mi ero riempito di rubli per pagare la bolletta del gas

Non mi pare però che le due operazioni si equivalgano.
Pagare in rubli significa far risalire la quotazione del rublo, pagando invece in euro il rublo rimane lì dov'è.
Credo.

Pagare in rubli significa far risalire la quotazione del rublo, pagando invece in euro il rublo rimane lì dov'è.
Credo.
Ma se anche il rublo sale di valore che importanza ha? Per effetto delle sanzioni non può comprare niente coi rubli fuori dalla Russia.

Credo.
sempre a quanto ho capito
cioè sottoposto al beneficio del dubbio
anche prima della guerra pagavano Gazprom in euro o dollari e Gazprom stessa convertiva in rubli

ne hanno parlato da Barisoni

Facciamo una ipotesi, il rublo va alle stelle e vale 10$

10$ = 1Rublo

Ma se nessuno te li cambia che ci fai?

Intanto mi pare che putin abbia detto che da domani, a chi non paga in rubli, taglia gas e petrolio. Poi vedremo come va.

Quid est veritas? :mmmm:

Nel breve termine, credo possa avere ragione lui. Nel lungo, “immagino” cambierà strategia se non vuole soccombere! (imho)
p.s. hola riki, que tal todo? disfrutamos ya lo que tenemos hoy.
p.p.s. a ciascun giorno basta la sua pena ;)

sempre a quanto ho capito
cioè sottoposto al beneficio del dubbio
anche prima della guerra pagavano Gazprom in euro o dollari e Gazprom stessa convertiva in rubli

ne hanno parlato da Barisoni
Si però a causa dell'isolamento il rublo ora non vale quasi più niente, per risollevarlo sarebbe necessario comprare rubli in valuta pregiata.

E vabbè, si fara la comunità economica asiatica, con l'Asio come moneta comune non convertibile
Eh alla fine, anche senza moneta unica asiatica, è lì che andranno a finire: un super mercato orientale.

E nel medio o lungo periodo potrebbero essere capzi amari per l'occidente.

Eh alla fine, anche senza moneta unica asiatica, è lì che andranno a finire: un super mercato orientale.

E nel medio o lungo periodo potrebbero essere capzi amari per l'occidente.
Ma no, la Cina fa i soldi vendendo roba all'occidente. Vuoi che butti tutto all'aria per far contento Putin che ja meno Pil della Spagna?

La Cina cresce di 1 Russia all'anno. Per la Cina la Russia è come per noi San Marino.

Users who are viewing this thread

Back
Alto