FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di lunedi 21 Marzo 2005 (3 lettori)

vilasguil

Forumer storico
ciao a tutti e un bentornato a pieno regime a lupin

sm223.gif


tutto quello che di interessante vedo, ad una primissima occhiata, avendo or ora aperto il tol, è che il fdax non avendo su frame orario superato la ema 55 è inevitabilmente invitato ad andare a far visita di nuovo al pivot centrale
:)
 

vilasguil

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
ciao a tutti e un bentornato a pieno regime a lupin

sm223.gif


tutto quello che di interessante vedo, ad una primissima occhiata, avendo or ora aperto il tol, è che il fdax non avendo su frame orario superato la ema 55 è inevitabilmente invitato ad andare a far visita di nuovo al pivot centrale
:)
e siccome io le cavolate non solo le scrivo ma...le faccio
giu' dentro a 4352.5 per i soliti 10 punti
:-D
 

etna22

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:

DOMANDA:NELLA pratica le call quotavano 490 e le put 860 quindi per un totale di 2500 per tutte e quattro le opzioni,quindi si apriva un fib quando lo spmib e a 32750??? per i dividendi che bisogna fare comer si fa a calcolare il disallineamento dovuto dai dividendi???
ciao etna22
 

arseniolupin

Forumer storico
i calcoli dei dividendi sono una bella gatta da pelare :)

intanto molti non si sanno ancora e sono ancora stimati.



io lo faccio a naso e calcolo un 3%. ma capisco che un tal metodo artigianale degno del + scarso opzionista non andrebbe postato su un forum :D

il calcolo preciso non lo somica :) , ma non credo lo sappiano gli altri :D
 

bistekkona

Nuovo forumer
etna 22

tu vendi opzioni quindi il tuo sottostante di riferimento é l'indice e non il future, usi il future a copertura, sciocco sarebbe usarlo quando non necessario no?
devi monitorare l'indice e ti risolvi cosi ogni problema di disallineamento dovuto a dividendi e/o time decay sul future

es. hai venduto call 32000?

l'indice é a 32022, il future giugno 31540

ma dovresti aver già fatto scattare la copertura se volessi o lo ritenessi opportuno
tecnicamente sarebbe giustificato
l'indice ha passato i 32000
da domani i tuoi margini si adegueranno di conseguenza e pure esponenzialmente tanto farà l'indice sopra i 32000 tanto ti vedrai addebitato in conto margini

sempre tu non ti sia coperto, nel caso fossi short di call 32000 con un fib da 31500 circa
e questo per oggi

poi man mano che ci avvicineremo alla scadenza lo spread tra indice e future si assottigliera sempre di piu fino a coincidere
 

vilasguil

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
vilasguil ha scritto:
ciao a tutti e un bentornato a pieno regime a lupin

sm223.gif


tutto quello che di interessante vedo, ad una primissima occhiata, avendo or ora aperto il tol, è che il fdax non avendo su frame orario superato la ema 55 è inevitabilmente invitato ad andare a far visita di nuovo al pivot centrale
:)
e siccome io le cavolate non solo le scrivo ma...le faccio
giu' dentro a 4352.5 per i soliti 10 punti
:-D
4341.5
uscito con 11 pt :p
ho voluto fare lo sborone
:-D :lol: :-D
 

f4f

翠鸟科
arseniolupin ha scritto:
i calcoli dei dividendi sono una bella gatta da pelare :)

intanto molti non si sanno ancora e sono ancora stimati.



io lo faccio a naso e calcolo un 3%. ma capisco che un tal metodo artigianale degno del + scarso opzionista non andrebbe postato su un forum :D

il calcolo preciso non lo somica :) , ma non credo lo sappiano gli altri :D

metodo veloce stima dividendi:
la differenza tra indice e future è data dai dividendi (incognita) e dagli interessi da oggi alla scad di giugno
ergo, prendi l'indice, sommi gli interessi, togli il valore del future e trovi (circa) la stima che i mercati danno ai dividendi

si sbalio mi corigerete :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto