FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di lunedi 21 Marzo 2005 (1 Viewer)

etna22

Forumer attivo
arsenio,effettivamente tu sulle opzioni ne hai scritto tantissimo...anche sul forum vecchiotto,
volevo chiederti a te ,e a chiunque voglia rsispondere l'operatività su lo short straddle con copertura fib:
1)esempio pratico giovedi si shortano 2 call e 2 put 31500 scadenza giugno;
2)fra lo spmib e il fib scadenza giugno ci sono 475 punti di disallineamento ,spmib quotava 31639 e il fib 31185 a fine giornata,volevo chiedere praticamente quando scatta la copertura del fib??Quando lo spmib si trova a 31975??(visti i 475 punti di scarto)?
Viste le batoste che ho preso con le opzioni sto cercando di studirale solo sulla carta prima di tradarle
Ti ringrazio arsenio
ciao etna22
 

arseniolupin

Forumer storico
visto che parlavo sull'altro appartamento :D , magari interessa anche qui


diamo uno sguardo a quanto è importante la vola per i venditori di tempo






mantenendo fermi e pari lo strike , la scadenza e il tasso di interesse una cal 32000 maggio ora in vola 9% quota 470.



provo a cambiare la vola e vedi che esce :)


vola al 15% = 770

vola al 20% = 1.010

vola al 30% = 1.490

vola al 40% = 1980
 

bistekkona

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
visto che parlavo sull'altro appartamento :D , magari interessa anche qui


diamo uno sguardo a quanto è importante la vola per i venditori di tempo






mantenendo fermi e pari lo strike , la scadenza e il tasso di interesse una cal 32000 maggio ora in vola 9% quota 470.



provo a cambiare la vola e vedi che esce :)


vola al 15% = 770

vola al 20% = 1.010

vola al 30% = 1.490

vola al 40% = 1980

perchè per i compratori no?

a me me sa che è più importante per i compratori

o meglio

si vende in alta vola (cosi si incassano dei bei dindi, ahò mica si fanno brutte mani di poker no????!!) puntando possibilmente ad un ribasso con mercati poco mossi.. ma anche se la vola non diminuisse, se siete nella giusta direzione ve frega niente..

si compra in bassa vola puntando ad un rialzo di volatilità, quand'anche si ripassasse sui livelli di indice a cui avete comprato, sareste cmq in gain, sempre abbiate comprato possibilmente scadenze lunghe..in alternativa si compra anche in alta vola, se siete nella direzione giusta ve frega niente lo stesso..

insomma

in altre parole

se siete nella direzione giusta non c'è vola che tenga sia comprando che vendendo...

(Cloé & Cip s.r.l, società di consulenza finanziaria e biberon)

:ombrello:
 

arseniolupin

Forumer storico
etna22 ha scritto:
,
volevo chiederti a te ,e a chiunque voglia rsispondere l'operatività su lo short straddle con copertura fib:


ekkime qui a rispondere :pollicione: .

siamo fortunati oggi. c'è in giro bistekkona sul forum.

se la smettesse di scrivere solo per diletto e si impegnasse un attimo :D:D:D , vi assicuro che varrebe la pena leggerla su questo argomento.



etna22 ha scritto:
, 1)esempio pratico giovedi si shortano 2 call e 2 put 31500 scadenza giugno;
2)fra lo spmib e il fib scadenza giugno ci sono 475 punti di disallineamento ,spmib quotava 31639 e il fib 31185 a fine giornata,volevo chiedere praticamente quando scatta la copertura del fib??Quando lo spmib si trova a 31975??(visti i 475 punti di scarto)?

solo un piccolo appunto insignificante sui numeri.
lo spread è di 450 punti :)

se vediamo l'operazione con obiettivo la scadenza la copertura con il fib dovrebbe scattare appena il sottostante quota 31500 + (o meno) la somma dei premi incassati. in questo modo si ottiene quantomeno il pareggio. è chiaro che non sarà così semplice in quanto le borse hanno il brutto vizio di fare molti avanti indietro costringendo chi effettua copertura su opzioni a tanti apri/chiudi con i relativi costi di slippage.

una buona norma sarebbe quella di usare i minifib per la copertura.
supponiamo un incasso di 2400 (da 4 opzioni vendute) punti totali per lo stellage 31500 giugno. si perde sopra 32700 e sotto 30300 indice a scadenza. quindi invece si apre un fib dopo 1200 punti si potrebbe dividerlo in 5 mini . cominciando a coprire ogni 250 punti di direzione.



non dimentichiamo che lo SPMIB40 è un paniere quindi dovrà scontare i dividendi di maggio,





etna22 ha scritto:
, Viste le batoste che ho preso con le opzioni sto cercando di studirale solo sulla carta prima di tradarle
Ti ringrazio arsenio
ciao etna22

su questo non posso che esprimere il mio giudizio positivo . perdere un pò di tempo a simulare prima di operarci sul serio è sempre un ottimo investimento.
 

arseniolupin

Forumer storico
bistekkona ha scritto:
se siete nella direzione giusta non c'è vola che tenga sia comprando che vendendo...


:ombrello:

magari :D



però io che son bravo e furbo mi studio e ci azzecco che il titolo "pincopallo" non dovrebbe scendere sotto i 10 €. ora quota 10.50
:-D

attenzione non stò parlando che salga. ho studiato che non scenderà.


faccio allora l'operazione giusta. vendo una bella put base 10 e mi incasso il premio.

siccome sono un guru ;) ci azzecco. l'azione non sale mai oltre 10.70, non scende sotto 10.50 mi fà scadenza a 10.55.

con vola bassa incasso pidocchi, con vola alta insacco soldoni :D



ps

inutile dirmi che la vola di quel titolo scenderà sotto le scarpe con quei movimenti , quando ho pensato la gurata se la vola era bassa eran pidocchi, se era alta eran soldoni :)
 

bistekkona

Nuovo forumer
l'indice quota , ho detto l'indice e non il future giugno, 32025...

rotti gli ultimi massimi (relativi :rolleyes: ) a 32000 sul fib marzo

:-D

oggi mi voglio divertire e parlare a sproposito

:piazzista:
 

arseniolupin

Forumer storico
Con i massimi odierni a 31510 l'S&P future ha ricoperto i 2/3 del gap (ribassista) lasciato aperto in avvio di scambi venerdi' a 31650 circa a causa del cambio di contratto. Prosegue dunque il recupero del derivato ben sostenuto dalla trendline che sale proprio dai bottom di venerdi' a 31145 attualmente poco al di sotto dei 31450 punti. La tenuta di detto sostegno dinamico garantisce continuita' all'ascesa di breve periodo i cui prossimi obiettivi oltre i citati 31650/680 sono stimabili a 31800 e 32mila. Il rialzo perderebbe invece forza al cedimento di quota 31400, prologo al test di 31270, ultimo baluardo prima di un nuovo affondo con target a 31150 e 31mila FTA
 

Users who are viewing this thread

Alto