MPS crack: Tremonti accusa Monti

avete paura che si arrivi alla prescrizione? :clap:

Avete?!

:no:

Molto sbagliatissimo ....

Avevo detto all' indomani del catastrofico referendum sul nuke che saremmo tornati ad essere terra di migranti ed al sud un laureato su 3 va all' estero a lavorare; 19k nostri connazionali ogni mese lasciano l' italia - io nn faccio mistero che se mi capita l' occasione, vado e trasferisco tutti - dopo questa cosa ove è chiaro che se nulla sanno di ciò che gli accade sotto il naso (:DD:) vuol dire invece ben altro, le prospettive di futuro (che è quello che mi frega nn il colore ma vedo che facciamo fatica...) semplicemente nn ci sono più... semplificando.
O credi davvero che i 2mld che si ipotizzano di tangente sono cosa buona e giusta?

Il resto è fuffa.

Ultima modifica:
ci sara' il crack di altre banche pensate che MPS sia la sola?

stress test :D

I cinque gruppi bancari italiani che hanno partecipato allo stress test europeo (UniCredit, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare e UBI Banca) hanno superato con ampio margine il valore di riferimento del 5 per cento. Le banche coinvolte rappresentano oltre il 62 per cento del totale dell’attivo del sistema bancario nazionale. L’esercizio conferma l’adeguatezza della capitalizzazione delle banche italiane e la capacità di assorbire l’impatto di un forte deterioramento delle attuali condizioni macroeconomiche e di mercato.
Applicando le severe condizioni ipotizzate nello stress test, per ognuno dei cinque gruppi il coefficiente relativo al patrimonio di migliore qualità (Core tier 1 ratio) risulterebbe, alla fine del 2012, ben al di sopra della soglia del 5 per cento, stabilita dalle autorità come riferimento per valutare la necessità di eventuali interventi di ricapitalizzazione. La media ponderata del Core tier 1 ratio post-stress per i cinque intermediari sarebbe del 7,3 per cento.

:D seee !

chi mi traduce questa cosa grazie :bow:

http://www.bancaditalia.it/vigilanza/analisi-sistema/stress_test/2011/tavole/2011_MPS_Results_EN.pdf

le altre banche
Banca d'Italia - Risultati stress test del 2011

Ultima modifica:
Avete?!

:no:

Molto sbagliatissimo ....

Avevo detto all' indomani del catastrofico referendum sul nuke che saremmo tornati ad essere terra di migranti ed al sud un laureato su 3 va all' estero a lavorare; 19k nostri connazionali ogni mese lasciano l' italia - io nn faccio mistero che se mi capita l' occasione, vado e trasferisco tutti - dopo questa cosa ove è chiaro che se nulla sanno di ciò che gli accade sotto il naso (:DD:) vuol dire invece ben altro, le prospettive di futuro (che è quello che mi frega nn il colore ma vedo che facciamo fatica...) semplicemente nn ci sono più... semplificando.
O credi davvero che i 2mld che si ipotizzano di tangente sono cosa buona e giusta?

Il resto è fuffa.

molto , molto sbagliatissimo

io non ho mai non solo detto, ma nemmanco fatto credere che prendere tangenti sia cosa buona
vuoi che rileggiamo tutta la storia sulla legge anticorruzione ? come io sia stato uno dei pochi, qui, a richiederla più volte ?
quindi, da dove ti viene in mente questa ipotesi ?

quindi, tra quelli che fan fatica a vedere oltre un colore, mettere me è sicuramente da area cazzeggio
mettere altri, col colore, mi pare assai più facile :)
anzi ...
la questione MPS mi pare ottimo banco di prova per la verifica di una mia tesi su certi elettori: tesi politica però.. qui non è zona :no:

intanto:
emerge un pò di Consob nella questione MPS :D chissà come mai :cool:
come detto, son più le assenze che ancora ci sono, che le presenze
attendo di vedere tutti i pezzi del puzzle, beato chi ha già tutto chiaro :up:

senza dati e nomi , è tutta fuffa :)

Soleil... e nomi ...
Va subito detto che occorreranno ancora settimane, se non mesi, per consentire alla procura di chiudere l’inchiesta su questa tranche investigativa. È certo da chiarire il ruolo di Ettore Gotti Tedeschi, già presidente dello Ior dal 2009 al 2012 e fondatore, su richiesta di Emilio Botin, della filiale italiana del Banco Santander, da cui il Montepaschi nel 2007 acquista AntonVeneta. Da ricordare, tra l’altro, che Botin pretese che l’acquisizione di AntonVeneta avvenisse in assenza di ogni forma di due diligence, cioè un’adeguata riconognizione per analizzare valore e condizioni dell’azienda bancaria. Botin, all’epoca, fu esplicito: se ci fosse stata una due diligence l’affare saltava.

intanto, da Libero: titolone
MPS, LA PROVA DELLA STECCA

però , subito sotto ..
La prova della «stecca» sembra sembre più vicina.
come sarebbe, ''sembra'' ?? ma qui non abbiamo già tutti chiarito che la stecca l'ha presa Bersani ?? :mmmm:

era mica uno swap al MPS?

e allora, un occhio lo tengo anche a questo :cool:

Euribor, maxi-inchiesta in Germania

L’autorità di supervisione dei mercati Bafin mette quattro istituti tedeschi sotto indagine speciale
Nel mirino sarebbero finiti in particolare i gruppi Deutsche Bank e Portigon

Banche tedesche sempre più nel mirino per lo scandalo delle sospette manipolazioni del tasso interbancario europeo Euribor: l’autorità tedesca di regolamentazione dei mercati finanziari Bafin ha deciso di lanciare una inchiesta approfondita che, secondo indiscrezioni, si sta concentrando su quattro dei principali istituti bancari del Paese, tra cui Deutsche Bank e Portigon.

ha ragione 4F16 :up:

temiamo la prescrizione breve

non manca neppure 1 mese alle elezioni

passate quelle, di MPS non si parlerà nemmeno più, o comunque interesserà poco, a meno che fallisca

infatti se vince l'Izquierda mettono il bavaglio a tutti e sbranano tutti i ... NEMICI DI CLASSE

se vince la Derecha ... parcere victis!!, che di magagne ne hanno anche in casa loro a sufficienza, ed è meglio che pensino a quelle

ha ragione 4F16 :up:

temiamo la prescrizione breve

non manca neppure 1 mese alle elezioni

passate quelle, di MPS non si parlerà nemmeno più, o comunque interesserà poco, a meno che fallisca

infatti se vince l'Izquierda mettono il bavaglio a tutti e sbranano tutti i ... NEMICI DI CLASSE

se vince la Derecha ... parcere victis!!, che di magagne ne hanno anche in casa loro a sufficienza, ed è meglio che pensino a quelle

e allora, occhi aperti tutti i giorni :up: :up: :up:
anche se adesso è più difficile mettere tutto sotto al tappeto, imo
c'è la vigilanza BCE :D ;)

ps: se è come dici tu però lo si riduce ad un discorso elettorale ... hummm ...

428010_506192729418769_1493238651_n.jpg

non c'entra niente, loro hanno già pagato

qui si parla di MPS : la tangente c'è? chi l'ha presa? quanto?
cifre&nomi please :)

ps rettifica
in effetti il titolo del thread è che Tremonti fa le ramanzine
quindi è corretto che si verifichi la qualità del lavoro di Tremonti
anche perchè, se si chiama il PdC ora in carica, si dovrebbe anche ricordare che Tremonti fu ministro negli anni in cui tutto avvenne

per dire, mi pare che Cardia ( Consob) lo abbia nominato un governo di cui tremonti era parte

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto