Mercati: possibile una piccola correzione

ciao nagual,
credi davvero che l'indice possa arrivare velocemente a 24000 ed eventualmente in un arco di tempo successivo a 30000? leggo spesso i tuoi post e non poche volte ti ho sentito parlare di disintegrazone del sistema finanziario occidentale... non riesco pertanto a capire la tua view... oramai non si trova piu' un ribassista a pagarlo oro. sembrano tutti diventati long ma per me la situazoine economica è talmetne grave da non giustificare questa visione long

ciao nagual,
credi davvero che l'indice possa arrivare velocemente a 24000 ed eventualmente in un arco di tempo successivo a 30000? leggo spesso i tuoi post e non poche volte ti ho sentito parlare di disintegrazone del sistema finanziario occidentale... non riesco pertanto a capire la tua view... oramai non si trova piu' un ribassista a pagarlo oro. sembrano tutti diventati long ma per me la situazoine economica è talmetne grave da non giustificare questa visione long

m' intrometto, ti sbagli con breve medio e lungo periodo. Ora hanno deciso di salire dando fiducia che a fine anno ci sia una ripresa. Se a fine anno o marzo (a quel punto si può ipotizzare un 26000 per l' indice ITa), i dati sono peggiori si crolla e si rimangiano i guadagni di questi mesi.

Se invece l' economia da segni di miglioramento si salirà ancora.

Chi parla di nuovi crolli è perchè ipotizza PREVEDE che l' economia non migliori anzi possa peggiorare.

LA borsa, da quando c'è vive

ve di previsoni, mi stupisco che qualcuno possa pensare il contrario.

Io sono d'accordo con la Turri. Il mercato ha bisogno di rifiatare.

Quanto al discorso sull'interpretazione dell'ultima candela del Dow Jones ti dico questo:
Questo "hanging man" è solo debolmente ribassista perchè:
- ha la testa verde;
- i volumi sono piuttosto bassi.
Sta di fatto che è pur sempre un "hanging man" che viene dopo nove giorni consecutivi di rialzo.

Quindi mi sembra logico pensare ad una piccola correzione che scarichi l'ipercomprato.

Tutto giusto a parte la candela che è un hammer e non hanging man , ma il significato non cambia perchè il segnale è rialzista se si verifica dopo un significativo trend ribassista, ma se la figura si verifica dopo un trend positivo è chiamata Hanging Man (Impiccato).

m' intrometto, ti sbagli con breve medio e lungo periodo. Ora hanno deciso di salire dando fiducia che a fine anno ci sia una ripresa. Se a fine anno o marzo (a quel punto si può ipotizzare un 26000 per l' indice ITa), i dati sono peggiori si crolla e si rimangiano i guadagni di questi mesi.

Se invece l' economia da segni di miglioramento si salirà ancora.

Chi parla di nuovi crolli è perchè ipotizza PREVEDE che l' economia non migliori anzi possa peggiorare.

LA borsa, da quando c'è vive di previsoni, mi stupisco che qualcuno possa pensare il contrario.

Aspettative più che previsioni.:)

MA CHE ASPETTATIVE,è SCIENZA E NON FANTASCIENZA
OKKIO AL DAX
INTANTO è SICURO CHE ANDIAMO OLTRE I 5300 ACCUMULATE CALL DAX E XLEVERAGE DAX..
IL TESTA E SPALLA RIALZISTA è GIA PARTITO SUPERANDO I 5150 E CI PORTERA DRITTI A 6500
http://it.finance.yahoo.com/q/ta?s=%...v,r14,p12,fs&c=
ACCUMULATE E RINGRAZIATE CHI è CIECO E NON VEDE
RINGRAZIATE CHI ASCOLTA LA TURRI E BARON
RINGRAZIATE CHI VENDE E BUTTA L'ORO DALLA FINESTRA,SE NON è GIA FINITA ... LA CRISI STA X FINIRE...LA BORSA ANTICIPA...APROFITTATENE ED ACCUMULATE....LUNEDI APERTURA IN GAP UP
E IL DOW HA UN BEL TESTA E SPALLA RIALZISTA DA FAVOLA COME IL NOSTRO SPMIB E TANTI E TANTI TITOLI...SI VOLAAAAAAAAAAA SICURAMENTE

Tutto giusto a parte la candela che è un hammer e non hanging man , ma il significato non cambia perchè il segnale è rialzista se si verifica dopo un significativo trend ribassista, ma se la figura si verifica dopo un trend positivo è chiamata Hanging Man (Impiccato).

Nien.....:-o

Hammer e Hanging Man graficamente sono la stessa candela, ciò che li differenzia è la posizione...non il colore...

Se avviene sul top di una salita è Hanging Man...:maestro:
Se avviene sul bottom di una discesa chiamasi Hammer...:maestro:

saluti:B:ciapet:

Ho letto tempo fa (non ricordo dove, ora cerco) che statisticamente l'impiccato è la candela più affidabile

Hammer e Hanging Man graficamente sono la stessa candela, ciò che li differenzia è la posizione...non il colore...

Se avviene sul top di una salita è Hanging Man...:maestro:
Se avviene sul bottom di una discesa chiamasi Hammer...:maestro:

saluti:B:ciapet:

:p
ora confesso.....ho fatto copia ed incolla dal manuale di sella .....perchè mi era rimasta impressa la differenza tra hammer e hanging che avevo letto tempo fà .... perchè cmq la si chiami comporta la medesima conseguenza...ed è ciò che ci interessa :D
cmq ora ho riletto......ed hai ragione tu

Hanging man
Presupposto di tale figura è un trend rialzista.
Piccolo real body in alto , lunga lower shadow almeno due/tre volte il real body, inesistente o impercettibile upper shadow.
questa figura richiede conferma nella seduta successiva (chiusura sotto il real body dell'hanging man)
"it's especially important that you wait for bearish confirmation".
:B:banana::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto