Le mie 2 amiche ?
Affatto. Una era una mia collega....diciamo che era un rapporto da trombamici...senza patemi....eravamo
entrambi single da poco...e ce la si intendeva tra una gita, un weekend o anche semplicemente stando a Milano.
Persona assolutamente di polso, senza tabù, non si scomponeva davanti a nulla.
La storia poi finì poco tempo dopo, al mio compleanno.
Feci una festa a tema. Non mi ricordo se fu quella a tema "pezzettini di formaggio da tirare" o il "toga party" ma non importa.
Tutti portarono piccoli regali...alcuni si misero insieme per regalarmi una specie di tronco chiuso con dentro delle specie di aghi
che, agitando il tutto...simulano la pioggia.... Voi direte....l'avrai lanciato subito dalla finestra...ed invece no...dopo più di 20 anni
ce l'ho ancora in casa da qualche parte....ma prima o poi lo riciclo...oh sì se lo riciclo....
Lei invece mi regalò un libro. Triste...tristissimo...dozzinale...di quelli che manco trovi sulla bancarella del mercato delle pulci.
Capii subito che era un riciclo. Ma mi incazzai...non tanto per il regalo in sè...a me dei regali fottesega da sempre...ma per il
fatto che lei era MILIARDARIA (non scherzo). Il suo nonno, famoso designer , viveva a Montecarlo e aveva l'elicottero.
Lei andava a lavorare solo per passare il tempo....