FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 16 gennaio (1 Viewer)

gualti

Forumer storico
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa discorrevamo di OI.
Oggi operazione significativa diretta alla CCG alle 12.11. 154 contrattucci lunghi aperti a 27810. Fatevi il calcolino dei margini. Adesso mi vado a spulciare le MIBO per vedere se è un operazione coperta.
ci fai capire come fai a vedere questi contratti aperti senza la controparte
grazie :)

rettifico la domanda, come fai a sapere che sono a margine con la CCG li vedo anche sul time e sales di RT
 

NICO

Nuovo forumer
christiano ha scritto:
Grazie Nico. Comunque non è coperta da MIBO. Per coprire 154 fibboni ci vogliono almeno 308 MIBO.

mah vediamo domani come varia OI della mibo, cmq potrebbe essere una parte di copertura

saluti
 

christiano

Forumer attivo
gualti ha scritto:
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa discorrevamo di OI.
Oggi operazione significativa diretta alla CCG alle 12.11. 154 contrattucci lunghi aperti a 27810. Fatevi il calcolino dei margini. Adesso mi vado a spulciare le MIBO per vedere se è un operazione coperta.
ci fai capire come fai a vedere questi contratti aperti senza la controparte
grazie :)

Ribadito + volte. Sul FIB non c'è MM.
 

christiano

Forumer attivo
I contratti aperti non è che siano nascosti e passano a mercato. Se sono lunghi il volume è in acquisto, se sono corti il volume è in vendita. Ma non c'è stata controparte ed i contratti sono nuovi di pacca ed è per questo che schizza l'OI.
 

gualti

Forumer storico
christiano ha scritto:
I contratti aperti non è che siano nascosti e passano a mercato. Se sono lunghi il volume è in acquisto, se sono corti il volume è in vendita. Ma non c'è stata controparte ed i contratti sono nuovi di pacca ed è per questo che schizza l'OI.
non ti arrabbiare ne... :)
ti tempesto di domande perche' tu hai esperienza, io no, io faccio solo dei ragionamenti e cerco di capire cio' che spiegano quelli con esperienza...
ho esaminato i grafici ed e' vero che sono nuovi contratti, da cosa si puo' escludere che non sono 2 controparti accordate ? :)
grazie ancora
 

christiano

Forumer attivo
Se A e lungo e vende a B che è flat A -1 B+1 l'OI non cambia.
Quindi se acquisti 154 contratti e l'OI aumenta significa che la posizione è nuova e non te la ha venduta nessuna. Sei andato alla cassa ed hai versato i margini.
Claro?
 

gualti

Forumer storico
si questo mi e' chiaro, ma se io e te ci accordiamo, tu vuoi andare lungo e io corto di 154 contratti :D ecco che...
 

Perla

Forumer attivo
christiano ha scritto:
Se A e lungo e vende a B che è flat A -1 B+1 l'OI non cambia.
Quindi se acquisti 154 contratti e l'OI aumenta significa che la posizione è nuova e non te la ha venduta nessuna. Sei andato alla cassa ed hai versato i margini.
Claro?


ciao cristiano,
scusami ma io li ho visti passare quindi li hanno negoziati !
non credo che se vai alla cassa l'operazione passi sul mercato. ossia non credo che se non hai una contropartita, al di la' dell'OI .l'operazione si sommi ai contratti scambiati nella giornata.

se sbaglio dimmi...
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto