FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di lunedi 21 Marzo 2005 (5 lettori)

Morgi

Forumer storico
Arsenio ..il vento Mistral mi ha dato un link nonsoloazioni su cui tu hai scritto .sulle opzioni ..facevi riferiomento a questo venerdi ??
è giusto di 1 anno fa

;-)
 

aleggia

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
mumble mumble......

a proposito di volatilità:
mi è sembrato di capire che con volatilità bassa non è conveniente vendere opzioni,ciononostante tu mi sembra che lo continui a fare.
non sarebbe più proficuo acquistare scadenze lunghe immagginando un'aumento della volatilità stessa.
e poi ancora se è possibile che tipo di put hai venduto su stm.
 

bistekkona

Nuovo forumer
Re: derivati del 21/03

arseniolupin ha scritto:
S&PMIB FUTURE: SOLO OLTRE 31500 TORNA IL SERENO
I minimi fatti registrare dal future S&PMib (contratto di giugno) in chiusura di ottava, a 31150, sono risultati marginalmente inferiori ai minimi del 23 febbraio (a 31205). Il tentativo di violazione del supporto per il momento sembrerebbe fallito, ed il ritorno al di sopra della soglia dei 31200 punti operato durante l'ultima seduta della settimana cancella almeno temporaneamente il rischio di vedere confermato il doppio massimo disegnato dai prezzi in area 32500 (i picchi del 14 febbraio ed 11 marzo risultano allineati su quei livelli).

fta

ma cosa si sono bevuti sti qua e si che mi sembrano svegli

non sanno che il fib giugno sconta i dividendi????'!!!!

:rolleyes:

il fib giugno quota quasi 500 punti meno rispetto all'indice
fatevi il conto di cosa dovrebbere battere il fib giugno per rivedere i minimi a 31150 fatti col fib marzo
 

arseniolupin

Forumer storico
Morgi ha scritto:
Arsenio ..il vento Mistral mi ha dato un link nonsoloazioni su cui tu hai scritto .sulle opzioni ..facevi riferiomento a questo venerdi ??
è giusto di 1 anno fa

;-)

quella è roba vecchia in effetti. ma anche se i prezzi sono vecchi la teoria è sempre la stessa. sulle opzioni ne ho raccontato talmente tante che mica mi ricordo quando e dove :)


aleggia.

io di opzioni vendo ormai molto poco. il minimo sindacale su alcuni titoli che mostrano ancora un pò di vola. Stm e autostrade (questultimo ultimamente un pò di movimento lo ha fatto) .

certo che l'attività di venditore di tempo , da parte mia, è ora ridotta ai minimi termini.
 

arseniolupin

Forumer storico
aleggia ha scritto:
non sarebbe più proficuo acquistare scadenze lunghe immagginando un'aumento della volatilità stessa.
e poi ancora se è possibile che tipo di put hai venduto su stm.

si così dovrebbe essere . e su questo ho basato la mia teoria di relazione vola e sottostante (ch ho postato per intero su questo forum).

tale teoria però ancora non ha visto applicazione pratica. sul passato è perfetta sul futuro , per ora, non prende piede. in sintesi sostengo che un mercato toro (il vero toro) deve avere vola in crescita e prezzi in salita.


poi sono troppi mesi che i compratori di vola pagano solo il premio senza riuscire a guadagnare. i venditori incassano sempre meno, ma continuano ad incassare, e pare che questa storia di vola bassa non abbia voglia di cambiare.

su stm ho in piedi ancora vendite su basi da 13 a 11 su giugno, settembre e dicembre.
 

Peppe80

Nuovo forumer
Lupin, potresti rispondere alla domanda sulle opzioni che ho postato stamattina?

Per favore, magari per voi è una domanda banale, ma io sto cercando di capirci qualcosa

grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
Re: Domanda sulle opzioni

Peppe80 ha scritto:
qualcuno di voi sa dirmi perchè il 15 marzo con l'indice a 31980 la call maggio 32000 quotava 515 e adesso con l'indice poco sotto quei valori la stessa opzione quota 410?

Mi sembra strano che in 4 giorni abbia perso tutto quel valore....

grazie

mi era sfuggita. pardon :look:


ora con sottostante a 31980 quoterà 450 .

ha perso 50 punti come . niente di strano. basta che inserisci i dati di quell'opzione in un calcolatore (ne trovi a bizzeffe sul web) e troverai il valore di ogni sua greca. ossia quando perderà col passare del tempo a prescindere dall'andamento del sottostante (il theta)
 

Peppe80

Nuovo forumer
Re: Domanda sulle opzioni

arseniolupin ha scritto:
Peppe80 ha scritto:
qualcuno di voi sa dirmi perchè il 15 marzo con l'indice a 31980 la call maggio 32000 quotava 515 e adesso con l'indice poco sotto quei valori la stessa opzione quota 410?

Mi sembra strano che in 4 giorni abbia perso tutto quel valore....

grazie

mi era sfuggita. pardon :look:


ora con sottostante a 31980 quoterà 450 .

ha perso 50 punti come . niente di strano. basta che inserisci i dati di quell'opzione in un calcolatore (ne trovi a bizzeffe sul web) e troverai il valore di ogni sua greca. ossia quando perderà col passare del tempo a prescindere dall'andamento del sottostante (il theta)

grazie mille :D
 

Users who are viewing this thread

Alto