marginazione farlocca di IW

Oggi IW mi ha restituito i margini

senza alcuna motivazione

QUESTI SONO ANDATI ALLA STESSA SCUOLA DI FIORANI

trattengono un notevole liquidità del cliente limitata nel tempo
e manco gli chiedono scusa
magari poi pensaso "ma che capzo vuole? in definitiva guadagna ... ci lasci qui un po' di spiccioli"

insomma scalpano

okkio a Tutti
per quel che mi concerne
ormai mi sono fatta l'opinione su questo baraccone di intermediario mobiliare;

INAFFIDABILE e per nulla trasparente e non disposta ad ammettere i propri errori

ALLA LARGA
se la conosci la eviti

lo sputtanamento deve averli spaventati a tal punto
che non mi certificano più una cippa

eppure ho posizioni aperte a rischio zero in quanto totalmente coperte

ma non mi mandano più l'email giornaliera della contabilità

che gli sia grippato il COMPUTER?

povero Calimero...

Invio MAIL giornaliero ed avvisi NON funzionante - IW Bank Forums

y1ptWMPRaP7oJNPEhK1QqvaUVSlu1bbGYOoJJyZaFVeu3QUZJSYyT5Jj-EWqtodCI0H-1ZnM27IJLjXoIm5pqWKQw

http://www.investireoggi.it/forum/1285674-post47.html

lo sputtanamento deve averli spaventati a tal punto
che non mi certificano più una cippa

eppure ho posizioni aperte a rischio zero in quanto totalmente coperte

ma non mi mandano più l'email giornaliera della contabilità

che gli sia grippato il COMPUTER?
ho finalmente qualche aggiornamento

dopo la mia richiesta di spigazioni circa la marginazione eccessiva, nello specifico desideravo e desidero sapere quale posizione short generava tanta liquidità a titolo di corpertura del rischio

in data 19 giugno di sabato alle ore 9:56 la banca tramite email mi comunicava quanto segue:
"Gentile Signora xxxxxxxxx, La invitiamo a verificare i margini che verranno trattenuti lunedì 21/06 e qualora dovesse riscontrare anomalie Le chiediamo di contattarci al n. verde 800991188. Cordiali saluti. Edoardo Cazzulo Customer Care IW Bank S.p.A.

Purtroppo il lunedi 21 giugno il probema era sempre presente anzi la liquidità trattenuta era pure aumentata e superava i 10 mila euri
e la banca sempre tramite email mi comunicava:
"Gentile Sig.ra xxxxxxxxx,

La informiamo che abbiamo preso in carico la Sua segnalazione e che sarà nostra
cura ricontattarLa non appena avremo aggiornamenti in merito.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188.

Cordiali saluti.

Riccardo Busti
Customer Care

IW Bank S.p.A."

il giorno successivo
martedì
stessa zuppa
ila marginazione aumentava
e non capivo quale posizione short generava quella marginazione illegittima
ed io mi irritavo sempre di più

ed insistevo perchè la banca mi dicesse COSA PROVOCAVA QUELLA MARGINAZIONE

E INVIAVO UNA EMAIL DAL SEGUENTE CONTENUTO:
"pur avendo fatto esplicita richiesta a cui non ho ancora ricevuto risposta
noto che la banca aumenta il denaro che trattiene a 10383 euro
senza alcuna motivazione chiara specifica e pertanto legale.

RIPropongo la richiesta in quanto trattasi del MIO denaro
PERCHé la banca trattiene più di diecimilaeuro dal mio ContoCorrente?

Grazie"

IO MERCOLEDì LA SITUAZIONE ERA ULTERIORMENTE PEGGIORATA E LA MARGINAZIONE ERA DI 10678.76EURO
SENZA ALCUNA SPIEGAZIONE

poi improvvisamente giovedì
la marginazione è diventata ZERO!
sempre senza alcuna spigazione

dopo UN mese
non avendo ricevuto alcuna comunicazione e risposta circa la mia richiesta
ho sollecitato...
e il 20 luglio ricevo quanro segue

Gentile Signora

prendiamo atto di quanto da Lei lamentato.

Al riguardo Le comunichiamo che, qualora ritenesse di aver subito un danno economico, potra’ inoltrare un formale reclamo utilizzando il modulo in allegato, da inviare mezzo lettera raccomandata a.r. all’attenzione di

IWBank S.p.A - Ufficio Reclami
Via Cavriana n° 20
20134 – Milano

al che riformunlo la domanda
"quale posizione short generava quella marginazione?"

ovvio bastava mi dicessero la posizione short sulle cal sulle put....

invece ieri sera mi informabno che:
Gentile Signor xxxxxx, in merito alle sue lamentele sul sistema di marginazione e alla luce delle comunicazioni avute a mezzo mail e telefono nelle precedenti occasioni non possiamo che confermarLe:
1. il sistema di calcolo dei margini a garanzia non si basa su tecniche di natura deterministica ma su ipotesi statistiche relative all'andamento delle variabili sottostanti il prodotto derivato. La presenza di titoli in portafoglio che possano fungere da garanzia, qualora vengano aperte posizioni short su derivati, non viene quindi considerata ai fini del calcolo dei margini, non essendo possibile effettuare compensazioni su strumenti finanziari differenti seppure con medesimo sottostante.
2. Qualora ritenesse di aver subito un danno economico, potra’ inoltrare un formale reclamo, da inviare mezzo lettera raccomandata a.r. all’attenzione di: IWBank S.p.A - Ufficio Reclami Via Cavriana n° 20 20134 – Milano oppure mezzo email all’indirizzo [email protected] L'Ufficio Reclami provvedera’ ad evadere le richieste pervenute di regola entro novanta giorni dalla data di ricezione della comunicazione.

ho risposto e ho di nuovo riproposto quanto segue

Non mi interessa il metodo farlocco appòlicato dalla banca che, a mio avviso deruba il cliente....

Desidero sapere il motivo per cui la banca tratteneva più di 10 mila euro di marginazione a fronte di nessuna e ribadisco nessuna posizione scoperta

Insomma me lo volete dire quale opzione imponeva alla banca la copertura del rischio con ben 10 mila euro?
basta chiacchiere!

desidero sapere QUALE posizione generava quella marginazione

IL RISCHIO DEL MIO PORTAFOGLIO ERA ZERO; infatti non ho volutamente modificato la sua composizione e dopo le mie lamentele la marginazione si è azzerata come si può facilmente ancora controllare

Dal giorno delle mie RICHIESTE (non sono lagnanze ma richieste a cui è doveroso rispondere con chiarezza e non con frasi fumose...) Non ho modifato nulla.

Che è successo successivamente? La marginazione illegittima, motivo della mia esplicita richiesta, si è azzerata!

Allora? a che gioco giochiamo?

volete giocare a farmi cretina?

oppure non sapete che ripondere?

Vi faccio una domanda e voi rispondete altro!

COMUNQUE
DESIDERO CHE MI DICIATE CHIARAMENTE QUALE POSIZIONE SCOPERTA SUI DERIVATI IMPONEVA ALLA BANCA QUELLA ONEROSA MARGINAZIONE....
IL PORTAFOGLIO DA ALLORA NON è CAMBIATO COME SI PUò FACILMENTE CONTROLLARE

ATTENDO RISPOSTO CHIARA... NON SUL METODO ... MA QUALE OPZIONE SCOPERTA GENERAVA QUEL MARGINE....

ATTENDO RISPOSTA

insomma questa banca margina quel che le gira.....

e pretende pure di non motivare niente

dire che fanno abbastanza schifo è poco

Qualcuno mi sa dire se si può configurare un'appropriazione illegittima ... reato penale?

Users who are viewing this thread

Back
Alto