FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 16 gennaio

NICO ha scritto:
ops non lo avevo visto il tuo grafico altrimenti non avrei fatto certo un doppione, visto che l'ora del tuo è precedente di 20 min, cancello il mio posto sul forum

ciao

Ma và...lascia perdere...scherzavo, e poi mica l'ho messo di là!! ;-)

Sì, sì, Ghibli, dunque tutto in salita per chissà quali vette: 4200, 4300 o anche 4500. Salvo poi riestendere tutto con una nuova numerazione. Mi chiedo in questi frangenti: a quale pro?!?
Mi richiedo: quale tecnica sarebbe stata + efficace della classica tecnica di Dow? Max e min crescenti, compra sui minimi e segui il trend! C'è bisogno di guru e quant'altro?!?

Certo, siamo in trend, banale, e quindi funziona. Certo che funziona, perbacco!!! E' la scoperta dell'acqua calda. Non funzionerà più quando il trend finirà, ma per ora il trend va: è un anno che tira dritto verso l'alto! 7000 e passa punti di Fib in salita!!! Fatevi i conti, anche solo sulla metà...........

:smile: :P :lol: :-D :rolleyes:

1074263627dowwe.png

così tanto per rammentare dove siamo...io certo un po' do paura se fossi long l'avrei

Mi risveglio dal torpore per un attimo e vi posto il mio commentino pomeridiano.

Dopo un'apertura sui livelli + alti dell'anno ilo nostro fib conferma la tendenza consolidando sopra la resistenza delle 27650/700.
Una chiusura settimanale sopra tale resistenza sarebbe un deciso segno di forza per il medio periodo e forte segnale per il raggiungimento delle 28500, anticamera delle 30.000.
Per oggi non vedo estensioni possibili oltre le 28.050 (mezza pivot fra r3 e r2) , mentre verso il basso sarà solo il cedimento dell'ora supporto 27700 a indicare la volontà di chiudere il gap lasciato aperto stamane e preludio di rimando delle velleità rialziste.

La battaglia di ieri , in cui lupin era in prima fila, è risultata alla fine decisiva.

Buona giornata a tutti.

dan24 ha scritto:
così tanto per rammentare dove siamo...io certo un po' do paura se fossi long l'avrei

Dan in effetti questo è l'unico grafico di cui bisogna aver paura e la quota
di 10600 è decisiva sicuramente e soprattutto in Week Close.

Paperino, la tua ironia volge un pò al sarcasmo, sarà perchè i punti incassati sono frutto di un tanto rifiutato Long? :-D
Minimi e massimi crescenti va bene sempre per controllare la salute
di un Trend.
No trovi? ;-)

Grazie Lupin, concordo sul livello di Mib30 27600 in Week Close è un
buon segnale per la prosecuzione del movimento :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto