Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (2 lettori)

batti38

Nuovo forumer
ciao batti, complimenti. hai fatto una bella manovra ! (almeno secondo me)
guarda, in merito alla commerzbank , dipende da quante ne hai. Se non devi stare tranquillo, allora fai pure, ma se non ne hai tante, penso che forse se aspetti ancora un pò le potresti vendere ad un prezzo maggiore.

ciao

Sono circa il 6%, ed è un titolo poco liquido.
http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=368098&SEARCH_VALUE=XS0100221349

noto solo ora che in germania quota 90, mentre sul TLXquota 80...mi sà che conviene aspettare

ps: ma hai visto che tempo? l'ultima uscita che ho fatto risale al 22/11/08 ! :(

Eh già, tempo tiranno..

Quante arrabbiature!!! Spostavo gli impegni in base alla luna nuova, preparavi tutta la strumentazione e il pomeriggio inizia ad annuvolarsi e addio serata...

Come ti capisco.
 

batti38

Nuovo forumer
Sono circa il 6%, ed è un titolo poco liquido.
http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=368098&SEARCH_VALUE=XS0100221349

noto solo ora che in germania quota 90, mentre sul TLXquota 80...mi sà che conviene aspettare

Alla fine ho venduto, e sono riuscito a spuntare un 84 di quotazione contro le 80 della seduta precedente.


Al suo posto ho preso lo stesso valore nominale di Austria 2022 CMS(rigo34) pagate 81.50, quindi ci ho anche guadagnato :D

Il futuro mi dirà se avrò fatto bene oppure no,almeno ora sono più tranquillo.
 

troppidebiti

Forumer storico
Alla fine ho venduto, e sono riuscito a spuntare un 84 di quotazione contro le 80 della seduta precedente.


Al suo posto ho preso lo stesso valore nominale di Austria 2022 CMS(rigo34) pagate 81.50, quindi ci ho anche guadagnato :D

Il futuro mi dirà se avrò fatto bene oppure no,almeno ora sono più tranquillo.


forse sei più informato di me. non ho capito bene come funziona l' opzione di conversione in euribor e se l' emittente convertirà il prestito:-?
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
forse sei più informato di me. non ho capito bene come funziona l' opzione di conversione in euribor e se l' emittente convertirà il prestito:-?

Anch'io mi facevo questi problemi... mah, guarda la quotazione, siamo appena sopra 80... un titolo euribor dell'Austria rating AAA non può che quotare sui 100 poco sopra o poco sotto.

Ergo, se esercita l'opzione il titolo balza sui 100 circa.

Se non esercita l'opzione (la cosa più probabile), abbiamo il nostro titolo Cms che dovrebbe pagare cedole decisamente più cospicue del recente passato :D.

Anch'io ho già il titolo in portafoglio e anche oggi è stata una buona giornata, è cresciuto assieme alle Bei 2020 passate da 85 a 86...

Avanti tutta!
 

troppidebiti

Forumer storico
Anch'io mi facevo questi problemi... mah, guarda la quotazione, siamo appena sopra 80... un titolo euribor dell'Austria rating AAA non può che quotare sui 100 poco sopra o poco sotto.

Ergo, se esercita l'opzione il titolo balza sui 100 circa.

Se non esercita l'opzione (la cosa più probabile), abbiamo il nostro titolo Cms che dovrebbe pagare cedole decisamente più cospicue del recente passato :D.

Anch'io ho già il titolo in portafoglio e anche oggi è stata una buona giornata, è cresciuto assieme alle Bei 2020 passate da 85 a 86...

Avanti tutta!

per carità il titolo è ottimo anche in caso di conversione è solo che sono un pò appesantito con il tasso lungo e cmq lo preferisco cms:D
 

batti38

Nuovo forumer
forse sei più informato di me. non ho capito bene come funziona l' opzione di conversione in euribor e se l' emittente convertirà il prestito:-?

No, non sò come funziona,ho ragionato solo in base alla formula CMS e paragonato con tutte le altre 2020-2022 mi sembrava il migliore.

Poi seil titolo diventa legato all'Euribor almeno abbiamo un rendimento certo in linea coi tassi del momento
 

Maino

Senior Member
Alla fine ho venduto, e sono riuscito a spuntare un 84 di quotazione contro le 80 della seduta precedente.


Al suo posto ho preso lo stesso valore nominale di Austria 2022 CMS(rigo34) pagate 81.50, quindi ci ho anche guadagnato :D

Il futuro mi dirà se avrò fatto bene oppure no,almeno ora sono più tranquillo.

il futuro ti dirà se hai fatto bene o male, però intanto il presente ti fa stare più tranquillo : e dici poco ?:up:
 

porchetto

la casa non fallisce
Alla fine ho venduto, e sono riuscito a spuntare un 84 di quotazione contro le 80 della seduta precedente.


Al suo posto ho preso lo stesso valore nominale di Austria 2022 CMS(rigo34) pagate 81.50, quindi ci ho anche guadagnato :D

Il futuro mi dirà se avrò fatto bene oppure no,almeno ora sono più tranquillo.
perchè invece dell'austria 2022 non hai preso la grecia 2020? costava tanto di meno rimborsa prima e ha un a struttura più o meno uguale.
 

batti38

Nuovo forumer
perchè invece dell'austria 2022 non hai preso la grecia 2020? costava tanto di meno rimborsa prima e ha un a struttura più o meno uguale.

Primo perchè la Grecia l'ho già comprata vendendo le GoldMan Sachs, secondo perchè di questi tempi preferisco la AAA del'Austria rispetto alla A della Grecia :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto