... Mib30 Reverse (situazione attuale) (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
La conversione di Jose' Arcadio

Ciao a tutti quanti. :)
Non sono d'accordo sull'analisi ribassista preminente. :)
Dal mio punto di vista e contrariamente a cio' che pensavo pochi mesi fa', quest'anno non avremo nuovi minimi sotto 23725, anzi.....
Identifico onda A correttiva in 3 movimenti da 51335 a 23725.Ora siamo in B di lungo perido con a di B terminata a 33580 il 06/12/01 e b di B a 27230 il 14/06/02.(33050 di fib e 33548 di mib30 x me e' overlab di sottoonda b).A questo punto x me e' partita c di B con target ideale a 40875 x aprile 2003.Possibili obiettivi compresi tra 36000 e 39000.
Ipotizzo un massimo annuale in area 33900-34200 x agosto, mese in cui dovremmo comunque tornare sui massimi annuali x poi avere un autunno lateralizzante tra 33000 e 30000.
Non vedo motivi ne' ciclici( a 23725 e' partito un ciclo a 4 anni, sfondiamo gia' la sua origine ? :-? ) ne' elliottiani (siamo in B di lungo) x vedere gia' quest' anno nuovi minimi.

P.S.Una strana analogia:

-A da 51335 a 23725 = 27610

-B da 23725 a 40875 = 61.8 % di rintracciamento ipotizzato

-C da 40785 - A(27610) = 13175 minimo storico fib 13165 cioe' solo 10 punti di scarto ?

La stessa cosa avviene sul mib30.
 

Bipop

Forumer attivo
Vi dò la mia ultima trovata :smile:
Ribasso fino a mercoledi ( giorno + o - ) ,rimbalzo secco fino alla prima settimana di luglio circa e poi :rolleyes: ciao ciao
Quote 25750 - 29500 - :-o :( :-o
Ciao
Antonio

P.S. se si verifica questa ipotesi toccatevi gli zebedei perchè non sarebbe un bel segnale per il futuro
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ciao Josè ;) un piacere risentirti!!

tornando al mercato: come si fa a stabilire che b/B si terminata a 27250?? impossibile! (dato che poi saliamo in 3)
senza contare che potrebbe anche essere una 5 al ribasso con tg ormai noti........
ah ecco!! non si può scendere perchè lo dicono i cicli........ :D
altre cose, purtroppo dicevano i cicli, che poi non si sono avverati, ma il mercato fa un pò quello che vuole
se poi vogliamo per forza seguire i cicli allora possiamo dire che siamo nella fase discendente dell'annuale ecc. ecc. :D

io vedo solo che abbiamo rotto un laterale lungo 6 mesi (congestione davvero importante) e pare che nessuno
voglia prendere in cosiderazione tale figura elementare di analisi tecnica :(

bye , :)
 

conide

Forumer attivo
Ciao Jose mi fa molto piacere risentirti! :)

... la mia vision in merito alla borsa è moderatamente rialzista. Per diventare rialzista servono conferme.

Bye

conide
 

alan1

Forumer storico
Beh!
Questo post nasce da un giochetto grafico, ma ora direi che siamo andati oltre :smile:

Come ho detto di la', siamo in correzione, e i tentativi di beccare i minimi in una B sono destinati a fallire, perchè le B sono imprevedibili per definizione.

Il giochetto grafico di questo post concorda in parte con l'analisi di Josè,
se siamo davvero in B grande, non dovremmo rompere la trendline di lungo, quindi 25500-26000 dovrebbe essere la massima estensione (parliamo di prevedibilità e quindi di statistica).

Come ho già detto di la' reputo probabile che la a di B sia terminata, ma non son se è già terminata la b di B, finchè non vedo un rimbalzo convincente preferisco pensare che la struttura si chiuda in area 26000 che è anche il target canonico della proiezione congestiva (trend follower).

La c sarà consistente, pertanto ci sarà tempo per entrare.


Detto ciò ribadisco come già detto che c'è un cluster importante in questi gg, ma ciò non da garanzie perchè ci sono vari cluster sui vari mercati a metà luglio e qualcosa fino al termine di agosto.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti a tutti
e saluti a Josè (che "vede" come me il listino)
riposto il grafico, ma ingrandito, con le onde di Elliott.
Non ne conosco la teoria, e quindi posso fare anche errori grossolani,
ma questa C di B, non mi sembra finita;
mi sembra di essere in 4 di C con un targhet verso i 25.000 per la 5, all'incrocio dei cerchi e che dovrebbe anche
essere circa il targhet del doppio max. Da lì e potrebbe essere tra agosto e settembre,
potrebbe partire la c della grande correzione B che ci porterebbe alla ribassista del 2000.
saluti
a-k
mibjose.gif
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
malgrado non escluda la possibilità di essere in una 5 (cosa molto difficile :( ) riconosco che la possibilità
di essere su una c/B è molto alta e per questo concordo con alan sul fatto che è molto
diffile prendere il minimo di una c/B e se parliamo di elliott l'unica è cercare di contare le onde
come è postato nel grafico di A-K
è possibile che il rimbalzo a 29.410 fosse una 4 all'interno della 3 di c/B per cui da quel
livello è sceso ancora in 5 fino a 27.250 (probabile la 5 di 3 sempre di c/B )
è plausibile allora ancora correzione con la 4 di c/B probabilmente ancora a 29.400/500 e per
terminare la 5 sempre di questa c/B sui targhet rilevati 25.500/26.000

quindi sostanzialmente concordo con quanto detto da Alan e A-K.

bye, ;)
 

Soraya2

Forumer attivo
ben tracciate le elissi , il tg dei 25500 viene fuori anche dalla rottura del box 33500-29500 l'asta è di 4mila pti


quanto all'arrivarci beh è un altro discorso ciao e piacere di rileggerti .

non credo vada oltre i 36200 50 % di fibor range 48800 ai minimi di settembre vista la preminenza ribassista del ciclo ma xora questi tg restano utopistici .
è probabile un ritest dei min dove passa il 62% di fibor

ciao
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Carlo, Conide, Alan e Aino ( eri proprio una bella ragazza, sarai sicuramente una bella donna ora. :) )
Dal mio punto di vista la b di B e' composta in 3 movimenti.

-a di b da 33580 a 29580

-b di b da 29580 a 33050 (overlab di mib30)

-c di b da 33050 a 27230 per ora.Composta in 5 movimenti.

Quindi, o il minimo e' fatto o stiamo x farlo.A giorni.
Poi si' salira' fino a 33500-34200 x agosto e resteremo in trading range tra 33000 e 30000 fino a fine anno.
Prevedere catastrofi sotto i 23725 ritengo che sia anticipato.La' sotto ci andremo, ma non prima di 2 anni, cioe' nel 2004.Il superminimo sara' x il 2005 o 2007.( ma questo lo dicono tutti. :p )
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
aino-kaarina ha scritto:
saluti a tutti
e saluti a Josè (che "vede" come me il listino)
riposto il grafico, ma ingrandito, con le onde di Elliott.
Non ne conosco la teoria, e quindi posso fare anche errori grossolani,
ma questa C di B, non mi sembra finita;
mi sembra di essere in 4 di C con un targhet verso i 25.000 per la 5, all'incrocio dei cerchi e che dovrebbe anche
essere circa il targhet del doppio max. Da lì e potrebbe essere tra agosto e settembre,
potrebbe partire la c della grande correzione B che ci porterebbe alla ribassista del 2000.
saluti
a-k
mibjose.gif

Concordo con questa visione, ma a 29410 metto termine di onda 4 di c di b e a 27230 termine onda 5.Poi vedremo. :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto