genio
Forumer attivo
dan24 ha scritto:genio ha scritto:dan24 ha scritto:[quote="geniolineare....o si??
Certo che fare la piramide sui derivati non è mica facile dan,lo so benissimo,comunque la logica è quella, man mano che rompe le resistenze se ne compra un altro,mettendo ovviamente sempre uno stop a protezione dei guadagni iniziali,in caso di forte trend si possono fare grandi guadagni.
bene sottolineare "IN CASO DI FORTE TREND"....ma siccome come saprai....bene....solo un 30% del tempo è in forte trend...il restante in forte laterale....quindi in teoria è come dici te....ma in pratica....se uno proprio vuole tenersi un contratto aspettando il forte trend...nel frattempo si fa delle belle tradate con un altro e piano piano si abbassa il prezzo di carico....
questo lo dico perchè la teoria è bella poi la pratica un po' meno....
Certo dan,comunque dipende anche dai mercati,prendi il dax,sono anni che è sempre in trend,solo seguendo le barre settimanali ti potrei far vedere tantissimi metodi che hanno dato grandi risultato piramidando con esse.[/quote]
tu lo hai fatto??? sul dax dico.....perchè a posteriore se prendo un grafico....lo posto e riporto tutto lo scibile dell'analisi tecnica compreso cicli, controcicli, tecniche varie.......
dico solo che non facciamo sembrare facile quello che non è....perchè piramidare i future visto anche che ogni tanto scadono....non è mai cosa facile....per via dei movimenti avversi...[/quote]
Ormai ti conosco bene,sapevo che rispondevi cosi, giusta risposta dan,io non l'ho mai fatto con i derivati, ma ho provato a farlo con le azioni con ottimi risultati.
Comunque credo lo si possa fare benissimo anche con i derivati anche se ovviamente non è facile,il fatto che scadano non è certo un problema,il problema vero è di entrare all'inizio del trend e avere la forza di non chiudere mai e di continuare a vendere/comprare inseguendo il trend anche se si è gia in grosso guadagno.