FTSE Mib Futures livelli operativi del fib del 9/10 (7 lettori)

genio

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
[quote="geniolineare....o si??

Certo che fare la piramide sui derivati non è mica facile dan,lo so benissimo,comunque la logica è quella, man mano che rompe le resistenze se ne compra un altro,mettendo ovviamente sempre uno stop a protezione dei guadagni iniziali,in caso di forte trend si possono fare grandi guadagni.

bene sottolineare "IN CASO DI FORTE TREND"....ma siccome come saprai....bene....solo un 30% del tempo è in forte trend...il restante in forte laterale....quindi in teoria è come dici te....ma in pratica....se uno proprio vuole tenersi un contratto aspettando il forte trend...nel frattempo si fa delle belle tradate con un altro e piano piano si abbassa il prezzo di carico....
questo lo dico perchè la teoria è bella poi la pratica un po' meno....

Certo dan,comunque dipende anche dai mercati,prendi il dax,sono anni che è sempre in trend,solo seguendo le barre settimanali ti potrei far vedere tantissimi metodi che hanno dato grandi risultato piramidando con esse.[/quote]

tu lo hai fatto??? sul dax dico.....perchè a posteriore se prendo un grafico....lo posto e riporto tutto lo scibile dell'analisi tecnica compreso cicli, controcicli, tecniche varie.......

dico solo che non facciamo sembrare facile quello che non è....perchè piramidare i future visto anche che ogni tanto scadono....non è mai cosa facile....per via dei movimenti avversi...[/quote]

Ormai ti conosco bene,sapevo che rispondevi cosi, giusta risposta dan,io non l'ho mai fatto con i derivati, ma ho provato a farlo con le azioni con ottimi risultati.
Comunque credo lo si possa fare benissimo anche con i derivati anche se ovviamente non è facile,il fatto che scadano non è certo un problema,il problema vero è di entrare all'inizio del trend e avere la forza di non chiudere mai e di continuare a vendere/comprare inseguendo il trend anche se si è gia in grosso guadagno.
 

simone7110

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
faccio ammenda e mi riprometto di pensarci non una, ma 10 volte prima di ritoccare qualcosa di cui non ho la padronanza.

indi anche questa operazione degna di un sonoro sberlfeffo per me è stata comunque un successo. Mi ha insegnato qualcosa.


Sei un esempio di come si puo' guadagnare imparando ad investire, tifo sempre per te Lup.
Comlimenti


simo'
 

f4f

翠鸟科
grazie Lupin.
settimana prossima dovrei aver tempo per chiederti qualche consiglio sulle opzioni.
Ora ho solo una brevissima osservazione: ti leggo da qualche giorno, e credo di aver capito che tu analizzi il livello di vola, l'open interest e il call'put ratio.
Guardi anche lo skew? cioè , mi pare che le put ITM siano a 22 di vola implicita, contro le call che restano sotto il 20.
Grazie
f4f
 

EVX

Forumer attivo
Per me c'è una forte resitenza sul DAX ca 3457 che corrisponde ai 25640 di fib.
Per questo ho chiuso a a 3454 in attesa di ritracciamento o di superamento; quest'ultimo secondomè avverrà al secondo o terzo tentativo.
Altra resistenza a 3512 e gap da chiudere a 3563.
 

gioric

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
arsenio lupin ha scritto:

e qui a 450 finisce la mia dissaventura sul dax.


dopo aver sopportato fino a 200 punti di loss (per 3) ... una marina da 15.000 euras :eek: non faccio altro che chiudere con 10 punti di loss. 250 euras per la mancia dovevo lasciarli.
mica si può uscire da un posto che ti ha ospitato per parecchi giorni alla chetichella e facendo così brutta figura?.

operazione degna del miglior pollo .

ma è stata una lezione per me.

l'errore di entrare su un mercato che conoscevo, ma non avevo mai tradato (e non è la stessa cosa seguirlo ogni tanto o comprarlo davvero) mi è servita. L'errore di base è stato operare sul dax con la mentalità (mia) del fib.

faccio ammenda e mi riprometto di pensarci non una, ma 10 volte prima di ritoccare qualcosa di cui non ho la padronanza.

indi anche questa operazione degna di un sonoro sberlfeffo per me è stata comunque un successo. Mi ha insegnato qualcosa.

mi è piaciuta la storia della mancia :)
 

arseniolupin

Forumer storico
intanto vi faccio notare come il mercato in generale si regoli sul famoso PPL (pivot point lupin) . PPL a 640 e max a 640.

grazie a fo64 e a simone.

f4f la vola sulle put è sempre di poco maggiore di quella delle call.
la ragione la trovi su un mio post "vola e arrabbiati".

ora me ne vado tranquillo 2 orette a passeggio che c'è un bel sole e da un pò di tempo non potevo permettermi di gustarmelo.

a dopo
 

gioric

Forumer storico
mirella ha scritto:
per la cronaca :
non sono scesa e non scendo
(faro' senzaltro male)
esco ora...
tempi tecnici di restauro
(una favola come sempre!!!!)

semprecorta

ciao

ennò, dai :)

e tu saresti una dalla ferrea volontà?

uhhhhmmmm :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto