FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 16 settembre

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Chiusure in lieve progresso delle borse europee, frena solo Milano.
In una giornata caratterizzata da parecchi dati macroeconomici che non hanno avuto alcun impatto sugli indici le borse europee hanno tentennato frenate da energetici e spinte da bancari e automobilistici.

Commento fib

Giornata ancora incerta per il nostro malandrino. Dopo una partenza positiva và a testare le 850 coincidenti pure con la prima pivot high) , non passa e dietrofrunt fino a testare il forte supporto rappresentato dalla mm a 40 sedute passante precisa a 25610 . è infatti la trend- line che passa dai minimi di marzo e inizio/fne agosto. Lì si ferma e non rimbalza. L'importanza di tale area è sempre + determinante, brutto segno però che testata + volte non ha avuto la forza di recuperare in modo decente. In caso di violazione al ribasso si proporrebbero obiettivi di 25.400 e poi 24.800. Sotto per ora non ci voglio guardare perché si parlerebbe di andar sotto le 23.000
Serve per poter ancora parlare di scenario toro lasciarsi definitivamente alle spalle quel supporto, attaccare le 25850 e tutta la miriade di resistenze che si trovano ora sul grafico. 25950-26150-poi si vedrà.................. e etichetteremo questa correzione come un semplice pul-back della crescita.

PIVOT POINT

R3 26.222

R2 25.967

R1 25.813

Pp 25.712

S1 25.558

S2 25.457

S3 25.201

e me ne sono andato ancora over longo con 2 fibbastri

uno 22.900

uno 25.900

Buona giornata a tutti

Buongiorno

Giorno a todos............
Arsenio buon giorno...............tutto bene?............

sempre lungo con due mini a 25895.............sarà perchè ci credo, ma per oggi mi aspetto uno strappetto in su.......................(ho fatto un sogno :-D )..................................

Buongiorno a tutti.
Sono molto incuriosito dallo spike del Nasdaq di ieri ma non ho trovato alcun commento nè quì (in Italia) nè nei siti sprcializzati US. Qualcuno ha qualche notizia?
Intanto oggi riunione FOMC e meno 2 dalle 3 streghe. In allerta che ci sarà volatilità dovuta alle posizioni grosse.
Nel rollover a dicembre si nota una certa inerzia nel rolling rispetto a giugno.
Con buona pace del generale Ars Enio vedo che il bullish sentiment sta scemando.

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono molto incuriosito dallo spike del Nasdaq di ieri ma non ho trovato alcun commento nè quì (in Italia) nè nei siti sprcializzati US. Qualcuno ha qualche notizia?
Intanto oggi riunione FOMC e meno 2 dalle 3 streghe. In allerta che ci sarà volatilità dovuta alle posizioni grosse.
Nel rollover a dicembre si nota una certa inerzia nel rolling rispetto a giugno.
Con buona pace del generale Ars Enio vedo che il bullish sentiment sta scemando.

errore....si tratta di un errore....infatti il nasdaq100 ne tanto meno i future hanno fatto un rialzo del genere

EUROPA: ore 12.00 Produzione industriale luglio
Precedente -0.1% m/m; -1.6% y/y
Consenso 1.0% m/m; -0.4% y/y
Previsione 1.0% m/m
----------------------------
USA: ore 14.30 CPI agosto
Precedente 0.2% m/m; 2.1% y/y
Consenso 0.4% m/m
Previsione 0.4% m/m; 2.2% y/y
---------------------------
USA: ore 14.30 CPI (escl. alimentari ed energia) agosto
Precedente 0.2% m/m; 1.5% y/y
Consenso 0.2% m/m
Previsione 0.2% m/m; 1.4% y/y

>>>Con buona pace del generale Ars Enio vedo che il bullish sentiment sta scemando.

:-D

dai che prima o poi il market darà ragione anche a te :)

PS 'GIORNO! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto