Prostituzione e Vaticano

• Creatore Discussione Creatore Discussione pb
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciiiiip ha scritto:
beh elena

mi pare il problema sia allora di facile soluzione

se sacerdozio e pedofilia sono sinonimi inderogabili

si eliminano tutti preti e dal mondo scomparirà per sempre la piaga della pedofilia

p.s.

ah! già che ci siamo perché non eliminare anche i missionari.. d'altronde a che servono?..quando li massacrano manco viene riportato dai giornali

Ma vediamo il tuo post cercando di analizzarlo:

Domanda 1: chi ha detto che sacerdozio e pedofilia sono sinonimi inderogabili?

Domanda 2: lo sai che accusare qualcuno di qualcosa che non ha detto è molto grave?

Domanda 3: perchè le tue soluzioni nei "PS" sono sempre molto costruttive,intelligenti e così approfondite??Come fai, spiegamelo che sono curioso!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

elena ha scritto:
Io l’ho visto e mi è piaciuto anche se è un po’ pesantino per l’argomento. il tema è reale e anche se fastidioso esiste per cui ho trovato interessante capire come la pensano loro...i preti. La risposta per me è: anche se Dio ci vede è dalla nostra parte. :( almeno secondo me e credo secondo quello che ha voluto trasmettere il regista.

Questa tua frase elena potrebbe essere stata capita male. E d'altro canto nel tuo post successivo in risposta a me non si è capito se l'hai negata o meno.

Io stesso, esasperato dalle critiche spesso sterili che ci sono state, mosse senza voler approfondire o capire (e soprattutto capire che colpendo la Chiesa con tanto accanimento si colpisce anche chi come me ci crede) più di una volta avrei voluto dire
"ragazzi, se la chiesa è un problema tanto grosso .. eliminiamola .. cancelliamo tutto, missionari compresi".

Mi rendo conto che discutendo di tereminati argomenti ci si possa esasperare.
Magari è successo anche a me.
Proviamo a rasserenarci tutti? Vi va? E' un invito rivolto a tutti, anche me. :)
Anzi, facciamo me per primo che tocca dare il buon esempio :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto