FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 luglio 2003

LONG con riserva...

arseniolupin ha scritto:
Quindi bisognerebbe abdicare dai long se si segue la logica dei numeri perchè sotto le 25400 gli obiettivi sono i soliti, 25200 poi 24900 poi il
de profundis auspicato dalla banda agguerrita degli orsacchiotti che ci stanno mettendo proprio di buona lena se guardiamo l'Open interest di oggi. MA, e io un ma lo troverò sempre, il recupero delle 25500 rimetterebbe le cose a Semi-posto e ci riproporrebbe per l'ennesima volta il test delle 25800. Di una cosa son sicuro. Se le 25800 ricapitassero a tiro ce le fumiamo come nemmeno una banda di turchi riunita riuscirebbe a fare.

:)

Debbo interpretare che il mio Long 25350 (il tuo 25460) vanno stoppati a 25200? Oppure mediati?

lassen

gioric ha scritto:
lupodif ha scritto:
ehi ragazzi, ho visto che state smanettando tutti con le opzioni

c'è un motivo specifico?

sono più facili del mini?

hanno più leva? cosatno meno?

sono più tecniche o cosa?

scusate le domande ma le opzioni non le conosco e sono curioso di sapere perchè sono più attraenti del fib

dice
se vendi opzioni compri Mercedes

Lupin e Lothar avranno pure oramai una concessionaria :-D

interessante, mi è sempre piaciuta la mercedes
allora devo cominciare a studiarle...

per i manovratori, non mi interessa se si arricchiscono, io sono egoista e non mi curo di loro, facciano ciò che meglio ritengono opportuno
questo non interferisce con la mia vita
curo solo i miei interessi, e non conosco l'invidia...

lupodif ha scritto:
[

forse perchè i "controllori" sono proprietà dei controllandi? e che la nostra borsetta è pari al mercatino rionale di roccacannuccia dove 4 "grossisti" impongono le regole del mercato a tutti? :-D :-D :-D

lot-"che"

lot, poniamo che i 4 grossisti hanno imposto al mercato di salire fino al 2000, e poi di scendere per 3 anni

il trader non doveva far altro che seguire

poniamo che il mercato non pilotato sarebbe sceso fino al 2000 e poi salito per 3 anni

il trader non doveva far altro che seguire

voglio dire che per il trader è ininfluente che il movimento sia naturale o pilotato.
l'operatività consiste nel prendere il movimento, o almeno una parte, non nell'indovinare se è autentico o falso
alla lunga si mette tutto a posto comunque

ps il che non era proprio uno stinco di santo neanche lui, e poi era un rivoluzionario, e come direbbe emilio, "e quindi comunista"....[/quote]

mi riferivo alla poca trasparenza dei mm non certo al trend, in pratica loro dovrebbero essere presenti SEMPRE sul book e in maniera CONTINUATIVA sulle scadenze prossime e sulle trimestrali, questo dice il regolamento consob, loro invece si presentano.....a piacere e a prezzi e spread......"manipolati", tutto qui!

p.s.

vero, mai detto che il "che" era un santo...e forse mi piace per questo e se dovessi scegliere chi interpretare nella mia prossima vita fra il berlusca il mortadellone e il "che" bhe....non avrei dubbi! :-D :-D

pochi anni di vita.....ma vissuti intensamente!

lot-donchisciotte(va meglio cosi?) :-D

lassen

il mio long a 460 è un mini

di quello poco mi preoccupo. Magari dovrei farlo per i 2 grossi che mi porto a spasso da un pò di tempo da 24900.

ebbene non chiedere a me se si deve stoppare, frà le righe , a mezze parole l'ho scritto, ma da li poi a farlo ce ne passa.

non stoppare che andiamo in gain :)

>>>per i manovratori, non mi interessa se si arricchiscono, io sono egoista e non mi curo di loro, facciano ciò che meglio ritengono opportuno

ti dò uno spunto di riflessione

se il mercato fosse veramente (tanto) manovrato
sarebbe impossibile guadagnare

infatti i manovratori guadagnano sempre (ovviamente)
e chi li mette i soldini???? :-D

gioric ha scritto:
>>>per i manovratori, non mi interessa se si arricchiscono, io sono egoista e non mi curo di loro, facciano ciò che meglio ritengono opportuno

ti dò uno spunto di riflessione

se il mercato fosse veramente (tanto) manovrato
sarebbe impossibile guadagnare

infatti i manovratori guadagnano sempre (ovviamente)
e chi li mette i soldini???? :-D

i manovratori non guadagnano sempre, prendono anche loro mazzate sonore quando la manovra si trova contro il fiume in piena

i soldini li prendono dai trader perdenti

i trader vincenti si salvano nell'unico modo possibile ed inevitabile
lo stop loss

se poi trovi le manovre immorali e i guadagni dei manovratori immorali, allora non devi fare il trader ma l'operaio in cantiere....
... a meno che tu trovi immorale che il tuo capo guadagni sul tuo lavoro...
allora dovresti andare a rubare, ma allora io troverei questo immorale....

ma cos'è un forum di comunisti, eheh

>>>i manovratori non guadagnano sempre, prendono anche loro mazzate sonore quando la manovra si trova contro il fiume in piena

appunto
e meno male
altrimenti le nostre piume non avrebbero scampo :-D

siamo su s1, giriamo sui minimi della seduta di venerdì

che aspetto?

compro un mini a 340

2 mini ora a 25.400

fanno compagnia ai grossi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto