Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

velico

Forumer attivo
ma il primo giorno di godimento e cioe' il 22 giugno, se richiamata, mi pare che non si puo' godere o sbaglio
 

velico

Forumer attivo
ok ma non ti pare che 99 ed anche 98 da qualche altra parte e' troppo basso rispetto a 107,5 per 20 gg (quando si sapra' del richiamo)?
 

velico

Forumer attivo
mah, sara' ma io credo poco alla ignoranza dei mercati, sono + propenso a pensare che l'ignorante sono io, per non trovarmi poi incastrato
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
mah, sara' ma io credo poco alla ignoranza dei mercati, sono + propenso a pensare che l'ignorante sono io, per non trovarmi poi incastrato

c'è poco da sindacare, il bond quota tel quel se esercitano la call da 100+7,5%, evidentemente il mercato non crede al rimborso anticipato oppure come già scritto pochi sanno che quota tel quel ed anche le stesse banche non lo sanno, perchè da una mia ricerca ho visto parecchi post con errori di contabilizzazione su questo bond.
 

velico

Forumer attivo
il ragionamento che fanno gli scettici e': perche' callare se comunque devono pagare la cedola al 7,5 %?
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
il ragionamento che fanno gli scettici e': perche' callare se comunque devono pagare la cedola al 7,5 %?

infatti non guasta essere scettici,...io sto bond non ce l'ho e non penso di comprarlo e cmq fare molta attenzione e prudenza totale, questi dellla bei sono delle volpi e ne studiano di tutti i colori per fregarti quindi ocio!
 

aleg

Nuovo forumer
infatti non guasta essere scettici,...io sto bond non ce l'ho e non penso di comprarlo e cmq fare molta attenzione e prudenza totale, questi dellla bei sono delle volpi e ne studiano di tutti i colori per fregarti quindi ocio!
giusto!
nessuno regala niente.....
mi sono messo a leggere un po di questa bei.......

indovina indovinello.......
perchè la XS0220830235 quota attorno a 99

la soluzione è punto 21.....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
giusto!
nessuno regala niente.....
mi sono messo a leggere un po di questa bei.......

indovina indovinello.......
perchè la XS0220830235 quota attorno a 99

la soluzione è punto 21.....

uhmmmmmm......
interessante...c'ho pensato bene.
Unmatured Coupons to become void
upon early redemption

traduzione letterale "le cedole non maturate diventeranno nulle in caso di rimborso anticipato"

ma qui in caso di call stiamo parlando della cedola periodo di maturazione 2008/2009 quindi già maturata, mi pare logico che la clausola 21 si riferisce alle cedole future quindi dal 2009 in poi, il cedolone del 7,50% al 22 giugno sia in caso di rimborso sia in caso di non richiamo, dovrebbe essere assicurato.
....però cacchio che giramento di testa.
 

Users who are viewing this thread

Alto