Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (3 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
yunus.... guardando lo storico del differenziale deduco che il titolo quoti tel quel e la cedola sia determinata al TERMINE del godimento. Questo secondo me significherebbe che il rimborso potrebbe facilmente slittare di un anno.... :sad:
Nel frattempo ho recuperato la quotazione al 30/6/2010: 99,75

è andata bene..... vedo sul conto una cedola pari esattamente a quanto restava da pagare ;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Pare che il delta si sia ripreso giusto in tempo... un po' di kiulo nella vita, ci vuole pure quello :D
 

maxinblack

Forumer storico
Scusate non so se questa va qui o sulle perpetue, vi volevo chiedere se conoscevate questa XS0222962564 NV NEDERLANDSE WATERSCHAPSBANK e cosa ne pensate

(30 CMS - 5 yrs CMS) and a floor of 1.5% con rating AAA

Le poche info che ho trovato in francese

Nature Duty Hybrid fixed Tx / var Fixed Rate Resettable
Emetteur NEDERLANDSE WATERSCHAPSBANK NV Issuer NV NEDERLANDSE WATERSCHAPSBANK
Type Amortissement In fine Ultimately Amortization Type
Catégorie Emprunt prive Private Loan Category
Type d'indexation CMS10 Type of indexing CMS10
Type internationalité Euro-obligation Type internationality Eurobond

Quanto rende se presa a 73% ?
 

Allegati

  • Screen shot 2010-12-09 at 1.14.47 AM.png
    Screen shot 2010-12-09 at 1.14.47 AM.png
    75,8 KB · Visite: 1.079

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il rendimento di una CMS ovviamente non è calcolabile se non nel caso peggiore, considerando tutte le cedole pari al minimo :) La differenza 30-5 per cosa viene moltiplicata, comunque?
Su quella base si può provare a fare qualche ragionamento...
 

PedroNik

Nuovo forumer
Chiedo un chiarimento su Dexia C-04/15 Tarn isin IT0003666069. Nel file cms_linked_MOT + OTC 2.xls viene riportato che la cedola in corso è del 3.487%.
Con questo ammontare si raggiungerà il tetto del 25% per cui mi pare di aver capito che non ci saranno altre cedole fino a scadenza (04-Giu-2015). E giusto? ...e se si perchè la quotazione del titolo è cosi alta (siamo poco sopra 100)
 

amanita

Forumer storico
Chiedo un chiarimento su Dexia C-04/15 Tarn isin IT0003666069. Nel file cms_linked_MOT + OTC 2.xls viene riportato che la cedola in corso è del 3.487%.
Con questo ammontare si raggiungerà il tetto del 25% per cui mi pare di aver capito che non ci saranno altre cedole fino a scadenza (04-Giu-2015). E giusto? ...e se si perchè la quotazione del titolo è cosi alta (siamo poco sopra 100)
No. è sbagliato. La cedola in corso è effettivamente 3,487% lorda che verrà pagata il 4/6/11 e che determinerà il raggiungimento del tetto del 25%>>per cui l'obbligazione verrà rimborsata il 4/6/11 e non nel 2015. Il prezzo quindi è assolutamente congruo per una scadenza fra circa 150 giorni.
 

PedroNik

Nuovo forumer
No. è sbagliato. La cedola in corso è effettivamente 3,487% lorda che verrà pagata il 4/6/11 e che determinerà il raggiungimento del tetto del 25%>>per cui l'obbligazione verrà rimborsata il 4/6/11 e non nel 2015. Il prezzo quindi è assolutamente congruo per una scadenza fra circa 150 giorni.
ottimo chiarimento amanita. ti ringrazio della gentilezza.:)
 

romanitrading

Forumer attivo
Ho trovato questa discussione, credo che siano titoli che torneranno interessanti.
Ragionamento semplice. I tassi a breve sono governati dalla Bce e resteranno fermi; i tassi a lunga sono guidati dal mercato e, nonostante la decisione della Fed di non ridurre da settembre il QE, sono destinati a salire nei prossimi mesi.
Potrebbero tornare interessanti tutte le obbligazioni che pagano cedole indicizzate: (10y-2y)*x
State tradando qualche titolo con questa struttura?

Andrea
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rottweiler

Forumer storico
Ragionamento semplice. I tassi a breve sono governati dalla Bce e resteranno fermi; i tassi a lunga sono guidati dal mercato e, nonostante la decisione della Fed di non ridurre da settembre il QE, sono destinati a salire nei prossimi mesi.
Potrebbero tornare interessanti tutte le obbligazioni che pagano cedole indicizzate: (10y-2y)*x
State tradando qualche titolo con questa struttura?

Andrea

Ciao,

se ne parla da un po' sul 3D.

Non è facilissimo ritrovare i posts. Suggerimento: effettua ricerca con key word: steepner.
 

Users who are viewing this thread

Alto