samantaao
Forumer storico
Scommetto che stai puntando la 4,25% 2020!!! Effettivamente sono interessato anche io alla questione che hai posto ad Antonio
dove la vedi? hai l'isin?
Scommetto che stai puntando la 4,25% 2020!!! Effettivamente sono interessato anche io alla questione che hai posto ad Antonio
Ciao Mark e buona giornata, sarebbe gradito il tuo parere sulla nuova emissione D.T. 2020 4,25%, al momento si acquista sulla parità.
Ciao Reno, è un periodo che sono - mio malgrado - poco presente sul forum, ti rispondo perciò con qualche ritardo.
Su quel titolo penso che rende poco per quella scadenza, e baderei soprattutto appunto al cd. rischio tassi.
Il rischio emittente riguarda al più un downgrade di un livello negli anni a venire, se dovesse concretizzarsi una serie di eventi negativi, ma considera ad es. che DT ha una forte presenza negli USA che la avvantaggia in ipotesi di rafforzamento dei corsi dell'USD nei confronti dell'euro.
Per cui non è detto che le cose non restino come sono a livello di rating, scontato peraltro il commitment di DT a non incrementare il rapporto fra debito netto ed EBITDA (il cd. leverage) rispetto ai livelli attuali.
La frase in neretto mi ha colpito molto. Hai avuto a che fare nella tua attività lavorativa con questo tipo di cultura aziendale?
Per il resto più o meno quello che pensavo... penso proprio che passo. Darò un'occhiata ai principali competitor come France Telecom, Vodafone e KPN.
Grazie.
Se ti era sfuggito, c'era stato anche questo intervento in precedenza di Mark