Harry Tasker
Forumer storico
Ogni anno ci sciroppiamo corsi di derivazione statunitense su questi temi.
Oltre al consueto richiamo a differenze religiose e di colore della pelle, stavolta hanno
battuto ancora più duro sulle molestie. E siccome vengono fatti degli esempi, per vedere
se capisci il nocciolo, gli esempi erano a senso unico : uomini che molestano donne.
E già questo è una discriminazione (ma non ho avuto il coraggio di dirlo).
Abbracci una collega senza il suo volere durante una festa aziendale ? Licenziato
Dai una pacca sul culo ad una tua collega mentre è piegata a prendere un bicchiere d'acqua ? Licenziato.
Racconti una barzelletta sconcia alla macchinetta del caffè ? Licenziato.
Mandi una foto o un disegno via mail a sfondo sessuale o perculatorio ? Licenziato.
Se queste cose fossero retroattive io sarei stato costretto già da tempo ad andare a lavorare su una
piattaforma petrolifera al largo del Madagascar, dove :
Ah...parecchi anni fa l'AD dell'epoca (noto puttaniere) molestò collega di altra sede e lei
lo denunciò. E le regole già vigevano. Ovviamente finì tutto a taralli.
E da voi invece che si dice a riguardo ?
Oltre al consueto richiamo a differenze religiose e di colore della pelle, stavolta hanno
battuto ancora più duro sulle molestie. E siccome vengono fatti degli esempi, per vedere
se capisci il nocciolo, gli esempi erano a senso unico : uomini che molestano donne.
E già questo è una discriminazione (ma non ho avuto il coraggio di dirlo).
Abbracci una collega senza il suo volere durante una festa aziendale ? Licenziato
Dai una pacca sul culo ad una tua collega mentre è piegata a prendere un bicchiere d'acqua ? Licenziato.
Racconti una barzelletta sconcia alla macchinetta del caffè ? Licenziato.
Mandi una foto o un disegno via mail a sfondo sessuale o perculatorio ? Licenziato.
Se queste cose fossero retroattive io sarei stato costretto già da tempo ad andare a lavorare su una
piattaforma petrolifera al largo del Madagascar, dove :
- Donne non ce ne sono.
- Corsi sulle discriminazioni non ne fanno, anche perchè l'unico bianco sei tu.
- La "donna" spesso tocca te a farla. E non puoi manco scappare o chiedere aiuto.
Ah...parecchi anni fa l'AD dell'epoca (noto puttaniere) molestò collega di altra sede e lei
lo denunciò. E le regole già vigevano. Ovviamente finì tutto a taralli.
E da voi invece che si dice a riguardo ?