ETC Natural Gas (8 lettori)

cobra2407

Forumer storico
Bravo... se gestisci tanti soldi devi diversificare un pò quantomeno per limitare il rischio...

Eh cmq sempre il solito esempio... ti prendevi 150.000 euro di obligazioni australiane al 5,5% netto, 15 minifut long euro e per un totale di circa 165.000 euro e adesso invece che avere il -10% avevi il +5,5% quindi avresti rispetto ad ora un bel 155 in più di capitale... e non eri qui alla 1 di notte attaccato al pc...

Va che sembra una pistolata, ma se ci pensate per fare un 15% di fatica se ne deve fare parecchia... e la fatica non è fare il +15% ma non fare +15 e -30%... il che è molto più semplice di quanto immaginate...
Hai perfettamente ragione....Adesso Infatti Sparo le ultime Cartucce sul gas X' penso sia un buon Momento...Dopo di che ci son Tante buone Obbligazioni...Ad esempio cè un Banco Popolare a 10 anni se non sbaglio che rende il 6% e lo paghi 95 96 ..... anche gli stessi btp son appetibili....
 

Moma

Nipote di Massam
Hai perfettamente ragione....Adesso Infatti Sparo le ultime Cartucce sul gas X' penso sia un buon Momento...Dopo di che ci son Tante buone Obbligazioni...Ad esempio cè un Banco Popolare a 10 anni se non sbaglio che rende il 6% e lo paghi 95 96 ..... anche gli stessi btp son appetibili....

Se cambia il nominale varia di conseguenza anche il rendimento...
 

ducciopa

Forumer attivo
Caro Moma
Ma io l'obbligazioni ce l'ho (sopratutto BEI rating AAA)
Il gas è una diversificazione:sovradimensionata d'accordo.
ma nel mio portafoglio non costituisce l'investimento maggiore
La mia domanda non è relativa al modo di investire:la mia domanada è:
secondo te il gas è ntrato in un trend long up?
poco fa hai detto di si (almeno credo)
Io accetto il loss del 5% ma solo se è ragionevole pensare che questo loss non sia destinato a scomparire in base all'AT e all'analisi dei fondamentali
Tutto qui:secondo te (un parere,solo un parere) ,dato che è più di un anno che aspetto che risalga, è giusto che venda domani tutto ( e in losso) o mi conviene ancora aspettare qualche giorno?
Grazie
 

Moma

Nipote di Massam
Caro Moma
Ma io l'obbligazioni ce l'ho (sopratutto BEI rating AAA)
Il gas è una diversificazione:sovradimensionata d'accordo.
ma nel mio portafoglio non costituisce l'investimento maggiore
La mia domanda non è relativa al modo di investire:la mia domanada è:
secondo te il gas è ntrato in un trend long up?
poco fa hai detto di si (almeno credo)
Io accetto il loss del 5% ma solo se è ragionevole pensare che questo loss non sia destinato a scomparire in base all'AT e all'analisi dei fondamentali
Tutto qui:secondo te (un parere,solo un parere) ,dato che è più di un anno che aspetto che risalga, è giusto che venda domani tutto ( e in losso) o mi conviene ancora aspettare qualche giorno?
Grazie

Ma scusa... puoi lossare il 5% della metà così se risale con l'altra metà recuperi... se scende dimezzi l'ulteriore loss e puoi rientrare più in basso... meglio portare a casa un -5% oggi che si recupera in 1 mese che vedere un +5% oggi e alla fine portare a casa un -10%...

L0importante in borsa è non perdere o perdere il meno possibile... il resto è tutto grasso che cola ;)
 

ducciopa

Forumer attivo
Ma scusa... puoi lossare il 5% della metà così se risale con l'altra metà recuperi... se scende dimezzi l'ulteriore loss e puoi rientrare più in basso... meglio portare a casa un -5% oggi che si recupera in 1 mese che vedere un +5% oggi e alla fine portare a casa un -10%...

L0importante in borsa è non perdere o perdere il meno possibile... il resto è tutto grasso che cola ;)
E infatti è proprio quello che voglio fare
150mila quote sono circa la metà di ciò che posseggo
Farò così
Grazie Moma...sei sempre molto utile con i tuoi consigli
Ora vado a letto ciao
 

Rommel

Forumer storico
Oggi ho venduto 1/3 del gas e tutto quello in leva.
Posizione attuale: long "per la patria" puntando al colpo grosso (6 euro) con capitale minimo (2.500).

Cmomunque vada tradata chiusa in positivo. :)

Domani se ho tempo aggiorno qualche grafico ciclico e se vedo delle novità le posto. Rimango sempre convinto che ci sia un annuale da paura che spinge verso i 10, convinto, ovviamente, fino a smentita del mercato.

E se va sopra a 8 mi ipoteco la casa per shortare il lev, che ora posso farlo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto