Lunedì nero?

Allora, venerdì in asta di chiusura i grossi hanno mollato le posizioni aperte dopo i sogni di Obama, penso che non se la siano sentita di portarle over una volta che le resistenze sui vari titoli e sull'indice non erano state infrante.

Ora per lunedì mattina c'è un'alternativa secca: o hanno fatto l'accordo o ancora sono in trattativa.

Se l'accordo sarà stato trovato i grossi vorranno entrare bassi, quindi penso che daranno una bottarella al rialzo per invogliare i piccoli ad entrare, uno scrollone per beccarne gli stop facendo abbassare bene i prezzi dopo i primi scambi e poi una ripartenza seria; se al contrario si sarà ancora arrovellati dai dubbi sugli yankees c'è il rischio che la situazione si avviti nel panico, perchè non si troverà nessuno disposto a comprare e quando si incomincerà a vendere si potrebbe non trovare controparti.

Fino ad ora si sono visti quasi sempre lunedì di segno opposto a quello che poi si è rivelata essere la settimana, penso che sia un sintomo del trading range che ha caratterizzato quest'ultimo anno, ora i nodi stanno venendo al pettine e penso che il trading range verrà abbandonato.

C'è da aspettarsi per questo un movimento contrario a quello che sarà il trend definitivo di uscita; siccome io penso che sarà al ribasso mi aspetto l'ultimo schizzo in alto, un 10 - 15% in più da qui, molto veloce.

Beh, con un 10/15% in più (2000/3000 punti circa) per metà settembre, io sarei contento :D:D:D.

Questo anticipa (tadawul saudita) ieri ha replicato gli indici mondiali oggi è il loro lunedì...

Sono anni che guardo il Tase ed il Tadawul, poi Lunedì e martedì mi sono già dimenticato. Tante volte il Tadawul è influenzato dal petrolio, che può variare molto le cose. Il Tase "soffre" di altre dinamiche, politiche, militari ecc. del Medio Oriente. Secondo me.
Qualcuno ha mai fatto una vera analisi di correlazione ?
Io ci volevo provare, ma i dati mi sembrano difficili da reperire.
Altro mito, il Topix. Qualcuno ha mai fatto analisi in merito ?
Tutti questi elementi "predittivi" quasi mitologici mi sembra siano superati, anche perchè l'High-Frequency Trading penso che se li "divori" in continuo.

:ciao:

Beh, con un 10/15% in più (2000/3000 punti circa) per metà settembre, io sarei contento :D:D:D.

Domani avremo la risposta...se nelle remota ipotesi non si accordassero incremento i miei long:Vma se...si accoradno e domani aprono in gap up.....azzz................?:ciao:

Ultima modifica:
a volte mi chiedo se siamo rincoglioniti o cosa :d:

1) al corno d'africa quanto beneficio gli da' l'innalzamento del tetto del debito pubblico dei cani?

2) parliamo d'innalzamento di un debito con unna crescita del pil allo 0,4!
mi chiedo di che quazzo si continua a parlare di cosa e perche' ? :d:

lu pilu deve alzarsi senza quello alzare solo debito senza crescita non serve a un quazzo o per lo meno non e' motivo di festeggiamenti

come se io fossi indebitato ,percepisco 1000 euri al mese e faccio festa perche' a quel debito che ho gia' mi viene concesso un'altro .sti quazzi che bella festa che faccio :-d

o mi fanno

questo sopra e' un fatto . pero' credo che si salira' . gente nelle piazze e bische ai massimi questo e' il futuro :-o

Ultima modifica:
a volte mi chiedo se siamo rincoglioniti o cosa :d:

1) al corno d'africa quanto beneficio gli da' l'innalzamento del tetto del debito pubblico dei cani?

2) parliamo d'innalzamento di un debito con unna crescita del pil allo 0,4!
mi chiedo di che quazzo si continua a parlare di cosa e perche' ? :d:

lu pilu deve alzarsi senza quello alzare solo debito senza crescita non serve a un quazzo

Gli antichi romani,da cui diìscendono le convinzioni attuali del popolo italiano, solevano dire......Chi è causa del suo male, pianga se stesso.:D

L'Italia aiuta il Libano/Palestina e le ammazzono i soldati di pace, poi aiuta l'Agghanistan e le ammazzano i militari di turni, nelle more, manda la Polizia a difendere la TAV in val susa ed i...manifestanti...buttano ammoniaca su polizia/carabinieri...allora dico e mi kiedo, se non siamo capaci a risolvere i problemi di casa ns. come possiamo sperare di risolvere..quelli altrui????

p.s. Ma i manifestanti che aggrediscono le forze di polizia, secondo voi sono...manifestanti o.....terroristi che attentono alle leggi/decisioni dello Stato????????:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto