Mittel (MIT) Mittel: tornata in letargo? (4 lettori)

franci63

Forumer storico
adesso vi racconto l'ultima....e credetemi e' sacrosanta verita'(lo giuro sui miei figli). Correva l'anno 2003(se non ricordo male)....io ho sempre avuto il difetto di concentrare grosse cifre su un titolo....embe, avevo aquistato,in varie fasi 320k trevi finanziaria.Avevo visto che le avevano privatizzate un paio di anni prima a 4,65 e adesso stazionavano a ridosso dell'euro tondo. Bene dopo circa 4-5 mesi davano cenni di ripresa e ad 1,20 levendetti tutte. Realizzato un gain di + di 60k. Un anno e mezzo dopo(scarso) han toccato 17,4 di massimo. Mi sarei ritrovato con 5,5 milioni di capitale. Morale della favola, i soldi ricavati dalla vendita li ho reinvestiti in altri titoli(ultimo in ordine Uniland)e circa 6-7 anni dopo mi son trovato il conto in Fideuram chiuso perché avevo dilapidato tutto:wall::wall::wall::wall:....e poi si dice....finche' ce' la salute:D
 
Ultima modifica:
adesso vi racconto l'ultima....e credetemi e' sacrosanta verita'(lo giuro sui miei figli). Correva l'anno 2003(se non ricordo male)....io ho sempre avuto il difetto di concentrare grosse cifre su un titolo....embe, avevo aquistato,in varie fasi 320k trevi finanziaria.Avevo visto che le avevano privatizzate un paio di anni prima a 4,65 e adesso stazionavano a ridosso dell'euro tondo. Bene dopo circa 4-5 mesi davano cenni di ripresa e ad 1,20 levendetti tutte. Realizzato un gain di + di 60k. Un anno e mezzo dopo(scarso) han toccato 17,4 di massimo. Mi sarei ritrovato con 5,5 milioni di capitale. Morale della favola, i soldi ricavati dalla vendita li ho reinvestiti in altri titoli(ultimo in ordine Uniland)e circa 6-7 anni dopo mi son trovato il conto in Fideuram chiuso perché avevo dilapidato tutto:wall::wall::wall::wall:....e poi si dice....finche' ce' la salute:D

Per non correre questo rischio, io in genere cerco sempre di investire in (poche) "aziende" selezionate (e non in "titoli") e non mi do target price quanto piuttosto seguo gli accadimenti della gestione operativa e, più in generale, l'evoluzione generale del mercato facendo valutazioni "comparate" (vale a dire che quando ritengo ci sia una azienda che offre un migliore rapporto rischio/rendimento valuto lo switch, altrimenti resto fermo a prescindere dal prezzo storico e dalla quotazione raggiunta...) :rolleyes:

Ovviamente questo approccio non rende immuni da rischi quale quello della situazione da te richiamata (e magari fa perdere opportunità di carattere più speculativo) ma in ultima analisi mi fa dormire sereno ed in genere alla lunga ha sempre ripagato anche in termini di performance complessiva! :)
 
http://www.mittel.it/wp-content/uploads/COMUNICATO-STAMPA-I-TRIM-14-febb-2015-DEF.pdf

Continua l'opera di riorganizzazione e deleveraging e se ne vedono gli evidenti effetti a bilancio... :rolleyes:

...dopo tutte le svalutazioni dello scorso esercizio resta comunque un PN contabile corrispondente a quasi 4 euro per azione (calcolato sulle effettive azioni in circolazione)... :abbocca:

Personalmente credo di essere esposto per circa il 15% del portafoglio complessivo e non vedo motivi al momento per abbandonare la partita... :ciao:
 

iolicchio

Nuovo forumer
Spotti ma nella pfn perché non è compresa la vendita di fd valmontone per poco più di 12 mln?. Mi aspettavo una pfn sotto i 100 mln. Come mai?
 
Spotti ma nella pfn perché non è compresa la vendita di fd valmontone per poco più di 12 mln?. Mi aspettavo una pfn sotto i 100 mln. Come mai?

Ho letto di corsa ma mi sembra che ad esempio non sia ricompresa nella PFN l'importo in escrow di 5 milioni (ma potrei sbagliare...)... se ho voglia magari più tardi provo a rileggere con più attenzione o, meglio, non appena viene pubblicata la trimestrale vedo se sono più chiari (in genere non succede mai! :D)

Intanto dillá su fol è in atto un durissimo attacco contro Capitan spottino :D

Bene o male purché se ne parli... :-o

La pubblicità è l'anima del commercio... :-o

Se vuoi posso proseguire con tanti altri modi di dire (qua piove ed occorre far venire ora di cena)... :D:D:D

..subito sono accorsi i suoi fidi pretoriani a difenderlo.. :p

Non mi sembra di aver ancora letto gli interventi di Roby e Cestino: a chi ti riferisci? :mmmm::D:D:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto