arseniolupin ha scritto:
e buon week-end a chi va via .
ci sentiamo lundedì
mi scuso innanzittutto per l'ora tarda.......durante il giorno vi leggo con molto interesse e curiosita' ma la connessione internet blindata al lavoro non mi consente di partecipare come vorrei al forum.
Dopo la meravigliosa vincita sulle opzioni generali dell'altro giorno mi sono divertito a studiare in po' le pagine del sito di borsaitalia per cercare di capirne un po' di piu'.......
Per non farla lunga ho individuato due titoli, telecom ed eni, su cui mi piacerebbe andare al rialzo sul primo e al ribasso sul secondo, per tutte le solite opinabili considerazioni.........il settore telefonico non ha partecipato all'ultima gamba di rialzo mentre il settore energetico forse anche troppo......
In soldoni ho individuato la put telecom luglio con base 2,80 per puntare su un rimbalzo dei telefonici e la call eni luglio con base 20,00 per andare short.......
Vorrei sapere se la scelta e' troppo banale nella sua semplicita' o se esistono delle regole o avvertenze da seguire per capire su quale base o su quale scadenza orientarsi........
Un grazie per l'eventuale cortesia ed aiuto e una sincera ammirazione per la presenza quotidiana sul forum......buon fine settimana