Massimo finale Mrkt (1 Viewer)

Seashore

Forumer storico
Ah..dimenticavo

Nello specifico sul ciclo a breve,
x confermare questa tesi
oggi dovremmo avere un massimo molto importante
(oppure anticipato a ieri)

Vedremo nei prox giorni se questo coinciderà poi con il massimo effettivo atteso oppure meno.

bye

blackthe

Nuovo forumer
GRAZIE Seashore,
con questa analisi mi hai fatto rabbrividire! :eek:
Se tutto ciò fosse vero (e le probabilità aumentano continuamente, seguendo il tuo ragionamento) ci aspettano mesi di ribassi consistenti e se non sbaglio dovremmo andare a rivisitare i minimi visti nel 2001/2002.
Ieri ho smobilizzato quasi tutto facendo anche qualche piccolo gain, vediamo la prossima settimana cosa succede.
Ancora una cosa: tu hai analizzato il DAX ma questa analisi (naturalmente) è simile anche per gli altri indici?
am

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Ancora una cosa: tu hai analizzato il DAX ma questa analisi (naturalmente) è simile anche per gli altri indici?
am

sì...
simile

Nel caso effettivamente sia così,
i minimi che dici tu si rompono nel 2005
, che secondo il TS annuale è cmq un anno nero,
anche se questo fosse un minimo e da qui si salisse forte per qualche mese poi ci aspetterebbe cmq una forte discesa

ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto tutto dipende da dove fai partire il conteggio, se io applico lo stesso con la partenza del grande rialzo settembre 1996 ho i seguenti risultati, non so postare il grafico ma cerca di capire lo stesso.
Dopo 81/82 settimane trovo il massimo di marzo 1998.

Dopo 80/82 settimane trovo la partenza di ottobre 1999

dopo 80/82 settimane trovo il massimo di aprile 2001

dopo 80/82 settimane trovo il massimo di novembre 2002

dopo 80/82 settimane trovo il massimo di luglio 2004.

A questo punto mi fermo perchè non so cosa significhi.

Ciao Mauro.

Seashore

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Roberto tutto dipende da dove fai partire il conteggio, se io applico lo stesso con la partenza del grande rialzo settembre 1996 ho i seguenti risultati, non so postare il grafico ma cerca di capire lo stesso.
Dopo 81/82 settimane trovo il massimo di marzo 1998.

Dopo 80/82 settimane trovo la partenza di ottobre 1999

dopo 80/82 settimane trovo il massimo di aprile 2001

dopo 80/82 settimane trovo il massimo di novembre 2002

dopo 80/82 settimane trovo il massimo di luglio 2004.

A questo punto mi fermo perchè non so cosa significhi.

Ciao Mauro.

Ma che senso ha??? :-?
così nulla mauro!!
Stai applicando una suddivisione di un ciclo
ad uno che appartiene a tutt'altra realtà!!

Il mio 80/81 fatto partire dal max non esce a caso!!
Ma da uno studio di un ciclo completo altrimenti che senso avrebbe??

Se fai partire dal 1996 il discorso è un altro ed idem le suddivisioni
Per questo già tempo fa ti scrissi che x me non esiste alcun ciclo intermedio ecc. ecc..
ma semplicemente ogni massimo e ogni minimo sono
squadrati da precedenti max/min e come tali si possono suddividere in spazio e tempo
Questo lo dice anche Gann

ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto non avranno nessun senso, io l'ho fatto per gioco non voglio dimostrare nessuna teoria, la cosa che mi ha colpito è che sono andate a prendere massimi o minimi di periodo importanti e chiedevo a te che studi Gann se questo aveva un senso o era frutto della casualità.
Per quanto concerne i cicli tu sai che io li seguo per modo di dire mi baso molto di pìù sull'analisi tecnica classica e sull'applicazione degli oscillatori, però non posso chiudere gli occhi che sui cicli di Migliorino un fondo di verità c'è. Dire che non esistono è come dire a quelli che li seguono che rincorrono il nulla.
Io penso che tu sei bravo ma guarda che in borsa la verità non ce l'ha nessuno
Ciao Mauro.

Seashore

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Roberto non avranno nessun senso, io l'ho fatto per gioco non voglio dimostrare nessuna teoria, la cosa che mi ha colpito è che sono andate a prendere massimi o minimi di periodo importanti e chiedevo a te che studi Gann se questo aveva un senso o era frutto della casualità.
Per quanto concerne i cicli tu sai che io li seguo per modo di dire mi baso molto di pìù sull'analisi tecnica classica e sull'applicazione degli oscillatori, però non posso chiudere gli occhi che sui cicli di Migliorino un fondo di verità c'è. Dire che non esistono è come dire a quelli che li seguono che rincorrono il nulla.
Io penso che tu sei bravo ma guarda che in borsa la verità non ce l'ha nessuno
Ciao Mauro.

Ciao Mauro ;)

ma figurati, tranquillo
non mi permetterei mai
la stima è reciproca
T'assicuro che il senso della risposta non voleva essere quello!

Dico che è limitativa quella teoria (secondo me):
intermedio semestrale
quando vengono fuori troppi se e troppi ma,
e guardacaso sempre quel settimanale o due in più .. ecc ecc
Credo te ne sarai accorto anche tu
che seguendo quel sistema difficilmente hai chiusure precise bensì c'è sempre da aggiungerci o toglierci qualcosa
e troppe variabili
Il senso era quello mauro

Riguardo alla domanda,
sì i grafici che ho messo hanno un senso come detto sopra
e ogni suddivisione cambia per ogni ciclo
perchè non segue la teoria ciclica classica stile migliorino

Gann, ripeto, diceva che ogni minimo/massimo suqadra minimo/massimo
nel tempo e nello spazio
quindi chiaramente hai situazioni sempre diverse

un saluto ;)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto per quanto riguarda i cicli concordo con te che presi da soli sono limitativi, ma questa non è una novità in quanto l'ho sempre detto.
Tornando al presente la situazione è iperincasinata, se uno guarda il mibtel dovrebbe comprare, se guardi S&PMib non ancora, se guardi il Dax sarebbe meglio vendere.
Al momento io rimango a guardare il ciclo partito a marzo 2003 per me al momento inverte solo su rottura dei minimi di Agosto, cosa che il Dow anche se in modo frazionale ha già fatto.
Ciao Mauro

Seashore

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Roberto per quanto riguarda i cicli concordo con te che presi da soli sono limitativi, ma questa non è una novità in quanto l'ho sempre detto.
Tornando al presente la situazione è iperincasinata, se uno guarda il mibtel dovrebbe comprare, se guardi S&PMib non ancora, se guardi il Dax sarebbe meglio vendere.
Al momento io rimango a guardare il ciclo partito a marzo 2003 per me al momento inverte solo su rottura dei minimi di Agosto, cosa che il Dow anche se in modo frazionale ha già fatto.
Ciao Mauro

sì tecnicamente ineccepibile! ;)

io ragiono sulla vibrazione,
guardando la gg di oggi
credo abbiamo un nuovo indizio a favore di una quadratura di massimo

Poi ognuno faccia come crede ovviamente
Per non anticipare l'ingresso corretto sarebbe cmq esattamente quello che tu indichi a mio avviso

ciao

Leo's

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Mauro

sì tecnicamente ineccepibile! ;)

io ragiono sulla vibrazione,
guardando la gg di oggi
credo abbiamo un nuovo indizio a favore di una quadratura di massimo

Poi ognuno faccia come crede ovviamente
Per non anticipare l'ingresso corretto sarebbe cmq esattamente quello che tu indichi a mio avviso

ciao

veramente interessante tutta la teoria e il calcolo!

e interessante anche vedere che oggi il ts di regolo ky ha dato il segnale di short (coincidenza lo so, ma ugualmente interessante)...

da parte mia, purtroppo ho anticipato di qualche giorno il segnale e sono già short, con qualche centinaio di tick di loss...
a questo punto tengo duro e attendo
nel caso fossimo in presenza di un minimo e non di un massimo vorrà dire che stopperò un po' più in alto....

Users who are viewing this thread

Alto