Imark
Forumer storico
Non riesco a trovare il bilancio di wind....per favore qualcuno lo ha o ha il link?
Grazie in anticipo...
Non mi pare ci sia disponibile, a meno che di recente non sia cambiato qualcosa...
Non riesco a trovare il bilancio di wind....per favore qualcuno lo ha o ha il link?
Grazie in anticipo...
Io avevo Wind Acquisition e sono uscito a 98. Ora sta a 105 Mi fratello l' ha mantenuto Ora è uscita sta new che probabilmente avete già postato
LONDRA (MF_DJ)--Wind Acquisition Finance Holdings, controllante di Wind, ha fissato a 98,325 il prezzo del bond PIK (payment-in-kind) emesso in due tranche, una in euro e l'altra in dollari statunitensi, con l'assistenza dei lead manager Banca Imi, Calyon, Citigroup (NYSE: C - notizie) , Jp Moargan Chase & Co., Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) w Natixis (Parigi: KN.PA - notizie) .
Lo ha riferito una delle banche coinvolte nell'emissione aggiungendo che la tranche in dollari di ammontare pari a 625 mln usd avra' un rendimento di 955 punti base sopra il Treasury e quella in euro di ammontare pari a 325 mln euro un rendimento di 965 punti base sopra il Bund.
Il bond paghera' una cedola del 12,25%, sara' regolato il 15 dicembre, scadra' il 15 luglio 2017 e sara' quotato sulla Borsa del Lussemburgo. Red/est/mur
Altre volte quando emetteva nuovi bond il faraone egiziano dava regalini ai bondisti "vecchi " tipo una tantum dell'0,50 perchè modificassero le garanzie dei loro titoli e gli consentissero di indebitarsi sempre di piu'.
Ora niente? E qs bond si pone come grado prima o dopo gli altri ? e cosa significa PIK?
Non sarà una fregata per quelli che hanno gli altri bond?
Mio fratello non vuole uscire perchè dice che il 9.75 non telo da nessuno ma questo lestofante d'un egizio ora è finito dagli strozzini ( paga il 12,25) e forse devo convincere mio fratello che è proprio il momento di uscire..
La notizia è stata data la pagina precedente e anche un po' più dietro... PIK vuol dire Payment In Kind... ossia vuol dire che anziché pagarti le cedole in cash, te le pagano con altre obbligazioni fino al 2014, e solo dopo in cash. Così non devono tirarsi fuori di tasca soldi (visto che la liquidità disponibile è critica se si considera l'intero gruppo). Però questo tipo di bond fa crescere il debito, visto che anche gli interessi vengono pagati per vari anni attraverso l'emissione di altri bond.
Guru, come sai, non ce ne sono, però secondo me il faraone avanti così e tempo magari 2-3 anni dovrà ristrutturare anche il debito delle varie finanziarie di Wind...
Cmq per ora la situazione della controllata italiana tiene, anche se fra difficoltà sempre maggiori (in Grecia hanno fatto default, in Pakistan pure, in Egitto non hanno liquidità sufficiente... ) regalini a questo giro nulla: credo il consenso dato in precedenza gli permetta l'emissione anche di questo titolo...
Su Wind, raccomando cautela...
Il 19 dicembre scorso, se ne parlava con Albicocco...
Adesso il bond 11,75% Wind 2017 ieri ha chiuso 100,03 - 101,66 last 100; il bond 9,75% Wind 2015 (che tuttavia oggi paga l'11% per una concessione fatta dai creditori ai bondholders in termini di eliminazione di alcuni covenant restrittivi a loro protezione) ha chiuso 99,46 - 100,66 last 100,50...
Resto a tutt'oggi convinto (come lo ero 6 mesi fa) che non sia un affare... certo, chi lo ha comprato a 110 ne ha fatto uno pessimo...
Un'altro ce lo aggiungo io, e direi che anche DT per questo quarter è sistemata... Risultati non brillanti, con una erosione dei fatturati in USA, ma con una crescita dell'EBITDA e dell'EBITDA margin come effetto di contenimento dei costi e (da quanto intendo) del deconsolidamento delle attività in UK e del consolidamento di quelle greche...
.....
Grazie cmq della risposta.
Una cedola alta è già indicativa dello stato di salute della società, normalmente; detto questo siccome ho letto da qualche parte che vorrebbero fare acquisizioni, allora avrei voluto vedere il bilancio...
Trovato questo ... se puo' interessare...
http://www.windgroup.it/download/investitori/bilanci_eng/WIND_Group_ENG_Report_CONS_31_12_09.pdf
qualcuno di noi è impelagato in eircom che sta considerando una ristrutturazione del debito.,i bond sono in forte calo.come la vedi mark?
Penso che sono oberati da una valanga di debito e dubito che ce la facciano senza ristrutturare... ho letto che vorrebbero varare l'ennesima tornata di tagli, ma ci combinano poco, secondo me...
Semmai si può provare a prendere uno dei bond senior, a prezzi infimi... oppure, a prezzi ancora più infimi, il perpetual, e provare a fare holdout...
Notizie fresche con il downgrade da parte di Moody's del debito della finanziaria di controllo di Eircom...
Senza farla troppo lunga, il problema di fondo per Moody's è appunto nella sostanziale impossibilità per la società di ridurre il debito, anche a causa di un andamento della operatività delle sottostante Eircom difficoltato dalla situazione macroeconomica irlandese.
I modesti risultati ottenuti sono stati conseguiti attraverso drastiche riduzioni di costi ed investimenti, che però sono già state spinte ad un livello molto avanza, per cui, secondo l'agenzia, o il nuovo socio di maggioranza, la STT Communications, decide di varare un aumento di capitale, oppure si va ad una probabile violazione dei covenant sul debito bancario (assai consistente e senior rispetto al resto).
Sugli assetti finanziari e sulla struttura del debito di Eircom nel lungo periodo, STT Communications non si è ancora pronunciata...
In positivo, seppure nel contesto descritto, la circostanza per cui la situazione della liquidità non è critica, visto che gli outflows a breve sono ridotti e le scadenze debitorie importanti datano dal 2014 in poi, il che - ove si addivenisse ad un accordo di revisione dei covenant con le banche - darebbe poi un arco di tempo disponibile ad Eircom, sebbene qui siano le opzioni praticabili nel lungo termine a latitare.
Dipenderà quindi dalle intenzioni dell'azionista di controllo circa una infusione di capitale e dalle condizioni che verranno richieste dalle banche ...