FTSE Mib Futures Livelli operativi indici & futures di lunedì 2 Maggio

fool

se hai le idee chiare sul movimento atteso meglio non pagare tempo e usare un paio di minifib (tanti quanti vuoi) a rottura dei livelli che hai individuato.

se poi sei convinto della validità dei livelli oltre a longare (shortare) le rotture potresti pure venderti lo strike "rotto" .

Con il recupero odierno l'S&P Mib future ha confermato il testa spalle rialzista in formazione sul grafico intraday, la cui neckline transitava questa mattina a 30700 circa. Target di tale configurazione a 30950/980 e piu' in alto a 31150 circa (nuove conferme ora oltre 30850). Probabile tuttavia un parziale storno, nell'immediato, da parte del future, con i prezzi che potrebbero riavvicinare 30700/730 prima di tornare a salire verso i citati obiettivi. Sotto 30680/700, invece, l'ipotesi di un rialzo a breve si farebbe piu' difficile ed i corsi punterebbero verso i supporti a 30500/550, baluardi al di sotto dei quali tornerebbe ad aleggiare il fantasma dei 30mila punti. ft

arseniolupin ha scritto:
fool

se hai le idee chiare sul movimento atteso meglio non pagare tempo e usare un paio di minifib (tanti quanti vuoi) a rottura dei livelli che hai individuato.

se poi sei convinto della validità dei livelli oltre a longare (shortare) le rotture potresti pure venderti lo strike "rotto" .

grazie lupin
ne leggo tra le righe che secondo te, segnali per movimenti di uno due giorni al massimo possono essere meglio sfruttati con il future piuttosto che con le opzioni...
in ogni caso, provo in paper trading, a seguire le put 30000 e le call 32000
put 05 30000=56
call 05 32000= 83
prezzi in lettera
totale 139 punti piu le commissioni

intanto mi sembra che il mercato italiano faccia fatica ad adeguarsi ai segnali di salita del mercato usa...
ci crede poco?

Fool ha scritto:
domanda opzioni...
ipotizzando che mi aspetto un movimento forte nel momento in cui usciamo dal range diciamo 30700 30900, si puo' ipotizzare un long straddle (31000 o 31500?) o un long strangle 31000-31500?
cioe' vorrei capire come seguire un movimento che potrebbe durare un paio di sedute...

non c'é abbastanza vola per sfruttare un movimento di un paio di sedute
nn sono cmq figure da adottarsi per un mordi e fuggi

uno sguardo alla vola del dax non fa che confermare la mia nuova denominazione :D

vola = indice di paura dei mercati

large.chart

Penso di aver fatto una minchiata: ho acquistato un'altra puzzola(ho deciso di battezzare così il cambio €/Yen-Simone docet) e ho un prezzo di carico di 135,04. :( :(
Se scende sotto 133,89 chiudo e vado corto di 1.

sondaggio : riuscirà il pavido S&P a rompere area 1163 o romperà i marones fino a domani sera quando prenderà atto la pantomima operistica dei tassi?

cambiata la piattaforma ma la musica e' sempre quella :sad:
allego mail inviata...
da gualtiero... come da precedenti mail...

al lunedi quando i futures aprono in gap, la prima candela a 5 minuti non e' mai esatta....

non segnalavo piu' questo errore, perche' al numero verde mi avevano confermato che con il rilascio di
una versione aggiornata si sarebbe risolto il problema, rientro ora, e rivedere cio' anche sulla revolution...
e' una delusione.

come potete vedere dalle img allegate...

il minimo fino a questo momento per il future dax e' di 4216 (vedi book),
ma la prima candela del grafico a 5 minuti riporta come minimo 4208

il minimo fino a questo momento per il future eurostoxx e' di 2913 (vedi book),
ma la prima candela del grafico a 5 minuti riporta come minimo 2908

io verifico solo questi 2 future, ma l'errore ci sara' anche su altri....

ora domani lo stesso grafico inserirà i pivot, che se non si scenderà sotto 4208 e 2908 saranno sballati...

come e' possibile che non siate ancora riusciti a risolverlo ??????????

cordiali saluti

gualtiero

1115046862pivot179.gif
1115046871pivot180.gif

GUALTI ....hanno la testa come le PIETRE !!!! :eek:

postaglielo anche sul forum ..che gli facciamo un UP pirip pop up :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto