Mib 30 di breve

Re: x cui???

ste70 ha scritto:
Mi dite in termini operativi come vedete tradursi le sopraesposte tesi di treno e seashore?
Grazie

Ciao,

in termini operativi

la traduzione è
ribasso almeno per un giorno,
a toccare il supporto principale ..
(ora in area 23200/23000 a io parere)

e poi proseguimento del trend rialzista verso i max di novembre

Cluster importante segnalato era
il 31 ottobre, ieri
probabilmente l'inizio correzione (ma attendiamo conferma)

Ciao SEA...secondo me invece: supp. a 23000-350. ..rimbalzino di circa 300 punti e poi giu' fino a 22750. Non credo che tutto avvenga entro oggi..ma il destino è piu' o meno quello...per finire sono convinto che, dopo un po' di esitazione "buchiamo" pure i 22750...

fibooo ha scritto:
Ciao SEA...secondo me invece: supp. a 23000-350. ..rimbalzino di circa 300 punti e poi giu' fino a 22750. Non credo che tutto avvenga entro oggi..ma il destino è piu' o meno quello...per finire sono convinto che, dopo un po' di esitazione "buchiamo" pure i 22750...

Ciao ...
sì certo ci sta il rimbalzino ...
sotto, per me c'è un limite a 22800 proprio come minimo,
ma penso si fermi sopra (area 23000)

Mi dici la tua sul medio periodo ..???
R.

si...22750-22800...I max. li abbiamo fatti: secondo me è partita la e della broadening per andare a testare quei supporti...dopo il breackout...si va di nuovo al ribasso..

fibooo ha scritto:
si...22750-22800...I max. li abbiamo fatti: secondo me è partita la e della broadening per andare a testare quei supporti...dopo il breackout...si va di nuovo al ribasso..

piano fib0 , ancora per metterci corti abbiamo moltissimo tempo ,
aspettiamo che ritracci almeni il 50% 27.000 di mib 30 , poi ricontrolliamo che non ci sia divergenza negli oscillatori ,
aspettiamo che si formi la trendline del nuovo ciclo discendente ...........
farò un post se vi interessa e andremo per gradi .

t-bond31-10.png

treno ha scritto:
fibooo ha scritto:

piano fib0 , ancora per metterci corti abbiamo moltissimo tempo ,
aspettiamo che ritracci almeni il 50% 27.000 di mib 30 , poi ricontrolliamo che non ci sia divergenza negli oscillatori ,
aspettiamo che si formi la trendline del nuovo ciclo discendente ...........
farò un post se vi interessa e andremo per gradi .

siamo già sulla tl discendente passante ora intorno ai 24.000 :)
se superiamo qualcosa cambia di sicuro.........

bye ;)

[quote="Carlo Tonini

siamo già sulla tl discendente passante ora intorno ai 24.000 :)
se superiamo qualcosa cambia di sicuro.........

bye ;)[/quote]

nel mio post ho parlato volutamente di " nuova trend discendente " ,
la linea che tu citi non riveste più alcun significato operativo.

".....Una linea di tendenza ribassista viene disegnata congiungendo massimi decrescenti . Una linea provvisoria , comincia su due punti ma necessita anch'essa di un terzo punto per essere confermata come valida , e successivamente rimbalzare da essa ."

ecco il grafico con la linea in questione ,ho volutamente interrotto la linea
...............continua

mib302io.GIF

treno ha scritto:
".....Una linea di tendenza ribassista viene disegnata congiungendo massimi decrescenti . Una linea provvisoria , comincia su due punti ma necessita anch'essa di un terzo punto per essere confermata come valida , e successivamente rimbalzare da essa ."

".....Una delle caretteristiche basilari del trend è la sua continuità , una volta che il trend assume una certa inclinazione ( o velocità ) , identificata dalla trendline , tende a mantenerla.
Quindi la trendline non aiuta solo solo a determinare le estremità della fase di correzione ma segnala eventuali cambiamenti del trend ."

---------------------------------

Users who are viewing this thread

Back
Alto