora più alti.
Vedremo. Tanto oggi non credo succederà nulla. Nel frattempo andate long tranquilli. E' lo Yom Kippur e ngli US l'attività sarà bassa e con la ripresa della stagione delle trimestrali gli utili gonfiati dal caro euro produrrano meravigliosi effetti.

gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric hai letto quello che ha postato Fleu....?

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=8368

interessante no???

ci ho dato un'occhiata, ma devo ancora leggerlo :ops:

leggi leggi gli squalotti cosa fanno nel ns mercatino

letto
che sul mercato vi siano manipolazioni, o meglio, tentativi di manipolazione, mi par cosa scontata

che poi queste manipolazioni vadano a buon fine è altra storia

manipolare mercati, richiede ingenti risorse e il rischio che qualcosa vada storto è sempre presente

se fosse facile, allora i grossi miliardari si metterebbero a manipolare, ma allora finirebbero x farsi la guerra tra loro e si ritorna al punto di partenza :)

di storie di manipolazioni ce ne sono, ma molte non hanno il finale allegro

x me, comunque la si giri, sempre un grosso rebus rimane :)
e chi ha detto che sia facile.....di sicuro però è piu' facile farlo sul nostro mercato rionale che non sul nasdaq o sullo s&p.
solo sapere che comunque ci sono tentativi di manipolazione non è che dia molta tranquillità.....tutto qui....gli squali esistono e piu' è piccolo il mercato e piu' gli squali si divertono....con 5 titoli muovi piu' del 50% di un indice....bello vero?...

Users who are viewing this thread

Back
Alto