MPS crack: Tremonti accusa Monti

e alora famo finta ! :lol:

t'ho pure dato le Pari Opportunità

pure la Par Condicio

mai contento quest'omo :wall:

comunque hai ragione, non c'è bisogno di dire di che colore politico è MPS ... lo sanno tutti :mmmm:

mai contento quest'omo
eccerto che son mai contento: vivo di libertà precarie e spero nelle tue gentili concessioni
se decidessi di togliermele, addio par Condicio & Opportunità

comunque hai ragione, non c'è bisogno di dire di che colore politico è MPS ... lo sanno tutti
certo che lo sanno tutti, basta andare in edicola :)
quello che andrebbe approfondito, a voler fingere di parlar di finanza, è lo swap , o il costo della Antonveneta a fair value ( vero che è comprata da Santander a 8 e rivenduta a 10, ma era giusto 8 o 10 ?)
eccecc

mai contento quest'omo
eccerto che son mai contento: vivo di libertà precarie e spero nelle tue gentili concessioni
se decidessi di togliermele, addio par Condicio & Opportunità

comunque hai ragione, non c'è bisogno di dire di che colore politico è MPS ... lo sanno tutti
certo che lo sanno tutti, basta andare in edicola :)
quello che andrebbe approfondito, a voler fingere di parlar di finanza, è lo swap , o il costo della Antonveneta a fair value ( vero che è comprata da Santander a 8 e rivenduta a 10, ma era giusto 8 o 10 ?)
eccecc
io non me n'intendo, di ECONOMIA

se fossimo Tedeschi propenderei per un GIUSTO 10, abbiamo unto-oliato a dovere Ustèd e abbiamo pagato 8

invece siamo Italici (mica Italioti, bada !!), ed è assolutamente più probabile che il valore fosse 8 ma noi abbiamo fatto figurare 10 intascando la differenza ... piccola busta all'usciere di Santander per assicurarsene il silenzio

a noaltri gli affari piace farli così ;)

Ultima modifica:
io non me n'intendo, di ECONOMIA

se fossimo Tedeschi propenderei per un GIUSTO 10, abbiamo unto-oliato a dovere Ustèd e abbiamo pagato 8

invece siamo Italici (mica Italioti, bada !!), ed è assolutamente più probabile che il valore fosse 8 ma noi abbiamo fatto figurare 10 intascando la differenza ... piccola busta all'usciere di Santander per assicurarsene il silenzio

a noaltri gli affari piace farli così ;)

ah ecco .. non ci intendiamo, ma un parere l'abbiamo : italico , non c'è che dire
ad esempio, il Santander come ha pagato la ipotetica busta? e come l'ha messa in bilancio ? ( sai, 2md non sembrano noccioline ) ...

ah ecco .. non ci intendiamo, ma un parere l'abbiamo : italico , non c'è che dire
ad esempio, il Santander come ha pagato la ipotetica busta? e come l'ha messa in bilancio ? ( sai, 2md non sembrano noccioline ) ...
tu che te ne intendi conoscerai i dettagli

io, che ho vissuto in due secoli in Itaglia studiando a fondo la moralità e l'etica dei politici consociativi e cooperativi del Centro-Nord, sono ragionevolmente certo che la differenza se la sono magnata per la maggior parte i Shehnesi, anche se una mancetta ai Matadores avranno pur dovuto darla

nb - scusa se ho dovuto scrivere quella parola che non te gusta, "politici", ma quando si parla di banche in Italia non se ne può fare a meno (subito dopo i politici vengono i preti, per ... indispensabilità)

tu che te ne intendi conoscerai i dettagli

io, che ho vissuto in due secoli in Itaglia studiando a fondo la moralità e l'etica dei politici consociativi e cooperativi del Centro-Nord, sono ragionevolmente certo che la differenza se la sono magnata per la maggior parte i Shehnesi, anche se una mancetta ai Matadores avranno pur dovuto darla

nb - scusa se ho dovuto scrivere quella parola che non te gusta, "politici", ma quando si parla di banche in Italia non se ne può fare a meno (subito dopo i politici vengono i preti, per ... indispensabilità)

devil is in the detail
e come i pragmatici sassoni, attendo qualche fatto prima di farmi una opinione
'It is a capital mistake to theorize before one has data. Insensibly one begins to twist facts to suit theories, instead of theories to suit facts.'

ps
ti sei fatto un'altra opinione senza verificare i fatti : politici, a me va benissimo
ma con fatti&cifre, le opinioni sono appunto altra cosa

Ultima modifica:
devil is in the detail
e come i pragmatici sassoni, attendo qualche fatto prima di farmi una opinione
'It is a capital mistake to theorize before one has data. Insensibly one begins to twist facts to suit theories, instead of theories to suit facts.'

ps
ti sei fatto un'altra opinione senza verificare i fatti : politici, a me va benissimo
ma con fatti&cifre, le opinioni sono appunto altra cosa

