Mercati: possibile una piccola correzione

:p
ora confesso.....ho fatto copia ed incolla dal manuale di sella .....perchè mi era rimasta impressa la differenza tra hammer e hanging che avevo letto tempo fà .... perchè cmq la si chiami comporta la medesima conseguenza...ed è ciò che ci interessa :D
cmq ora ho riletto......ed hai ragione tu

Il significato dela famiglia Hammer in cui rientra anche l'Hanging è infatti "incertezza"....sono segnali che abbisognano di conferme, ma l'incertezza in AT candlestick rappresenta di per se un "potenziale" reverse....comunque l'Hanging Man ha statisticamente una valenza di segnalatore d'inversione meggiore rispetto all'Hammer che stà al 50%....cioè in pratica solo incertezza....

saluti

Mauro, ma ricordo male o 2-3 settimane fa tu eri quello che urlava al crollo definitivo del mercato?
O mi confondo?

M
MA CHE ASPETTATIVE,è SCIENZA E NON FANTASCIENZA
OKKIO AL DAX
INTANTO è SICURO CHE ANDIAMO OLTRE I 5300 ACCUMULATE CALL DAX E XLEVERAGE DAX..
IL TESTA E SPALLA RIALZISTA è GIA PARTITO SUPERANDO I 5150 E CI PORTERA DRITTI A 6500
http://it.finance.yahoo.com/q/ta?s=%...v,r14,p12,fs&c=
ACCUMULATE E RINGRAZIATE CHI è CIECO E NON VEDE
RINGRAZIATE CHI ASCOLTA LA TURRI E BARON
RINGRAZIATE CHI VENDE E BUTTA L'ORO DALLA FINESTRA,SE NON è GIA FINITA ... LA CRISI STA X FINIRE...LA BORSA ANTICIPA...APROFITTATENE ED ACCUMULATE....LUNEDI APERTURA IN GAP UP
E IL DOW HA UN BEL TESTA E SPALLA RIALZISTA DA FAVOLA COME IL NOSTRO SPMIB E TANTI E TANTI TITOLI...SI VOLAAAAAAAAAAA SICURAMENTE

non metto in questione se lunedì scenderà oppure salirà
dico che:
la figura che hai citato non è ribassista ma di continuazione del trend
quindi per ora è di attesa,infatti può sentire l'ipotetico doppio massimo e scendere oppure salire ancora,occorre aspettare la seduta di lunedì
la percentuale che salga è maggiore che scenda visto che ha la testa verde (come dici)
per essere ribassista dovrebbe avere chiuso sotto la chiusura di giovedì
quindi al momento è una stella del mattino..rialzista

questo è il mio parere

saluti

concordo con drenaggio 2 risposte sopra
quindi è rialzista ma se scende sotto la chiusura di giovadì entreranno i ribassisti
p.s mai letto un libro...solo martello e piccone per 12 anni :sad:

FTSE MIB - 28 luglio 2009.JPG

L'indice FTSE MIB è arrivato a toccato il punto di incrocio delle due resistenze (retta nera + retta bleu).
Adesso una correzione mi sembra indispensabile per scaricare l'ipercomprato.
La correzione che mi aspetto dovrebbe essere piuttosto modesta. Forse si scende al massimo fino a 19.400 punti (-4,5% di correzione massima).
Una volta che il mercato si sarà "pulito" dall'ipercomprato presente potrà ripartire al rialzo e fare nuovi massimi.

...invece oggi dico che ws scende
...già ma non ha chiuso in rialzo sui massimi?
..è per quello che dico che scende...no scherzo dai...dico che scende perchè ieri il vix è salito di qualche punto percentuale e ws non ha ritracciato...lo farà oggi...

p.s se sbaglio pazienza...lo sapete che sono un manovale...niente libri e tutta fortuna.
ciao

Ciao a tutti ragazzi...mi rivolgo a SEE FU e a tutti voi (vi seguo sempre con grande interesse, bravi!):
dunque i giorni di rialzo stavolta sono stati più di 10...è un caso molto raro, vero? come lo interpretate?
grazie a buona giornata a tutti

Vedi l'allegato 26338

L'indice FTSE MIB è arrivato a toccato il punto di incrocio delle due resistenze (retta nera + retta bleu).
Adesso una correzione mi sembra indispensabile per scaricare l'ipercomprato.
La correzione che mi aspetto dovrebbe essere piuttosto modesta. Forse si scende al massimo fino a 19.400 punti (-4,5% di correzione massima).
Una volta che il mercato si sarà "pulito" dall'ipercomprato presente potrà ripartire al rialzo e fare nuovi massimi.

Durante l'imminente correzione si vedrà realmente di che pasta è fatto questo rialzo , che ha delle anomalie anche come ha segnalato hatiro . Sono proprio curioso di vedere cosa succederà :p Grazie See Fu per i grafici precisi e molto belli :up:

...invece oggi dico che ws scende
...già ma non ha chiuso in rialzo sui massimi?
..è per quello che dico che scende...no scherzo dai...dico che scende perchè ieri il vix è salito di qualche punto percentuale e ws non ha ritracciato...lo farà oggi...

p.s se sbaglio pazienza...lo sapete che sono un manovale...niente libri e tutta fortuna.
ciao

Sotto 20220 anche un orbo shorta.....o no master?:D:D

Okkio a questa okkasionissima
risanamento
lo hanno risanato
ma avete visto che case e palazzi??
Ha comperato anche mardok qusto s annusare gli affari
accumulate si ritorna ad un 1 euro nel breve
ACCUMULATE APPENA APRE

Users who are viewing this thread

Back
Alto