Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

Maino

Senior Member
il treno degli steepener è partito e viaggia spedito: c'è ancora spazio per soddisfare qualche viaggiatore dell'ultimo minuto ...

da notare il buon salto della grecia : un bel +7% è degno della migliore azione (di questi tempi, poi...)

il differenziale, come giustamento ha segnalato fa3, è arrivato a 1,6 : con certe emissioni della bei significherebbe avere una cedola di 5,4% : coi tassi al 2% c'è da essere contenti ...:D

a presto

maino

Immagine 12.png
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Eh sì il cippetto messo sulla Grecia va in doppia cifra di guadagno :D.

E per questo devo ringraziare gli utenti del forum che lo hanno segnalato :up:, e che mi hanno convinto dopo una diffidenza iniziale.

Il vento è ancora in poppa, con il titolo che guadagna giorno su giorno, più che un treno un razzo direi :up::up::up:... finchè non vedrò un leggero segno negativo vado avanti.

Sul resto settimana tranquilla, qualche guadagno ma si tratta principalmente di consolidamenti.

Nel frattempo i differenziali volano ai massimi e a marzo quasi scontato un ulteriore taglio tassi.

Insomma il treno si ferma in stazione per imbarcare nuovi passeggeri verso le prossime stazioni... 90 - 95 - 100 :eek:;):D.
 

balcarlo

proudly a senior
Con un po' di ritardo allego il file dei titoli cms quotati al tlx, ho dovuto fare un lavoro di aggiornamento cause le numerose new entry:
 

Allegati

  • cms_linked_tlx(1).xls
    102,5 KB · Visite: 347

Da Loss A Gain

Forumer attivo
la grecia era scesa in modo anomalo per il down grade

Infatti, io stesso affermai che, calcoli alla mano, la quotazione era così bassa solo per il rischio default. Anche considerando la cedola minima del titolo il rendimento era cmq molto alto :eek:.

Il confronto con emissioni analoghe ha chiarito ogni dubbio (quotazione sui 60 contro quotazione sugli 80 :sbava:...).

Poi è venuta la razionalità e le dichiarazioni UE (l'adozione dell'euro è un processo irreversibile, nessun Paese andrà fuori e la promessa di aiuti in caso di necessità) e il titolo sfioppa al rialzo.

Ringrazio ancora chi segnalò il fatto :pollicione:
 

batti38

Nuovo forumer
Ciao a tutti..

in questi giorni ho venduto tutto ciò che avevo di Merril e Goldman ed ho comprato 3 di questi titoli.

Per fortuna che ci sono questi titoli, ho praticamente fatto un cambio alla pari, senza nessuna perdita, ho solamente allungato un po' la scadenza e abbassato un po' il rendimento; ora però sono molto più tranquillo.


Ho un ultimo sassolino da togliermi dalla scarpa. Ho una obbligazione Commerzbank 2019 presa a 100 e quota 80. Pensavo anche qui di fare un bel cambio con una BEI 2020, cosa ne pensate?
 

Maino

Senior Member
Ciao a tutti..

in questi giorni ho venduto tutto ciò che avevo di Merril e Goldman ed ho comprato 3 di questi titoli.

Per fortuna che ci sono questi titoli, ho praticamente fatto un cambio alla pari, senza nessuna perdita, ho solamente allungato un po' la scadenza e abbassato un po' il rendimento; ora però sono molto più tranquillo.


Ho un ultimo sassolino da togliermi dalla scarpa. Ho una obbligazione Commerzbank 2019 presa a 100 e quota 80. Pensavo anche qui di fare un bel cambio con una BEI 2020, cosa ne pensate?

ciao batti, complimenti. hai fatto una bella manovra ! (almeno secondo me)
guarda, in merito alla commerzbank , dipende da quante ne hai. Se non devi stare tranquillo, allora fai pure, ma se non ne hai tante, penso che forse se aspetti ancora un pò le potresti vendere ad un prezzo maggiore.

ciao

ps: ma hai visto che tempo? l'ultima uscita che ho fatto risale al 22/11/08 ! :(
 

Users who are viewing this thread

Alto