SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Allora, se guardiamo il grafico del Dow Jones e del FTSE MIB notiamo che:
DOW JONES: l'indice americano si sta chiaramente preparando ad un rimbalzo. Io penso ancora che questo rimbalzo possa essere la spalla destra di un testa e spalle ribassista con neck-line la retta nera. Però, perchè questà ipotesi sia vera, direi che l'indice americano non deve superare i 10.400 - 10.500 punti. Altrimenti si tratta di una ipotesi sbagliata.
FTSE MIB: Anche il nostro indice FTSE MIB si prepara al rimbalzo che avrà come primo target la retta verde (adesso passante a 19.760 punti). Tuttavia perchè questo sia solo un rimbalzo tecnico non si deve assolutamente superare la retta blu che adesso passa poco sopra 20.200 punti. Infatti la retta blu è quella che considero come neck-line del triplo massimo del nostro FTSE MIB.
CONCLUSIONI: E' chiaro che a brevissimo avremo un rimbalzo. Tuttavia bisogna discriminare tra la possibilità di un rimbalzo tecnico in trend ribassista, oppure la vera e propria fine del trend negativo. Personalmente propendo per la prima ipotesi, tuttavia non è da escludere nemmeno la seconda, che diventerà valida qualora vengano superati i sopracitati livelli.