:DD::DD:
scusa se mi rotolo, ho messo per una vita la firma sotto al timbro WITHOUT PREJUDICE :lol: :lol:

io seguo il metodo induttivo-deduttivo ... analisi => sintesi ... l'analisi, quando l'hai fatta una volta ... l'esperienza l'abbiamo fatta già troppe volte, delle conclusioni siamo abbastanza certi

chécche ne dicano gli albionici farisei :wall::D

:DD::DD:
scusa se mi rotolo, ho messo per una vita la firma sotto al timbro WITHOUT PREJUDICE :lol: :lol:

io seguo il metodo induttivo-deduttivo ... analisi => sintesi ... l'analisi, quando l'hai fatta una volta ... l'esperienza l'abbiamo fatta già troppe volte, delle conclusioni siamo abbastanza certi

chécche ne dicano gli albionici farisei :wall::D

non c'è come gli inglesi per fregare con la finanza e giocare con la legge :cool:
ma, questo detto, un pò di tecnica di base serve sempre, a capire se ti stanno raccontando favole o peggio
e i fatti sono l'unica cosa
Data! Data! Data!" he cried impatiently. "I can't make bricks without clay
lasciando perdere ciò che è ovvio
There is nothing more deceptive than an obvious fact

quindi su MPS trascurerei l'ovvio e cercherei dei dati

Ma rimane il fatto che:

1) di penati si sapeva nulla
2) della segretaria del bershouse si sapeva nulla
3) di lusi e del su frate si sapeva nulla
4) di mps e di tutto il circo bancario che gli ruota attorno, si sa nulla
5) che di gdo da una latidudine all' ingiù c'è solo di un colore, so nulla ...
Tanto quanto:
1) dello stalliere so nulla
2) dei miei amisci più cari mafia o similia nn so nulla
3) che era minorenne so nulla
4) che dell' origine dei soldi per far su un po di case so nulla
5) che l' avvocato inglese e la mazzetta so nulla ...

Ergo: se nn san nulla , nn son degni di governare - per manifesta imbellità - se sapevan, a maggior ragione.

Il resto è fuffa. come direbbero gli englander che vanno subito al sodo ...;)

Ultima modifica:
Ma rimane il fatto che:

1) di penati si sapeva nulla
2) della segretaria del bershouse si sapeva nulla
3) di lusi e del su frate si sapeva nulla
4) di mps e di tutto il circo bancario che gli ruota attorno, si sa nulla
5) che di gdo da una latidudine all' ingiù c'è solo di un colore, so nulla ...
Tanto quanto:
1) dello stalliere so nulla
2) dei miei amisci più cari mafia o similia nn so nulla
3) che era minorenne so nulla
4) che dell' origine dei soldi per far su un po di case so nulla
5) che l' avvocato inglese e la mazzetta so nulla ...

Ergo: se nn san nulla , nn son degni di governare - per manifesta imbellità - se sapevan, a maggior ragione.

Il resto è fuffa. come direbbero gli englander che vanno subito al sodo ...;)

gli englander stanno al tema , pragmaticamente
e aspettano fatti e numeri
e fanno economia in economia, e politca in politica :eek:
mi domando quindi tutta questa fretta di arrivare alle conclusioni prima che ci siano dei fatti : c'è un motivo ? :D
avete paura che si arrivi alla prescrizione? :clap:

com'era quella .... parafrasiamo:
Italians play politics as if these were football matches, and football matches as if these were politics

sù, andiamo ai numeri
Mps, in 11 mesi bonifici per 17 miliardi

Dal documento emerge che il primo bonifico, da 9 miliardi e 267 milioni (dunque più del prezzo pattuito di 9 miliardi e 230 milioni), venne effettuato il 30 maggio 2008 a favore di Abn Amro Bank con sede ad Amsterdam, nominata - si legge nel documento informativo relativo all' acquisizione di Antonveneta inviato da Mps alla Consob - dal Banco Santander «soggetto venditore titolare di diritti e obblighi derivanti dall' accordo». Il secondo bonifico parte lo stesso giorno ed è destinato al Banco Santander di Madrid, per un importo complessivo di 2,5 miliardi. Il 31 marzo 2009 partono altri due bonifici, uno da un miliardo e mezzo e l'altro da 67 milioni, entrambi a favore del Banco Santander di Madrid. I restanti quattro bonifici vengono disposti da Mps il mese successivo, il 30 aprile. I primi due, ancora una volta, sono a favore del Banco Santander e riportano uno l'importo di un miliardo e l'altro di 49 milioni. Gli ultimi due, da 2,5 miliardi e da 123,3 milioni, sono a favore di Abbey National Treasury Service Plc di Londra.

vostra opinione? hanno pagato due volte Antonveneta?? :mumble:
o sono movimenti legati agli swap ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto