blackthe ha scritto:Ancora una cosa: tu hai analizzato il DAX ma questa analisi (naturalmente) è simile anche per gli altri indici?
am
Nonsoniente ha scritto:Ciao Roberto tutto dipende da dove fai partire il conteggio, se io applico lo stesso con la partenza del grande rialzo settembre 1996 ho i seguenti risultati, non so postare il grafico ma cerca di capire lo stesso.
Dopo 81/82 settimane trovo il massimo di marzo 1998.
Dopo 80/82 settimane trovo la partenza di ottobre 1999
dopo 80/82 settimane trovo il massimo di aprile 2001
dopo 80/82 settimane trovo il massimo di novembre 2002
dopo 80/82 settimane trovo il massimo di luglio 2004.
A questo punto mi fermo perchè non so cosa significhi.
Ciao Mauro.
Nonsoniente ha scritto:Ciao Roberto non avranno nessun senso, io l'ho fatto per gioco non voglio dimostrare nessuna teoria, la cosa che mi ha colpito è che sono andate a prendere massimi o minimi di periodo importanti e chiedevo a te che studi Gann se questo aveva un senso o era frutto della casualità.
Per quanto concerne i cicli tu sai che io li seguo per modo di dire mi baso molto di pìù sull'analisi tecnica classica e sull'applicazione degli oscillatori, però non posso chiudere gli occhi che sui cicli di Migliorino un fondo di verità c'è. Dire che non esistono è come dire a quelli che li seguono che rincorrono il nulla.
Io penso che tu sei bravo ma guarda che in borsa la verità non ce l'ha nessuno
Ciao Mauro.
Nonsoniente ha scritto:Ciao Roberto per quanto riguarda i cicli concordo con te che presi da soli sono limitativi, ma questa non è una novità in quanto l'ho sempre detto.
Tornando al presente la situazione è iperincasinata, se uno guarda il mibtel dovrebbe comprare, se guardi S&PMib non ancora, se guardi il Dax sarebbe meglio vendere.
Al momento io rimango a guardare il ciclo partito a marzo 2003 per me al momento inverte solo su rottura dei minimi di Agosto, cosa che il Dow anche se in modo frazionale ha già fatto.
Ciao Mauro
Seashore ha scritto:Nonsoniente ha scritto:Ciao Roberto per quanto riguarda i cicli concordo con te che presi da soli sono limitativi, ma questa non è una novità in quanto l'ho sempre detto.
Tornando al presente la situazione è iperincasinata, se uno guarda il mibtel dovrebbe comprare, se guardi S&PMib non ancora, se guardi il Dax sarebbe meglio vendere.
Al momento io rimango a guardare il ciclo partito a marzo 2003 per me al momento inverte solo su rottura dei minimi di Agosto, cosa che il Dow anche se in modo frazionale ha già fatto.
Ciao Mauro
sì tecnicamente ineccepibile!
io ragiono sulla vibrazione,
guardando la gg di oggi
credo abbiamo un nuovo indizio a favore di una quadratura di massimo
Poi ognuno faccia come crede ovviamente
Per non anticipare l'ingresso corretto sarebbe cmq esattamente quello che tu indichi a mio avviso
ciao