Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

umbi78

Nuovo forumer
Aggiornati i monitor con aggiunta di nuovi titoli. Ho inserito anche una raccolta di titoli OTC segnalati in passato da alcuni utenti.
Se c'è bisogno di apportare modifiche segnalatele che vediamo di provvedere :)
 

Allegati

  • cms_linked_TLX.xls
    228,5 KB · Visite: 342
  • cms_linked_MOT + OTC.xls
    445 KB · Visite: 388

Ilmigliore

Osserva e agisci
IT0003744452 DEUTSCHE 04/16 TM scad. 01/12/2016
sapete di cosa si tratta? Ho provato a chiedere "di là" ma non ho avuto una gran soddisfazione....
E' una CMS TARN, ne ho 20K in portafoglio, ho scoperto un po' di caratteristiche ma non riesco a trovare il prezzo, anche chiedendo in banca.
Il moltiplicatore è 3x, il totale cedolare è 25%.

Come faccio a trovare il prezzo o a farmi un'idea di quando rimborserà?
grazie


edit: frugando negli estratti conto degli ultimi 6 anni potrei aver ricostruito il flusso cedolare:
Titolo Deut Bk-16 F&F 4,50%
01.12.2005 4,500%
01.12.2006 4,500%
01.12.2007 4,500%
01.12.2008 2,388%
01.12.2009 5,088%
sembrerebbe dunque mancare molto poco.... rimborso nel 2010? Se fosse cosi' dovrebbe quotare sopra 100 :eek:

A vederla così il rimborso nel 2010 dovrebbe essere scontato, il differenziale a dicembre era abbondantemente sopra l'1,34% necessario per raggiungere il TARN con moltiplicatore 3x. Con cedola intorno al 4% il titolo dovrebbe quotare qualcosa sopra la pari.

yunus.... guardando lo storico del differenziale deduco che il titolo quoti tel quel e la cedola sia determinata al TERMINE del godimento. Questo secondo me significherebbe che il rimborso potrebbe facilmente slittare di un anno.... :sad:
Nel frattempo ho recuperato la quotazione al 30/6/2010: 99,75
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Mi sa che hai ragione, andando a riprendere i dati storici, l'1/12/2008 avevamo irs2y= 3,07% e irs10y=3,81%, con una cedola coerente con quella pagata in quella data :rolleyes:
Certo che la situazione in questo momento è un bel rebus, riesci ad avere una quotazione aggiornata?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Mi sa che hai ragione, andando a riprendere i dati storici, l'1/12/2008 avevamo irs2y= 3,07% e irs10y=3,81%, con una cedola coerente con quella pagata in quella data :rolleyes:
Certo che la situazione in questo momento è un bel rebus, riesci ad avere una quotazione aggiornata?

Provo a chiamare Fineco... ma le loro quotazioni OTC non sono il massimo.
Comunque di vendere sotto 100 non se ne parla neppure, meglio aspettare un altro anno.

Sulla situazione tassi in questo momento mi aspetto rialzi dei vari irs piuttosto che ulteriori ribassi.... e rally dell'azionario che devo decidere se cavalcare esponendomi di piu' di oggi. Quindi, potrei anche pensare che a dicembre il differenziale sia sopra 1,34.
 

Kylix

Forumer attivo
Aggiornati i monitor con aggiunta di nuovi titoli. Ho inserito anche una raccolta di titoli OTC segnalati in passato da alcuni utenti.
Se c'è bisogno di apportare modifiche segnalatele che vediamo di provvedere :)


Bravissimo. E' un piacere vedere le Rabosisters e compagnia cantante pubblicate. Se lo meritano. Quasi, quasi ti nomino direttore del circo:)
Mi corre l'obbligo però di avvisare il pubblico pagante che alcuni attori sono un pò restii ad esibirsi. Ho personalmente tentato di convincere SNS ma per il momento nulla da fare.
 

umbi78

Nuovo forumer
Bravissimo. E' un piacere vedere le Rabosisters e compagnia cantante pubblicate. Se lo meritano. Quasi, quasi ti nomino direttore del circo:)
Mi corre l'obbligo però di avvisare il pubblico pagante che alcuni attori sono un pò restii ad esibirsi. Ho personalmente tentato di convincere SNS ma per il momento nulla da fare.


Se ne hai altre da inserire posta gli ISIN che poi ci penso io :)
 

Users who are viewing this thread

Alto