Prostituzione e Vaticano

• Creatore Discussione Creatore Discussione pb
  • Data di Inizio Data di Inizio
Catullo ha scritto:
L'unica cosa che mi terrorizza è sentire qualcheduno che continua a parlare di Cristo per legittimare l'odio tra i popoli.
Non bastano le centinaia di milioni di di infedeli ammazzati in nome della "verità" e della parola di Cristo.
Quanto alla censura: perchè non pubblichiamo anche qualche foto di pedofili(magari qualche prete) che stuprano i bambini? Poi organizziamo una spedizione punitiva per castrarli e bruciarli vivi.
Se è su queste basi che vuoi aprire un dialogo puoi parlare da sola.

mi pare tu sia un pò fuori dal mondo catullo

per non dire fora de coccia proprio

a sti punti, per quel che mi riguarda, la discussione finisce qua

con gli stolti o (gli stupidi detto più semplicemente), con i "cecati" o meglio coi i mistificatori più o meno inconsapevoli della realtà o ancora se preferiscxi, con chi professa manifestatamente malafede

generalmente non discuto

solo perdita di tempo

p.s.

postare poi mascherando l'IP o con IP diverso per non dare nell'occhio..non è poi cosi tanto difficile vero Catullo?

Catullo ha scritto:
L'unica cosa che mi terrorizza è sentire qualcheduno che continua a parlare di Cristo per legittimare l'odio tra i popoli.
Non bastano le centinaia di milioni di di infedeli ammazzati in nome della "verità" e della parola di Cristo.
Quanto alla censura: perchè non pubblichiamo anche qualche foto di pedofili(magari qualche prete) che stuprano i bambini? Poi organizziamo una spedizione punitiva per castrarli e bruciarli vivi.
Se è su queste basi che vuoi aprire un dialogo puoi parlare da sola.

Catullo, questa è un pò gratuita e direi che sei gratuitamente e inutilmente provocatorio.
Ciiip ha pubblicato delle foto che anche io ho giudicato eccessive. Il thread è stato spostato in una area riservata, non visibile.
Tornerò però su quell'argomento perchè penso che ciiip abbia centrato un problema: la cultura della morte che si sta affermando nell'estremismo islamico. E a dire questo in Italia si passa per fomentatori dell'odio razziale, ed è assurdo; non è ignorandolo, o dicendo "noi comprendiamo" che le cose migliorano (ad un estremista non frega niente che noi stiamo zitti o che a parole li comprendiamo .. e poi è da scemi e da vigliacchi far finta di niente perchè così stiamo + simpatici agli estremisti).
Occhio, io ho usato il tremine preciso "estremismo islamico", che indica una cosa limitata ed estremamente circoscritta. Per favore, non allargate il mio discorso.

Tu sei solo terrorizzato che qualche scemo (tipo Baget Bozzo, quello si che è demente) usi , ripeto usi (o meglio abusi) del messaggio di Cristo per legittimare l'odio tra popoli?
Solo questo ti terrorizza?
Allora puoi stare tranquillo. A parte qualche deficiente, e sono pochi, il problema non sussiste. E per un Baget Bozzo c'è qualche missionario in quei paesi che ha una ben più grande importanza e incisività diretta.

E comunque pensa che per me che sono cristiano gente come Baget Bozzo è un danno assai peggiore che per te.

P.S. Oggi dovevo scrivere qualcosa per alias333.
Mi sa che non ci riesco, chiedo sentitamente scusa. :uhm:

Catullo ha scritto:
Tu, Argema, mi accusi di avere il paraocchi.
E io riconosco di avere degli atteggiamenti provocatori.
Non etichetto il cattolico come pieno di pregiudizi, limitato e antiquato.
Ho conosciuto cristiani eccellenti e illuminati.
Ma pochi.
E li vedo muoversi con difficoltà in una Chiesa obesa, lenta, pronta a nascondere i suoi enormi difetti ma a condannare quelli degli altri.
A intervenire "interpretando" la parola di Cristo a suo uso e consumo ma lesta a evitare quei passaggi del vangelo che potrebbero metterla in difficoltà.
Ad arricchirsi per destinare briciole ai poveri per destinare i fondi a mantenere in vita parrocchie dove i preti non hanno mai visto un miserabile e non conoscono la sofferenza.
Però la tiara del papa costa un milione di euro.
Sono solo io, povero miscredente, a vedere queste contraddizioni?
A vedere chiese, orribili cattedrali nel deserto, vuote.
A rimanere sconcertato di fronte a una "guerra preventiva" fatta da un grande credente e avallata da paesi di tradizione cattolica?
A vedere "cristiani" che postano immagini orribili degli "infedeli" nella speranza di trovare una legittimazione al proprio odio?

Sono un illuso, utopista, ignorante?
Ebbene si. Ho solo davanti a me l'immagime di un folle scalzo, coperto con povere vesti che predicava la povertà e l'amore per gli altri.

E continuo a non capire cosa c'entri con la Chiesa di ieri e di oggi.

Io ho visto ancora meno "laici" eccellenti ed illuminati. E non lo dico per polemica. Su questo forum ho ad es avuto modo di parlare solo con ricpast che si possa definire tale.

Tu ad es definisci Bush un grande credente. Ti ha risposto velavola. se Bush è un grande credente allora Bin Laden è un grande musulmano.
Sei sempre attento all'odio razziale? Bene, allora ripeti con me "Bin Laden è un grande musulmano", che dici, è una strada che porta lontano? :rolleyes:

Tu non sei l'unico a vedere luci ed ombre. Ti sembra che io veda solo luci?
Difendere la chiesa significa per te che io sono d'accordo su tutto?
Significa che io sono acritico?
Ma lo vedi che hai dei pregiudizi enormi ed un enorme anticlericalismo, che ti fa mettere tutto dentro un calderone?

Il Vaticano non è esente da critiche. Se ricordi io ho detto che il Papa non è infallibile. Ma vedere solo il negativo a cosa porta?
Ti aiuta a star meglio?
Per te se su 10 elementi ci sono 5 positivi e 5 negativi .. cosa conta di più?
A parte che tu i 5 positivi non li vedi, se non come marginali, e sei miope come una talpa in questo, ma se li vedi per te non contano niente.
Per te deve essere tutto positivo perchè tu possa prenderlo in considerazione.
Ma tu sei tutto positivo?
Se io usassi nei tuoi confronti lo stesso metro che tu usi nei confronti della chiesa .. come dovrei giudicarti ?????
Cosa dovrei dire di te?

Vedo non solo in te ma in tanti la tentazione di far contare un elemento negativo 10 volte più di 1 positivo.
Ma il positivo è così scontato per valere tanto poco?
Il bicchiere è mezzo vuoto?

Argema, che ti devo dire?
Ogni frase viene estrapolata dal suo contesto per essere giudicata in modo arbitrario, probabilmente da ambo le parti.
Ed è giusto che questa discussione finisca qui.

Non ho capito di cosa mi accusi Ciiiip. Cosa è l'IP.
Io ho sempre usato lo stesso nick.

Quanto al metro di giudizio; Argema, ti posso assicurare che se usassi lo stesso metro di giudizio che tu usi nei confronti miei e di qualcun'altro con te la discussione non sarebbe così pacata.
Sarebbe opportuno che il moderatore facesse da arbitro e non scendesse in campo direttamente per difendere qualche fascista di turno.

Come potrai notare la discussione è talmente sterile che vi troveretein 2 a discutere: buona fortuna.

Ieri sera ho visto il dvd di: La mala educacion di Pedro Almodovar.

Lo avete visto?
Direi che in parte è attinente agli argomenti (iniziali) di questa discussione.
nel film infatti compare un prete pedofilo e un altro viene dipinto come un assassino.

Non intendo di certo fomentare le critiche (in alcuni post sono comparse accuse, a mio modo di vedere, un pò gratuite e dettate forse da un cieco anticlericalismo) verso la Chiesa nella sua interezza; ma mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su una pellicola ben girata (sempre secondo me) che parte sicuramente non molto benevolente nei confronti dell'ecclesia.

Argema l'hai visto il film?Ti pareva eccessivo?

Un saluto a tutti vacanzieri e non
:) :smile:

qualche fascista di turno
direi che questa tua frase non si presta ad essere giudicata in modo arbitrario. E' chiarissima ed altrettanto grave ed offensiva.
Da questa si evince tutto il tuo spessore morale ed intellettuale.

Io sono di sinistra, da sempre, ma mi vergogno di quelli di sinistra che danno del fascista a qualcun'altro.

Anche per me la discussione con te finisce qui.

ricpast ha scritto:
Ieri sera ho visto il dvd di: La mala educacion di Pedro Almodovar.

Lo avete visto?
Direi che in parte è attinente agli argomenti (iniziali) di questa discussione.
nel film infatti compare un prete pedofilo e un altro viene dipinto come un assassino.

Non intendo di certo fomentare le critiche (in alcuni post sono comparse accuse, a mio modo di vedere, un pò gratuite e dettate forse da un cieco anticlericalismo) verso la Chiesa nella sua interezza; ma mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su una pellicola ben girata (sempre secondo me) che parte sicuramente non molto benevolente nei confronti dell'ecclesia.

Argema l'hai visto il film?Ti pareva eccessivo?

Un saluto a tutti vacanzieri e non
:) :smile:

No, non l'ho visto perchè mi ci arrabierei molto. Non con Almodovar, che mi piace e mi diverte molto, ma proprio con il problema dei preti che fanno abusi sessuali.
Personalmente li ritengo dei crimini gravissimi. Sono peggiori degli abusi da parte di una persona comune, in quanto vanno a minare ancor di più la fiducia negli altri. Insomma, se non puoi fidarti di un prete di chi ti puoi fidare?

Su questo tema sono anche io scettico sul Vaticano. Dovrebbero arrivare segnali forti e chiari e tali segnali dovrebbero arrivare pubblicamente.

Poi vabbè, a livello legislativo tali abusi dovrebbero essere puniti con maggiore severità degli altri abusi, per i motivi che dicevo prima.

:)

OT: è normale che all'apertura della home page di investire oggi mi compaia prima una pubblicità su finanziamenti e scorrendo in basso compare il resto del sito???

OT 2: avete mai utilizzato l'antivirus Panda?

Ritornando al film.
Una cosa che mi ha colpito personalmente è accorgermi che mi colpiva di + una scena in cui 2 adolescenti (13-14 anni circa) si masturbano reciprocamente in un cinema piuttosto di quella in cui il prete viscido faceva le avances al bambino e lo accarezzava equivocamente....

perchè?

Users who are viewing this thread

Back
Alto