Massimo finale Mrkt

Nonsoniente ha scritto:
Scusa Ed senza alcuna vena polemica e premesso che anch'io sono convinto che nel lungo periodo i mercati andranno a fare dei minimi, ma mi spieghi perchè 29000 è un buon punto d'ingresso short. Secondo te la rottura di un massimo precedente diventa un occasione di andare short. Tecnicamente sarebbe da incrementare le posizioni rialziste, solo un repentino ritorno sotto i massimi di aprile e luglio sarebbe un'occasione short in quanto il brekout verso l'alto è stato invalidato.
Ciao e comunque io non credo che tu sei una donna, continuo a pensare che sei un maschio.

29000 è un buon punto per entrare short perché io sono entrata short :)
a parte gli scherzi, da analisi grafica e con angoli di gann, siamo in prossimità di resistenze forti. il ché significa che possiamo anche farci altri 1000 punti sopra, ma in questa zona dovrebbero esserci delle vendite. il mio modo di stare sul mercato è poco nevrotico. piazzo un contrattino quà, uno là.... quando rientro nei prezzi ne chiudo uno, poi....
insomma, sono calma come tipa.
ho detto al mio ragazzo che mi credete un uomo :ops:
lui dice che ho tutte le cose al posto giusto, rotonde e sode :ops:
se lo dice lui :lol: :lol:
ciao anche a te
Ed :)

Nonsoniente ha scritto:
Una cosa mi sento di dire con certezza: questa quando inizierà scendere non farà prigionieri, ma solo morti.
per ora di morti ci sono solo gli short, poi tra un anno vedremo - intanto i profeti che indicano massimi assoluti spazio temporali rimangono in mutande. I piccoli profeti perdono sempre, sono i perdenti che portano il fieno alla cascina dei vincenti. Quando arriverà un ribasso saranno fuori mercato, senza soldi ...
come sei logico caro Seashore, chissà perchè il mercato non ti vuole capire... :-?

Io penso che bisogna pazientare ancora un po'; anche perché tutto questo coincide con i sussulti derivanti dall'elezione americana.
Bye
:)

Ore: 14.50:

Futures USA nettamente positivi in attesa dei dati macro

I futures sugli indici americani si confermano in territorio ampiamente positivo in attesa dell'open di Wall Street:

Nasdaq +1,54% a 1521,00 punti
S&P 500 +1,17% a 1143,80 punti
Dow Jones +1,0% a 10127,0 punti

ginepro ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Una cosa mi sento di dire con certezza: questa quando inizierà scendere non farà prigionieri, ma solo morti.
per ora di morti ci sono solo gli short, poi tra un anno vedremo - intanto i profeti che indicano massimi assoluti spazio temporali rimangono in mutande. I piccoli profeti perdono sempre, sono i perdenti che portano il fieno alla cascina dei vincenti. Quando arriverà un ribasso saranno fuori mercato, senza soldi ...
come sei logico caro Seashore, chissà perchè il mercato non ti vuole capire... :-?

non che Seashore abbia bisogno di difensori d'ufficio, penso che sia lui il primo a rammaricarsi se il mercato gli andrà contro, però tutte le sue analisi sono frutto di studio e di intenso lavoro..e postate gratis per tutti.......di altri ( alcuni )..non leggo niente.........mah

Ciao Rizz ;)

ho ritenuto opportuno non andare avanti con
la mia lettura
e lo ritengo tuttora opportuno
in quanto il mercato ancora deve dimostrare coi FATTI,
anche se oggi ha fatto un grande passo avanti (DAX e ndx)
verso lo scenario proposto

Chi critica ha tutto il diritto,
in quanto io in prima persona
mi sono esposto troppo
e purtroppo, c'è gente che legge i numeri
ma che purtroppo non è in grado di leggere tra le righe
che se si tratta di una squadrat di massimo e che se
abbiamo un fine ciclo esteso di 2/3 giorni rispetto al previsto
allora il tempo deve squadrare lo spazio più in alto.
Questo lo dice Gann non l'ho inventato io
Ma non sono certo qua per discolparmi
di qualcosa che personalmente non potevo sapere
e cioè i 2/3 giorni in più non erano prevedibili
senonchè chi manovra il mercato ha voluto tenerlo su fino a elezioni chiuse!

Questa è logica (visto che qualcuno parla di logica)...

Le critiche le accetto, anch'io avrei criticato qualcuno che si fosse
esposto a tal modo, ci mancherebbe!
Nessuno è perfetto io tantomeno
Però la critica dev'essere costruttiva altrimenti serve a poco

Ora non dico altro
Ripeto, aspettiamo immediate conferme
altrimenti giustamente è inutile parlarne

saluto tutti
bye ;)

ciao Sea e scusami se nel mio post c'era un po' di ironia, a me basta sapere che tu confermi la tua visione di mercato e se è questione di qualche giorno in più non me ne importa nulla, l'importante è che i margini reggano! (oggi sono andato vicinissimo ad essere stoppato).

Insomma questi strappi fanno male, ma se poi l'attesa è ripagata ben venga anche il dolore, d'altronde senza soffrire non si ottiene nulla.

Insomma io ti leggo comunque sempre volentieri perchè sei uno dei pochi che giustifica nei minimi particolari (ed in maniera molto tecnica) la sua visione.

Intanto oggi il dax ha fatto una dark cloud cover mica da scherzo, speriamo che qualche volte ste candele giapponesi facciano il loro dovere.

Ciao
p

Users who are viewing this thread

Back
Alto