Ma voi avete mai pagato un caffè sospeso?

Avete questa abitudine e/o vivete in posti in cui è diffusa?
ogni settimana , di solito il lunedi , lascio 10 euro al solito bar dove bevo il caffe' ogni mattina !

Ma e' di uso e costume!

Poi molto spesso pero' dimentico di pagare il mio . quindi abbiamo fatto una convenzione 10 euro a settimana se mi ricordo pago quello consumato altrimenti va' nei 10 euri

ogni settimana , di solito il lunedi , lascio 10 euro al solito bar dove bevo il caffe' ogni mattina !

Ma e' di uso e costume!

Poi molto spesso pero' dimentico di pagare il mio . quindi abbiamo fatto una convenzione 10 euro a settimana se mi ricordo pago quello consumato altrimenti va' nei 10 euri

il sospeso e' lasciato per un' altra persona che arrivera', i tuoi 10 euro sono per le consumazioni tue, sembrerebbe

Una vita fa, quando lavoravo in centro città, frequentavo un localino particolare (la molla, tra l'altro, che mi ha spinto a prendere Billy), e avevo preso l'abitudine di lasciare un caffè sospeso ogni giorno.

Poi è cambiato tutto

il sospeso e' lasciato per un' altra persona che arrivera', i tuoi 10 euro sono per le consumazioni tue, sembrerebbe
No qui da me e' consuetudine. ci sono persone anziane e case di cura !

E' noto in tutta la citta' e non solo!

Anzi molto spesso in qualche trattoria si lascia il pasto pagato !

Ma e' una cosa di civilta' che mi stupisce che vi stupite!

non entro in un bar dal covid
ho scoperto che sto benissimo e se ne vadano tutti a quel paese
baristi e alcolizzati che alle 5 di mattina si prendono il "tè freddo" o si fanno mettere la sambuca nel caffè e schifezze del genere.

20baf51d30feb49c78b8578ef5c9ef7a.jpg

Ultima modifica:
Ma se uno sporco drogato di caffeina ha bisogno di farsi una dose, io lo devo aiutare?
Piuttosto: io sono uno dei pochi che, abbastanza spesso, anche in Italia lascia una mancia al ristorante (soprattutto se c'è una cameriera graziosa: wiwa la figa comunque!).

Users who are viewing this thread

Back
Alto