lo scorso mese x la prima volta nella mia vita

Dalai Lama

Forumer attivo
sono andato a fare spesa (veramente mai andato, accompagnato mia moglie a volte ,ma giravo x i reparti sbirciando nella sezione Tv e naturalmente un okkiatina alle commesse :P ), tecnicamente non l' ho mai fatta e devo dire che è un impresa titanica......
Mi serviva qualcosa da pulire il lavandino della cucina, ma aimè non avevo idea di come si chiamasse e soprattutto il nome di qualke prodo x lo scopo :( , ho chiesto ad un commesso....mai mi sarei azzardato con una commessa......e con un sorrisino quasi da prendermi x il kù mi ha indicato prodotto e strada x arrivarci :uhm:
Il profumo x l' ambiente l' ho trovato quasi subito, ci sono arrivato con l' olfato infatti era un reparto molto + profumato rispetto agli altri, o almeno c'era un odore diverso nell' aria....
Poi ho impiegato circa 30 minuti d' orologio facendo la coda x prendere il pane ,arrivato il mio turno uno mi scavalca dicendo" tocca a me", ed io :-? :-? dovevo prendere il numero ...c'era il display in un angolo remoto del reparto :( , così ho rifatto la fila....insomma ho preso il 157 e la commessa chiamava il 42 :eek: :sad: , xò non avevo capito lo scopo della fila indiana, potevano mettersi in ordine sparso tanto vale, cmq una donna sulla 70ina ironicamente si è avvicinata dicendomi "deve fare il biglietto signore se no di pane non puo prenderlo", e io a denti stretti " ho capito :-x "
Finito di prendere il pane mi giro e non trovo più il carrello :eek: :eek: , sudori freddi alternati a geloni, non potevo portarlo vicino al banco , tutti lo lasciavo da una parte, alla fine l' ho trovato in un angolo sbatakkiato di qua e di là :ops:
Dopo mi sono diretto nel reparto gastronomia, li c'era la ressa più assoluta....delle massaie comuni si trasformavano in lottatrici senza pietà. Così molto furbescamente invece di buttarmi ho dato un okkiata se serviva di nuovo il bigliettino, non ho trovato nulla .....allora sicuro di me mi sono gettato nella ressa....appena mi sono avvicinato al banco una commessa mi chiede " cosa serve " ed io tra meho esclamato " che cacchio così velocemente"poi ho risposto a lei " scusi sà ma non ho ancora guardato cosa avete" e lei in modo freddo " avanti un' altro :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? , ma se parlavi con me :-? "
Vabbe volevo il pollo arrosto, magari qualke contorno....x la sera ......e alla fine ho portato via un barattolo di olive nere tostate :(
Dopo l' ultimo reparto mi sono detto basta non ce la fò + vado alla cassa , una fila lunga 1 km x ogni cassa :( ......40 minuti di orologio x 20 metri :uhm: arriva il mio turno e il cassiere viene chiamato, cassa chiusa :eek: :eek: passate tutti in ordine di fila alla cassa 7 ci venne ordinato..........ok fino a lì nulla, metto la roba sulla cassa x pagare e alla fine dico al commesso "si può avere una borsa di plastica x metterci la spesa? " e lui " certamente signore, rivada dall' altra parte della cassa nell' ultimo piano dello scaffale ci sono le borse" eccerto dico io sono Messner che scala quella valanga di gente......rispondo "grazie lo stesso :uhm: "
Arrivo allo scooter e senza borse la cosa si faceva dura, dove mettere tutta sta roba, mi sono detto Dalai Dalai non cedere a questo punto e così un pò nelle taske della giacca , dei pantaloni, nei contenitori dello scooter ...ho riposto il tutto

avventura orribile :-o

be',ancora un pochetto,tieni duro :) ....porca,me ne vado a letto,arriva il solito mal di testa di m.....ti auguro una serena nottata.

Uè gianduia hai mai letto Stefano Benni?

E' un mostro nel descrivere situazioni nazional-popolari simili a quella da te simpaticamente raccontata.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto